PlintronTelco Italia

AC Milan Connect by AfinnaOne, il nuovo MVNO dedicato ai tifosi rossoneri

Nelle prossime settimane sarà disponibile la nuova SIM telefonica AC Milan Connect, tramite l’operatore virtuale AfinnaOne, con un’offerta di lancio dedicata ai primi 1899 tifosi rossoneri iscritti alla newsletter tramite l’apposito modulo, disponibile sul sito.

L’arrivo del nuovo operatore di telefonia mobile virtuale (MVNO), primo di una squadra di calcio ad operare in Italia, è stato annunciato Domenica 22 Ottobre 2023 alla stadio San Siro di Milano, nel corso del match disputato tra Milan e Juventus, valido per il campionato di Serie A 2023-2024.

Al momento è in corso la fase di prelancio, durante la quale soltanto i primi 1899 tifosi rossoneri (come l’anno di fondazione del Club) che si iscrivono alla newsletter, potranno ricevere l’offerta AC Milan Forever con una tariffa dedicata.

Quest’ultima offerta dovrebbe proporre un bundle caratterizzato da minuti e Giga e l’accesso a ConnectVerse, la piattaforma digitale accessibile solo ai clienti AC Milan Connect, all’interno della quale saranno visionabili contenuti esclusivi sul Milan, video, insight e promozioni varie.

Ecco la dicitura riportata all’interno del sito ufficiale dell’operatore AC Milan Connect:

AC Milan Connect is calling.

La prima SIM telefonica rossonera sta arrivando. unisciti al ConnectVerse.

Iscriviti a questo prelancio e ricevi l’offerta AC Milan Forever dedicata ai primi 1899 tifosi rossoneri: un piano per il tuo smartphone con giga e minuti a una tariffa speciale e l’accesso a ConnectVerse, la piattaforma di contenuti esclusivi della tua squadra del cuore.

Nella pagina del sito AC Milan Connect è visibile il countdown per l’offerta lancio AC Milan Forever che scade tra 20 giorni. Quindi il 13 Novembre 2023, salvo eventuali cambiamenti.

Dalle domande frequenti disponibili all’interno della suddetta pagina, si evince che il nome che i clienti visualizzeranno sullo smartphone come operatore sarà AC Milan e, che dopo il lancio del servizio verrà rilasciata anche l’app dedicata per la gestione del credito e la visualizzazione dei contenuti esclusivi AC Milan.

Sarà anche possibile richiedere la portabilità del proprio numero di telefono in AC Milan Connect. A tal proposito, l’operatore virtuale informa che il trasferimento della numerazione mobile verrà ultimato entro 48 ore dall’attivazione della SIM AC Milan Connect.

Usufruendo del servizio di portabilità del numero mobile, sarà anche possibile richiedere ad AC Milan Connect il trasferimento del credito residuo, ad un costo massimo di 1,60 euro.

Al momento non si conoscono ancora ulteriori dettagli, come il costo ed il quantitativo di Giga e minuti disponibile con l’offerta di lancio.

Stesso discorso per l’operatore di rete mobile a cui si appoggeranno le SIM di AC Milan Connect di AfinnaOne, o l’eventuale presenza di un aggregatore.

Secondo alcune informazioni raccolte da MondoMobileWeb, da prendere con le pinze, l’aggregatore è Plintron. Se così fosse, quindi, le SIM di AfinnaOne sarebbero sotto rete Vodafone Italia.

L’approdo nel mondo delle telecomunicazioni da parte del club rossonero è il frutto della partnership siglata con AfinnaOne, il Telco Partner del club rossonero dallo scorso 30 Marzo 2023, che si occuperà di fornire i servizi di telefonia mobile e di connettività.

AfinnaOne è un’azienda di telecomunicazioni fondata nel 2010 che offre servizi di tipo Carrier to Carrier, mentre a partire dal 2019 ha iniziato ad evolversi, con collaborazioni nel mondo dell’IoT, OTT e AI, con l’obiettivo di divenire un player nel mondo della telefonia tradizionale con una componente strutturale di Digital Transformation.

Fino ad ora, per quanto riguarda i servizi di telecomunicazioni per i consumatori, l’azienda attraverso il brand 2appy offre solo la rete fissa con la Fibra (si ricorda che AfinnaOne aveva firmato l’accordo di coinvestimento con FiberCop) e altri servizi tlc per privati e aziende (tra cui anche un servizio di eSIM solo dati per il Roaming internazionale).

Per quanto riguarda invece l’ingresso nel mercato di telefonia mobile, nei mesi scorsi AfinnaOne ha ottenuto dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT, l’ex MISE) l’autorizzazione con la licenza per operare come MVNO di tipo ESP (Enhanced Service Provider), rilasciata il 17 Maggio 2023.

Lo scorso 22 Maggio 2023, sul proprio profilo LinkedIn, AfinnaOne aveva pubblicato un post con il quale, oltre a celebrare l’ottenimento della licenza da MVNO citando il brand 2appy, annunciava anche l’imminente arrivo di AC Milan Connect:

[…]

AC Milan Connect è pronta a muovere i suoi primi passi nel processo di digitalizzazione grazie ad AfinnaOne che consentirà al club rossonero di crescere e di rispondere al meglio alle esigenze dei suoi tifosi.

[…]

Come riportato sul sito ufficiale di AC Milan Connect, sarà proprio AfinnaOne ad occuparsi della commercializzazione e gestione dei beni e servizi a marchio AC Milan Connect.

Si ricorda che, come già raccontato da MondoMobileWeb, AffinaOne dovrebbe presto debuttare nel mercato della telefonia mobile anche con il suo brand 2appy. In quel caso, la SIM presenta la grafica con il logo di 2appy.

Dato che nei documenti di trasparenza tariffaria e di sintesi contrattuale già pubblicati sul sito di 2appy, relativi alle nuove offerte mobile in arrivo, viene specificato che la velocità massima di navigazione in 4G sarà pari a 60 Mbps in download e a 30 Mbps in upload, è probabile che anche le SIM di AfinnaOne con il brand AC Milan Connect siano caratterizzate dalla stessa velocità massima.

Si ringraziano Alberto e Cristiano per le prime segnalazioni.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.