PlintronTelco Italia

AC Milan e AfinnaOne ufficializzano il lancio di AC Milan Connect, SIM per tifosi rossoneri

AC Milan e il neo operatore virtuale di telefonia mobile AfinnaOne hanno ufficializzato il lancio di AC Milan Connect, la prima SIM dedicata ai tifosi rossoneri attualmente richiedibile con le prime offerte lancio che permetteranno anche di ricevere la scheda telefonica da una leggenda del Club in un evento che si terrà presso la sede della squadra calcistica il prossimo 23 Novembre 2023.

AfinnaOne e AC Milan lo hanno annunciato ufficialmente oggi, 31 Ottobre 2023, dopo che, come raccontato da MondoMobileWeb nei giorni scorsi, l’arrivo delle SIM a marchio AC Milan del nuovo operatore di telefonia mobile virtuale era stato preannunciato Domenica 22 Ottobre 2023 alla stadio San Siro di Milano, nel corso della partita Milan – Juventus, valida per il campionato di Serie A TIM 2023/2024.

Il Milan sottolinea come la SIM AC Milan Connect sia stata sviluppata in collaborazione con il Telco Partner AfinnaOne, provider nei servizi per le telecomunicazioni e per la digitalizzazione, con cui aveva sottoscritto la partnership lo scorso 30 Marzo 2023.

Come riportato sul sito ufficiale di AC Milan Connect, sarà l’operatore virtuale (MVNO) AfinnaOne ad occuparsi della commercializzazione e gestione dei beni e servizi a marchio AC Milan Connect.

AC Milan specifica che si tratta di un progetto unico in Italia, che fa della squadra rossonera il primo Club di calcio in assoluto a lavorare con un operatore telefonico per la creazione di una SIM mobile per i suoi tifosi.

Un risultato possibile, a detta di AC Milan, grazie alla sinergia tra il mondo dello sport e delle telecomunicazioni, che offrirà ai fan rossoneri più appassionati una connessione ancora più esclusiva con la squadra del loro cuore, assieme a servizi sempre più compositi e innovativi.

Il lancio di AC Milan Connect introduce anche la creazione di una nuova piattaforma digitale denominata “ConnectVerse”, all’interno della quale saranno visionabili contenuti esclusivi sul Milan, video, insight e promozioni varie.

Secondo quanto affermato da AC Milan, l’iniziativa è stata progettata per migliorare l’esperienza dei tifosi, offrendo a questi ultimi un nuovo modo di interagire con il proprio Club, come ad esempio una serie di contenuti esclusivi e sconti per l’acquisto di merchandise ufficiale del Milan.

Maikel Oettle, Chief Commercial Officer di AC Milan, ha dichiarato:

Siamo orgogliosi di introdurre AC Milan Connect con il nostro partner Afinna One.

Questo nuovo prodotto rappresenta un passo in avanti nella nostra missione di avvicinare i nostri tifosi alla loro squadra del cuore, coinvolgendoli ancora più attivamente nella vita di tutti i giorni.

Siamo grati al nostro partner per la loro collaborazione nella creazione di questa iniziativa unica che unisce la passione per il calcio e la connettività.

Massimo Lucera, CEO di AfinnaOne, ha invece commentato:

Siamo orgogliosi di far parte di un progetto unico nel suo genere.

AC Milan Connect significa connettività e servizi esclusivi, ma la cosa più importante è il senso di appartenenza alla famiglia AC Milan sempre e ovunque ci troviamo.

Come già raccontato in dettaglio da MondoMobileWeb, AC Milan Connect è stata proposta in anteprima dallo scorso 25 Ottobre 2023, in esclusiva, agli iscritti ai Milan Club, con un’offerta speciale a loro dedicata, denominata AC Milan Club Connect.

In questo caso, l’offerta AC Milan Club Connect comprende minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili in Italia, 99 SMS verso tutti in Italia e 120 Giga di traffico dati, il tutto al costo promozionale di 5,99 euro al mese. Il nuovo cliente dovrà sostenere un costo di attivazione scontato, pari a 4,99 euro.

L’offerta di telefonia mobile dedicata ai soci dei Milan Club risulta sottoscrivibile entro il 10 Novembre 2023, salvo eventuali cambiamenti, registrandosi ed effettuando il pagamento del costo di attivazione.

Invece, secondo quanto annunciato dal club calcistico, il prelancio, aperto a tutti gli appassionati, è in programma per domani, 1° Novembre 2023.

