LexFoniaProblemi e DisserviziRabona Mobile

Rabona Mobile afferma che è stato accolto il ricorso cautelare del Tribunale di Milano

Rabona Mobile tramite la notifica della sua app e nel suo blog ufficiale ha affermato oggi 29 giugno 2023 che il Tribunale di Milano ha accolto il ricorso cautelare dello stesso operatore virtuale.

I clienti Rabona Mobile, che utilizzano le sim dell’aggregatore Plintron e la rete mobile di Vodafone, dal 15 marzo 2023 si sono ritrovati senza la possibilità di inviare SMS, dal 12 aprile 2023 senza internet e dal 7 giugno 2023 senza la possibilità di effettuare chiamate.

Questo perchè il fornitore ufficiale della rete mobile di questo operatore virtuale ha deciso di sospendere gradualmente i servizi a seguito di pregresse divergenze contrattuali. La sospensione graduale è avvenuta tramite l’aggregatore tecnico Plintron.

Adesso Rabona Mobile ha riportato alcuni passaggi del provvedimento del giudice:

“RESISTENTE/I
letto il ricorso:
ritenuto, da una delibazione sommaria, sussistere il fumus boni iuris delle ragioni della ricorrente, perché risulta dagli atti di causa che la resistente avrebbe operato il parziale distacco dei servizi a Rabona e ai suoi clienti finali, il 15 marzo e il 12 aprile 2023, in violazione degli obblighi assunti contrattualmente dalla resistente di cui all’articolo 6 del contratto trilaterale, e minaccerebbe di operare il definitivo distacco in data 4 luglio 2023; ciò nonostante che Plintron risulti essersi impegnata a offrire i servizi di connessione alla rete degli utenti di Rabona sino al mese di dicembre 2024, indipendentemente dai rapporti tra gli altri contraenti ritenuto sussistere il periculum in mora, relativo al rischio che la ricorrente non possa rispettare gli impegni assunti con i suoi clienti in conseguenza del paventato distacco dalla rete da parte della resistente; in particolare, si ritiene sussistere l’urgenza di provvedere inaudita altera parte, poiché tale distacco risulta potere essere effettuato nelle more della convocazione delle parti in udienza;

inibisce, inaudita altera parte, a Plintron Italy s.r.l. ogni eventuale ulteriore azione di cessazione/distacco del servizio mobile nei confronti di Rabona”.

In sintesi con questi passaggi viene detto che i clienti di Rabona Mobile non possono stare senza servizi attivi e il 4 luglio 2023 non ci deve essere distacco definitivo. Si attendo quindi ulteriori sviluppi nei prossimi giorni.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.