Eventi e IniziativeOpNetTelco Italia

OpNet Wholesale Castle Tour: roadshow tra i castelli d’Italia dedicato al mercato TelCo

Oggi, 23 Ottobre 2023, OpNet ha annunciato il lancio dell’OpNet Wholesale Castle Tour, un evento itinerante dedicato alle TLC e più in generale a tutto l’ecosistema del settore delle telecomunicazioni, che si svolgerà da Ottobre 2023 a Febbraio 2024 in sei diverse location in tutta Italia.

Il roadshow, ha fatto sapere OpNet, è nato con l’intento di collegare operatori, fornitori e distributori per presentare le ultime innovazioni del mercato TelCo, con l’ulteriore obiettivo di permettere ai partecipanti di esplorare nuove opportunità di business, anche attraverso conversazioni “One to One”.

Il main sponsor dell’evento è dunque OpNet, la nuova brand identity adottata dall’ormai ex Gruppo Linkem in seguito allo scorporo del suo ramo retail, nonché azionista di maggioranza di Tessellis (ex Gruppo Tiscali). Operatore wholesale nazionale, OpNet è attivo nella costruzione e gestione di reti 5GFixed Wireless Access (FWA) e in fibra ottica, oltre che nella realizzazione di Private Network, ponti radio e soluzioni verticali dedicate al mondo industriale.

Tra gli altri partner dell’iniziativa, secondo quanto riportato dall’operatore, figurano Fastweb, Eolo Wholesale, Cambium, FT Telecom, ALL NET Italia, VISIOTECH, SPARKLE, AVM, AVASTYSTEM, DE CIX, NAQUADRIA, RUCKUS, RUIJIE e MIMOSA.

Come spiegato da OpNet, questo evento, sotto forma di business tour, ha l’obiettivo di promuovere l’incontro tra operatori locali, esperti di settore e fornitori, per discutere degli ultimi prodotti e servizi disponibili nel settore delle telecomunicazioni e di nuovi standard.

Questo, allo scopo di consentire agli ospiti di acquisire informazioni attraverso la condivisione di esperienze di utilizzo, di migliorare il networking con i colleghi e di creare nuove relazioni di business.

Per l’operatore ex Gruppo Linkem, si tratta di un’occasione per approfondire il tema delle nuove tecnologie e dei benefici che queste ultime portano all’intero ecosistema. Gli argomenti dell’iniziativa, in particolare, sono 5G, WiFi 6, XGS PON, Internet of Things, Cloud Computing, Cybersecurity, Unified Communication ed Edge Data Center.

Di seguito, le parole di Gabriella Mauro, Head of Marketing, Communication and Commercial Partnership di OpNet, che ha dichiarato:

OpNet crede e investe nello sviluppo del territorio ed è questa l’occasione per approfondire con i diretti interessati i temi legati all’innovazione tecnologica indotta dal 5G, fondamentali per abilitare ed erogare servizi di connettività (ma non solo) sempre più performanti ed efficienti in logica di ecosistema.

Queste aree, infatti, offrono enormi opportunità per Operatori, Multiutilities, Aziende, Industria ed Enti Pubblici sul territorio: abbracciando queste tecnologie e affrontando le sfide associate, sarà possibile sbloccare un futuro di maggiore connettività, efficienza e sicurezza a beneficio di tutto il sistema Paese.

La prima tappa del roadshow, prevista per il 26 Ottobre 2023, sarà il Piemonte, che ospiterà l’evento all’interno della cornice del Castello di Pavone, vicino Ivrea. I protagonisti del percorso, infatti, saranno alcuni castelli d’Italia, scelti da OpNet, a detta dell’azienda stessa, per via del loro valore storico.

L’iniziativa, proseguirà quindi al Castello Bevilacqua in Veneto il 23 Novembre 2023, per poi approdare in Emilia Romagna il 14 Dicembre 2023.

Il 18 Gennaio 2024, invece, il viaggio farà tappa in Umbria, al Castello di Rosciano, a cui seguiranno infine delle fermate prima in Puglia e poi in Sicilia.

Seguici su Telegram

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram.

Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.