Problemi e DisserviziRabona Mobile
Prima Notizia

Rabona Mobile down: blackout chiamate dopo i disservizi degli SMS e di internet

Da oggi 7 Giugno 2023 i clienti Rabona Mobile stanno riscontrando l’impossibilità di effettuare chiamate in uscita, una nuova sospensione dopo il blackout degli SMS di metà marzo 2023 e il blackout di internet del 12 aprile 2023.

Come già raccontato da MondoMobileWeb, i disservizi non sono stati di natura tecnica e l’attuale fornitore ufficiale della rete mobile dell’operatore virtuale Rabona Mobile ha deciso di sospendere gradualmente i servizi a causa dell’inadempimento contrattuale dello stesso operatore.

Nel dettaglio, a seguito di pregresse divergenze contrattuali tra Rabona Mobile e Vodafone Italia, operatore che fornisce all’operatore virtuale Rabona i servizi di accesso alla rete mobile, Vodafone Italia già da novembre 2022, e poi con successive comunicazioni, ha informato l’AGCOM (Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni) e Rabona Mobile, che, per asserito inadempimento contrattuale di Rabona Mobile, avrebbe proceduto alla sospensione graduale, fino alla completa cessazione dei servizi di rete sui cui su basa la fornitura dei servizi al dettaglio di Rabona.

L’operatore virtuale lunedì 1° maggio 2023 ha scritto nel suo blog ufficiale e nei suoi canali social Facebook e Instagram, che sta lavorando ininterrottamente al fine di riportare i servizi alla normalità nonostante i problemi del blocco SMS in uscita e blocco internet da giorni.

Intanto oggi 7 giugno 2023, secondo le segnalazioni raccolte da MondoMobileWeb, i clienti Rabona Mobile non riescono più neanche a effettuare traffico voce.

Si invitano i lettori di MondoMobileWeb a raccontare la propria esperienza su questa nuova problematica di Rabona Mobile nei commenti o nel modulo dedicato alle segnalazioni.

Nella home page ufficiale dell’operatore virtuale Rabona Mobile, dopo quasi 3 mesi di disservizi, non è presente alcuna comunicazione. Anzi, il sito permette l’acquisto di una nuova sim ricaricabile con cui non si può chiamare, inviare SMS e navigare.

Rabona Mobile è un operatore virtuale (MVNO) che dal 17 Aprile 2019 eroga i suoi servizi appoggiandosi alla rete Vodafone Italia in 2G e 4G tramite l’aggregatore Plintron, con una velocità massima di 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload.

L’operatore utilizza anche il secondo brand Sì, Pronto!?!, le cui SIM, pur avendo una grafica e un logo differenti, sono sempre quelle dell’operatore Rabona Mobile, in quanto il contratto viene sottoscritto direttamente con il brand principale. Questi problemi riguardano anche i clienti Sì, Pronto!?!.

Si ringrazia Gianfilippo per la prima segnalazione.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.