Eventi e IniziativeOfferte per i nuovi clientiPlintron

AC Milan Connect by AfinnaOne: Serginho e Dida hanno consegnato le SIM ai primi clienti

Nei giorni scorsi, si è svolto a Milano l’evento di lancio di AC Milan Connect, la prima SIM dedicata ai tifosi rossoneri del nuovo operatore virtuale di telefonia mobile AfinnaOne, attivo su rete Vodafone, che ha permesso ai primi clienti che avevano sottoscritto le prime offerte di ricevere la scheda telefonica da due ex giocatori del Milan, ossia Dida e Serginho.

Come già raccontato, AC Milan e AfinnaOne avevano ufficializzato il lancio di AC Milan Connect lo scorso 31 Ottobre 2023, dopo che le nuove SIM del club calcistico erano state preannunciate Domenica 22 Ottobre 2023 alla stadio San Siro di Milano, nel corso della partita Milan – Juventus, valida per il campionato di Serie A TIM 2023/2024.

La SIM AC Milan Connect è stata sviluppata in collaborazione con il Telco Partner AfinnaOne, provider nei servizi per le telecomunicazioni e per la digitalizzazione, con cui il club calcistico aveva sottoscritto la partnership lo scorso 30 Marzo 2023.

Come riportato sul sito ufficiale di AC Milan Connect, sarà infatti l’operatore virtuale (MVNO) AfinnaOne ad occuparsi della commercializzazione e gestione dei beni e servizi a marchio AC Milan Connect.

In questo modo, il Milan è diventato il primo Club di calcio in assoluto a lavorare con un operatore telefonico per la creazione di una SIM mobile per i suoi tifosi, offrendo a questi ultimi ad esempio una serie di contenuti esclusivi e sconti per l’acquisto di merchandise ufficiale del Milan.

Cosa hanno potuto fare i primi clienti all’evento lancio a Casa Milan

Come già raccontato in dettaglio da MondoMobileWeb, AC Milan Connect è stata proposta in anteprima dallo scorso 25 Ottobre 2023, in esclusiva, agli iscritti ai Milan Club, con un’offerta speciale a loro dedicata, denominata AC Milan Club Connect, che è stata attivabile fino al 10 Novembre 2023.

Successivamente, il prelancio è stato aperto a tutti lo scorso 1° Novembre 2023, con la possibilità di sottoscrivere sul sito ufficiale il piano lancio denominato AC Milan Connect Forever, dedicato soltanto ai primi 1899 tifosi rossoneri (come l’anno di fondazione del Club).

I primi clienti AC Milan Connect che hanno sottoscritto queste due offerte lancio, quindi AC Milan Forever e AC Milan Club Connect, in alternativa alla consegna a domicilio hanno potuto scegliere di ritirare la SIM il 23 Novembre 2023 a Milano presso Casa Milan, la sede del club.

Nello specifico, il 23 Novembre 2023 alle ore 16:00 si è svolto a Casa Milan l’evento di lancio di AC Milan Connect, con cui i primi clienti che avevano sottoscritto le prime offerte mobile hanno potuto ricevere la SIM dalle mani di una “legend” della squadra rossonera, cioè un ex giocatore del Milan.

In particolare, hanno partecipato all’evento, consegnando le SIM AC Milan Connect ai primi tifosi che le avevano richieste, due ex giocatori del Milan e della nazionale brasiliana, ossia l’ex portiere Dida e l’ex difensore Serginho.

Inoltre, grazie all’evento del 23 Novembre 2023, i primi clienti AC Milan Connect hanno potuto anche effettuare una visita gratuita al Museo Mondo Milan.

Chi aveva sottoscritto prima del 23 Novembre 2023 le offerte lancio AC Milan Forever e AC Milan Club Connect, durante l’evento a Casa Milan ha potuto usufruire anche di uno sconto del 20% su tutti gli acquisti al Milan Store, e avrà a disposizione anche uno sconto del 15% per un ordine sullo store online, fino a fine stagione.

In concomitanza dell’evento a Casa Milan, dal 23 Novembre 2023 è cominciata anche l’attivazione delle SIM AC Milan Connect per tutti coloro che le hanno sottoscritte, anche per chi le aveva ordinate online con consegna a domicilio a partire dal 15 Novembre 2023.

Infatti, secondo quanto indicato sul sito, il servizio di telefonia mobile di AfinnaOne offerto con la SIM AC Milan Connect risulta attivabile a partire dal 23 Novembre 2023, dopo la sottoscrizione delle condizioni contrattuali e il video riconoscimento.

AC Milan Connect SIM MVNO AfinnaOne

L’attuale offerta attivabile con AC Milan Connect e quelle in arrivo

Al momento, anche in seguito all’evento lancio, sul sito di AC Milan Connect rimane attivabile l’offerta AC Milan Connect Forever, sempre per i primi 1899 tifosi rossoneri, che come già raccontato in dettaglio da MondoMobileWeb prevede minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili in Italia, 99 SMS (anche questo un riferimento all’anno di nascita del Milan, 1899) verso tutti in Italia e 100 Giga di traffico dati, il tutto al costo promozionale di 6,99 euro al mese. Il nuovo cliente deve sostenere un costo di attivazione di 5,99 euro.

