Offerte per i nuovi clientiOptima Mobile

Optima Super Mobile Smart a 4,95 euro al mese: costo SIM nuovamente in promo online

L’operatore virtuale Optima Mobile, attivo su rete Vodafone, ha deciso di scontare ulteriormente il costo della SIM per chi sottoscrive online da oggi, 23 Ottobre 2023, l’offerta Optima Super Mobile Smart con minuti, 200 SMS e 100 Giga a 4,95 euro al mese.

Come raccontato da MondoMobileWeb, fin dal suo lancio avvenuto lo scorso 2 Maggio 2023, questa offerta di rete mobile prevede un costo di attivazione gratuito e un prezzo della SIM pari a 19,90 euro.

Tuttavia, per le nuove attivazioni online, a partire dal 4 Settembre 2023, per l’acquisto online di una nuova SIM Optima con l’offerta Optima Super Mobile Smart veniva proposto un prezzo di 14,90 euro, quindi scontato rispetto a quello previsto nei negozi.

Come già raccontato, nei giorni scorsi sul sito di Optima era comparsa la scadenza del 22 Ottobre 2023 per il costo SIM di 14,90 euro.

Adesso, a partire da oggi, 23 Ottobre 2023, il costo della SIM che deve sostenere chi sottoscrive online Optima Super Mobile Smart è stato ridotto a 9,90 euro, come era già accaduto con la promozione che era rimasta valida fino al 3 Settembre 2023.

Al momento, per la promo con il costo SIM a 9,90 euro non viene indicata alcuna scadenza, per cui rimane valida fino a nuova comunicazione.

In questo modo, attualmente il costo iniziale per attivare online Optima Super Mobile Smart è pari a 14,85 euro, cioè 4,95 euro per il primo mese anticipato dell’offerta più il costo della SIM.

Si ricorda che per sottoscrivere l’offerta Optima Super Mobile Smart, dedicata a tutti i nuovi clienti, è possibile sia attivare un nuovo numero che richiedere la portabilità da un qualsiasi altro operatore.

Inoltre, a partire dal 3 Agosto 2023 e fino a nuova comunicazione, per i già clienti Optima Mobile è disponibile l’offerta Optima Super Mobile Smart +, identica alla Optima Super Mobile Smart per nuovi clienti, ma in questo caso con un costo di attivazione di 20 euro per il cambio offerta.

Costi e bundle di Optima Super Mobile Smart

L’offerta Optima Super Mobile Smart include in dettaglio minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 200 SMS verso tutti i numeri nazionali e 100 Giga di traffico dati, il tutto al costo di 4,95 euro al mese.

Optima Mobile, operatore virtuale di Optima Italia, opera su tutto il territorio nazionale sotto rete Vodafone in 2G e 4G, tramite l’aggregatore Effortel.

Con le sue offerte, i clienti possono navigare in internet a una velocità massima di 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload. Si ricorda inoltre che le SIM dell’operatore sono abilitate all’utilizzo della tecnologia VoLTE, per effettuare e ricevere chiamate rimanendo su rete 4G.

L’offerta Optima Super Mobile Smart ha una durata minima di contratto di 12 mesi. In caso di recesso contrattuale per cambio operatore, il cliente comunica la propria volontà al nuovo gestore che provvederà a gestire la richiesta di portabilità. In ogni caso, per il recesso non sono previsti costi aggiuntivi.

Nei documenti di sintesi contrattuale, viene specificato che con almeno 2 mesi di anticipo rispetto alla naturale scadenza contrattuale, Optima informa il cliente circa la fine dell’impegno contrattuale nonché le eventuali nuove condizioni di rinnovo del contratto che entreranno in vigore alla scadenza contrattuale.

In mancanza di tali comunicazioni, il contratto si intende tacitamente rinnovato alle medesime condizioni economiche per altri 12 mesi.

Maggiori dettagli

Con le offerte Optima Mobile, se vengono consumati tutti i Giga mensili inclusi nella propria offerta, la navigazione in internet viene bloccata in automatico.

Ad ogni modo, qualora il cliente necessiti di più Giga, sono disponibili delle apposite opzioni aggiuntive attivabili in qualsiasi momento, direttamente dall’Area Clienti del sito, dall’app MyOptima o chiamando gratuitamente l’Assistenza Clienti.

Nel dettaglio, a partire dal 27 Luglio 2023 queste opzioni sono 1 Giga Plus, 2 Giga Plus e 5 Giga Plus, composte rispettivamente da 1 Giga a 2 euro, 2 Giga a 4 euro e 5 Giga a 10 euro.

Come già raccontato, i clienti possono usufruire di queste opzioni aggiuntive anche in Roaming nei Paesi dell’Unione Europea.

A tal proposito, si ricorda che in Roaming UE le offerte Optima Mobile permettono di utilizzare minuti ed SMS alle stesse condizioni nazionali, mentre per il traffico dati, a partire dal 3 Agosto 2023, viene applicato un limite massimo pari a 1 Giga al mese.

Come indicato nelle Condizioni Generali di Contratto dell’operatore, aggiornate lo scorso 1° Aprile 2023le offerte Optima Mobile sono soggette a condizioni di uso lecito e conforme ai principi di correttezza e buona fede contrattuale.

In caso di inosservanza di questi principi, Optima si riserva, previa comunicazione al cliente, di interrompere totalmente o parzialmente la prestazione dei servizi e di applicare le condizioni economiche del piano base o di un altro piano conforme (in questo caso il cliente potrà esercitare il diritto di recesso gratuito).

A questo proposito, si ricorda che con il piano base dell’operatore, ovvero Optima Basic Privati New, è previsto un costo di 15 centesimi di euro al minuto verso tutti i numeri di rete fissa e rete mobile nazionali (compresi quelli Optima Mobile), senza scatto alla risposta, e 25 centesimi di euro per ogni SMS inviato.

Per ricaricare il credito, i clienti Optima Mobile possono utilizzare la pagina dedicata presente nel sito ufficiale dell’operatore, o anche recarsi presso i punti vendita Mooney o PUNTOLIS abilitati.

Inoltre, di recente è stato reso disponibile anche il servizio di Ricarica Automatica, che consente di ricaricare automaticamente la propria SIM addebitando un importo pari a quello del costo mensile della propria offerta.

Si ringrazia Akito per la segnalazione.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram.

Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con Adblock attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo AdBlock per garantire questo servizio nel tempo. Insieme si risparmia di più!