AnteprimaOfferte 5GOfferte per i nuovi clientiWindTre

WindTre Summer Card Start e Full 5G proseguono ancora: fino a 300 Giga in 5G per 3 mesi

Per i nuovi clienti WindTre che intendono attivare una nuova SIM con soli Giga, ancora per alcuni giorni continueranno a essere disponibili le offerte solo dati Summer Card Start e Full 5G, sempre con un costo una tantum per 3 mesi e con rinnovo automatico al termine.

Come anticipato da MondoMobileWeb, queste nuove offerte Summer Card sono disponibili dal 26 Giugno 2023, in sostituzione delle precedenti Internet Card 100 e Internet Card 200 con le quali era possibile ottenere 100 Giga o 200 Giga da utilizzare in 3 mesi.

Rispetto alle precedenti Internet Card, le nuove Summer Card di WindTre prevedono più Giga durante i 3 mesi di validità, con un bundle mensile e con l’abilitazione alla rete 5G.

Nuova scadenza e info principali sulle Summer Card

A partire dal lancio e ancora adesso, le nuove Summer Card Start 5G e Summer Card Full 5G risultano attivabili fino al 14 Luglio 2023, ovvero la giornata di oggi.

Si segnala tuttavia che, come già accennato, entrambe le offerte verranno prorogate per alcuni giorni aggiuntivi, in particolare fino al 24 Luglio 2023, salvo ulteriori cambiamenti.

In dettaglio, la nuova Summer Card Start 5G prevede un costo pari a 19,99 euro una tantum per i primi 3 mesi, durante i quali si possono utilizzare 50 Giga al mese in 5G, per un totale di 150 Giga in 5G durante i primi 3 mesi prepagati.

Dal quarto mese in poi, l’offerta rimane attiva e si rinnova mensilmente al costo di 14,99 euro al mese, sempre con 50 Giga in 5G ogni mese.

Con la nuova Summer Card Full 5G, invece, il costo iniziale è pari a 24,99 euro una tantum per i primi 3 mesi, durante i quali è possibile utilizzare 100 Giga al mese in 5G, per un totale di 300 Giga in 5G durante i primi 3 mesi prepagati.

Terminati i primi 3 mesi, l’offerta rimane attiva al costo di 19,99 euro al mese, sempre con 100 Giga in 5G ogni mese.

Costo della SIM WindTre e dettagli sui Giga inclusi

Con tutte le offerte WindTre, in genere il costo della nuova SIM è sempre pari a 10 euro, salvo eventuali promozioni locali.

Le nuove Summer Card sono disponibili soltanto con addebito su credito residuo e con rinnovo automatico, senza alcun costo di attivazione. Non sono compatibili con le rateizzazioni di Telefono Incluso e con Super Fibra, ma soltanto con l’acquisto di device in promo cash.

Come detto, con queste offerte solo dati è inclusa l’abilitazione automatica per sfruttare la rete 5G di WindTre, utilizzando un dispositivo compatibile e trovandosi in una delle aree coperte (attualmente 95,9% di popolazione coperta in FDD DSS e 69% in 5G TDD).

Al momento, la velocità massima stimata in 5G con WindTre è di 1,6 Gbps in download e di 150 Mbps in upload: nello specifico, fino a 1,6 Gbps nelle regioni dove WindTre dispone di 40MHz di banda contigui, mentre fino a 1,3 Gbps nelle regioni dove l’operatore dispone di soli 20MHz contigui.

Consumati i Giga inclusi durante il mese, è previsto un costo di 99 centesimi di euro per 1 Giga di traffico dati, valido fino alle ore 23:59. Se il cliente termina questo Giga prima del tempo limite, fino al giorno successivo viene applicato un blocco alla navigazione in internet.

Riguardo invece al Roaming all’interno dell’Unione Europea e nel Regno Unito, per il quantitativo di traffico dati è previsto un limite mensile, calcolato secondo una formula prevista dal regolamento europeo. Superato questo limite, il cliente può comunque continuare a navigare al costo di 0,219 centesimi di euro per ogni MB consumato, scalati a ogni KB di traffico.

Piano base e altre info sulle offerte

Con tutte le nuove SIM WindTre, a partire dal 18 Gennaio 2021 è previsto il piano tariffario New Basic. Di base, quest’ultimo prevede un costo di 4 euro al mese, ma in caso di attivazione e mantenimento di un’offerta, al cliente non viene addebitato alcun importo.

In generale, con le offerte WindTre sono sempre inclusi gratuitamente anche i servizi accessori di Segreteria Telefonica ad ascolto gratuito (in Italia e UE) e il servizio di reperibilità Ti Ho Cercato. Il servizio SMS di ricevuta di ritorno è invece attivabile attraverso la propria area riservata e si presenta disattivato di default.

Si ricorda inoltre che da alcuni mesi, a tutti i nuovi clienti WindTre che sottoscrivono un’offerta prepagata o Easy Pay potrebbero venire preselezionate anche le opzioni aggiuntive Più Sicuri Mobile o Più Sicuri Mobile Pro, con un costo di 0,99 euro al mese o 1,99 euro al mese dalla seconda mensilità.

Nel caso non fossero interessati all’opzione, i clienti possono comunque effettuarne la disattivazione in un momento successivo.

Da metà Novembre 2022, nelle nuove attivazioni delle offerte WindTre sia di rete mobile che di rete fissa è stata inserita una nuova clausola sull’adeguamento dei prezzi in base all’inflazione, la quale permetterà all’operatore, a partire da Gennaio 2024di aumentare i prezzi ai clienti in caso di aumento dell’indice dei costi al consumo di ISTAT.

Si ricorda inoltre che, con le offerte WindTre che prevedono l’addebito su credito residuo, in caso di mancato rinnovo per credito insufficiente viene applicato il meccanismo di ricarica in ritardo. In questo modo, il traffico incluso viene reso disponibile in anticipo per 1 giorno solare fino alle 23:59, al costo di 0,99 euro.

Se il giorno successivo il credito fosse ancora insufficiente, il traffico sarà nuovamente disponibile per ulteriori 4 giorni, al costo di 1,99 euro (per un totale di 2,98 euro).

L’anticipo del traffico, disponibile più volte al mese e solo se sono stati corrisposti anche addebiti precedenti, viene applicato anche nel caso in cui il credito vada a zero dopo il pagamento di un costo di attivazione o di un qualunque altro prezzo periodico, ad eccezione dei costi relativi alle offerte roaming.

Ad ogni modo, con questo meccanismo gli importi indicati non vengono applicati se il cliente ha attivato il servizio di Autoricarica.

Anteprima MondoMobileWeb. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.

Seguici su Telegram

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram.

Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.