Rispetto a prima, oltre alla possibilità di accedere alla piattaforma digitale denominata “ConnectVerse”, all’interno della quale saranno visionabili contenuti esclusivi sul Milan, video, insight e promozioni varie, rimane disponibile lo sconto del 15% per un ordine sullo store online, fino a fine stagione.

È possibile richiedere la portabilità del proprio numero di telefono in AC Milan Connect. A tal proposito, l’operatore virtuale informa che il trasferimento della numerazione mobile verrà ultimato entro 48 ore dall’attivazione della SIM AC Milan Connect. Usufruendo del servizio di portabilità del numero mobile, sarà anche possibile richiedere ad AC Milan Connect il trasferimento del credito residuo, ad un costo massimo di 1,60 euro.

Una volta terminata la disponibilità di questa offerta, quindi probabilmente al raggiungimento di 1899 sottoscrizioni, secondo quanto indicato nei documenti di trasparenza tariffaria di AC Milan Connect, per i clienti consumer saranno disponibili le offerte denominate Barcellona 1989, Atene 1994 e Manchester 2003, come già raccontato in dettaglio da MondoMobileWeb. Non è escluso comunque che queste tariffe possano cambiare.

Dalle domande frequenti disponibili all’interno del sito ufficiale, si evince che il nome che i clienti visualizzeranno sullo smartphone come operatore sarà AC Milan e che dopo il lancio del servizio verrà rilasciata anche l’app dedicata per la gestione del credito e la visualizzazione dei contenuti esclusivi AC Milan.

Nelle Condizioni Generali di Contratto di AC Milan Connect pubblicate nelle settimane scorse, è stato confermato che, come già ipotizzato da MondoMobileWebla rete di appoggio delle SIM AfinnaOne è Vodafone, con possibilità di utilizzare le reti 2G e 4G.

Inoltre, nei documenti di trasparenza presenti sul sito AC Milan Connect viene specificato che la velocità massima di navigazione in 4G è pari a 60 Mbps in download e a 30 Mbps in upload.

Secondo informazioni raccolte in anteprima da MondoMobileWebl’aggregatore tecnico delle SIM AfinnaOne è Plintron.

AfinnaOne non attiva i propri servizi a utenti minori, ma come indicato in una pagina dedicata mette a disposizione una guida online e un servizio di assistenza gratuita, tramite il suo Servizio Clienti, per attivare, disattivare e configurare i sistemi di Parental Control, come previsto dalle normative entrate in vigore dal 21 Novembre 2023.

Chi è l’operatore virtuale AfinnaOne

Si ricorda che AfinnaOne è un’azienda di telecomunicazioni, fondata nel 2010 dal CEO Massimo Lucera e dal COO Inna Afinogenova, che offre servizi di tipo Carrier to Carrier, mentre a partire dal 2019 ha iniziato ad evolversi, con collaborazioni nel mondo dell’IoT, OTT e AI, con l’obiettivo di divenire un player nel mondo della telefonia tradizionale con una componente strutturale di Digital Transformation.

Fino ad ora, per quanto riguarda i servizi di telecomunicazioni per i consumatori, l’azienda attraverso il brand 2appy offre solo la rete fissa con la Fibra (si ricorda che AfinnaOne aveva firmato l’accordo di coinvestimento con FiberCop) e altri servizi tlc per privati e aziende (tra cui anche un servizio di eSIM solo dati per il Roaming internazionale).

Tuttavia, nei mesi scorsi AfinnaOne ha ottenuto dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT, l’ex MISE) l’autorizzazione con la licenza per operare come MVNO di tipo ESP (Enhanced Service Provider), rilasciata il 17 Maggio 2023, che permette così all’azienda di entrare anche nel mercato della telefonia mobile.

A questo proposito, oltre che con il marchio AC Milan Connect, come già raccontato da MondoMobileWeb, in futuro AffinaOne debutterà nel mercato della telefonia mobile anche con il suo brand 2appy. In quel caso, la SIM presenterà la grafica con il logo di 2appy.

Tuttavia, da alcuni giorni AfinnaOne ha deciso di mettere in standby il sito 2appy, oscurando tutti i contenuti attivando la “modalità manutenzione”, per cui al momento non è previsto il lancio delle SIM 2appy.

Secondo le informazioni raccolte da MondoMobileWeb, per ora AfinnaOne ha deciso di dedicarsi soltanto al progetto AC Milan Connect, mentre per il lancio delle SIM 2appy se ne parlerà nel 2024, salvo eventuali cambiamenti.

Se l’operatore deciderà di anticipare, le SIM 2appy potrebbero essere lanciate forse nel mese di Gennaio 2024, ma al momento non ci sono date certe.

Seguici su Telegram

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram.

Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.