In questa fase, soltanto i primi 1899 tifosi rossoneri (come l’anno di fondazione del Club) potranno sottoscrivere il piano lancio denominato AC Milan Connect Forever, che prevede minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili in Italia, 99 SMS (anche questo un riferimento all’anno di nascita del Milan, 1899) verso tutti in Italia e 100 Giga di traffico dati, il tutto al costo promozionale di 6,99 euro al mese. Il nuovo cliente dovrà sostenere un costo di attivazione di 5,99 euro.

Inoltre, i primi clienti che sottoscriveranno le offerte lancio, quindi AC Milan Forever e AC Milan Club Connect, potranno scegliere se ritirarla a Milano il 23 Novembre 2023 alle ore 16:00 presso la sede del Club, Casa Milan, con consegna effettuata da parte di una “legend” della squadra rossonera, cioè un ex giocatore del Milan. Sul sito viene specificato che la consegna potrà essere effettuata anche da un giocatore attuale del Milan.

Con l’evento del 23 Novembre 2023 i primi clienti AC Milan Connect potranno anche effettuare una visita gratuita al Museo Mondo Milan.

In più, come riportato sul sito, chi sottoscriverà le offerte lancio AC Milan Forever e AC Milan Club Connect avrà anche uno sconto del 20% su tutti gli acquisti al Milan Store durante l’evento del 23 Novembre 2023, e anche uno sconto del 15% per un ordine sullo store online, fino a fine stagione.

Chi non potrà recarsi a Milano, in fase di acquisto potrà comunque scegliere di ricevere la SIM a domicilio (dopo il 15 Novembre 2023).

AC Milan Connect SIM AfinnaOne

Dalle domande frequenti disponibili all’interno del sito ufficiale, si evince che il nome che i clienti visualizzeranno sullo smartphone come operatore sarà AC Milan e che dopo il lancio del servizio verrà rilasciata anche l’app dedicata per la gestione del credito e la visualizzazione dei contenuti esclusivi AC Milan.

Nelle Condizioni Generali di Contratto di AC Milan Connect pubblicate negli ultimi giorni, è stato confermato che, come già ipotizzato da MondoMobileWebla rete di appoggio delle SIM AfinnaOne è Vodafone, con possibilità di utilizzare le reti 2G e 4G.

Inoltre, nei documenti di trasparenza presenti sul sito AC Milan Connect viene specificato che la velocità massima di navigazione in 4G sarà pari a 60 Mbps in download e a 30 Mbps in upload.

Secondo informazioni raccolte in anteprima da MondoMobileWebl’aggregatore tecnico delle SIM AfinnaOne è Plintron.

Dopo l’iniziale fase di prelancio con possibilità di registrarsi per ricevere delle offerte dedicate, il lancio ufficiale di AC Milan Connect dovrebbe avvenire il 23 Novembre 2023, salvo eventuali cambiamenti, in quanto sul sito dell’operatore rossonero viene indicato che le SIM saranno attivabili a partire da quella data.

Una volta terminate le offerte lancio, secondo quanto indicato nei documenti di trasparenza tariffaria di AC Milan Connect, per i clienti consumer saranno disponibili le offerte denominate Barcellona 1989, Atene 1994 e Manchester 2003, come già raccontato in dettaglio da MondoMobileWeb.

Si ricorda che AfinnaOne è un’azienda di telecomunicazioni, fondata nel 2010 dal CEO Massimo Lucera e dal COO Inna Afinogenova, che offre servizi di tipo Carrier to Carrier, mentre a partire dal 2019 ha iniziato ad evolversi, con collaborazioni nel mondo dell’IoT, OTT e AI, con l’obiettivo di divenire un player nel mondo della telefonia tradizionale con una componente strutturale di Digital Transformation.

Fino ad ora, per quanto riguarda i servizi di telecomunicazioni per i consumatori, l’azienda attraverso il brand 2appy offre solo la rete fissa con la Fibra (si ricorda che AfinnaOne aveva firmato l’accordo di coinvestimento con FiberCop) e altri servizi tlc per privati e aziende (tra cui anche un servizio di eSIM solo dati per il Roaming internazionale).

Tuttavia, nei mesi scorsi AfinnaOne ha ottenuto dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT, l’ex MISE) l’autorizzazione con la licenza per operare come MVNO di tipo ESP (Enhanced Service Provider), rilasciata il 17 Maggio 2023, che permette così all’azienda di entrare anche nel mercato della telefonia mobile.

A questo proposito, oltre che con il marchio AC Milan Connect, come già raccontato da MondoMobileWeb, AffinaOne debutterà nel mercato della telefonia mobile anche con il suo brand 2appy. In quel caso, la SIM presenta la grafica con il logo di 2appy e il lancio dovrebbe avvenire sempre a Novembre 2023, salvo cambiamenti.

Editing Simone Nicolosi

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.