Iniziative SolidaliTiscali Rete Fissa

Tiscali fisso, alluvione Emilia Romagna: sospensione del canone e altre agevolazioni

Per tutto il periodo in cui resterà in vigore lo stato di emergenza causato dalle alluvioni che hanno colpito l’Emilia Romagna nelle scorse settimane, Tiscali ha deciso di mettere a disposizione dei suoi clienti di rete fissa, privati o business, una serie di specifiche agevolazioni.

In primo luogo, se tecnicamente possibile, viene offerto il trasloco gratuito dell’utenza, con eventuale mantenimento della numerazione, laddove applicabile per tipologia di servizio, e con sostituzione gratuita degli apparati in uso al cliente ove danneggiati.

In alternativa, i clienti con immobile definitivamente inagibile possono richiedere il recesso dal contratto senza costi aggiuntivi.

Invece, per i clienti con immobile inagibile soltanto momentaneamente, oltre al trasloco gratuito della linea viene proposta anche la sospensione della fatturazione per un massimo di tre mesi.

Queste nuove iniziative solidali vengono rese disponibili esclusivamente per i clienti Tiscali presenti nei comuni e/o nelle frazioni indicate dall’operatore nel suo sito ufficiale, attraverso un elenco dedicato (ecco il documento completo).

In ogni caso, tutte le agevolazioni sopra riportate verranno applicate su espressa richiesta del cliente, da formulare utilizzando l’apposito modulo “Agevolazioni Tariffarie per eventi calamitosi” (ecco il documento completo) raggiungibile tramite il sito ufficiale di Tiscali.

Insieme al modulo, come spiega l’operatore, deve essere allegata una copia del provvedimento di inagibilità/sgombero emanato dalla competente Autorità in conseguenza agli eventi calamitosi, oltre che una copia fronte-retro di un documento di riconoscimento in corso di validità dell’intestatario dell’utenza o di un suo legittimo rappresentante.

Ad ogni modo, la documentazione deve essere inviata all’indirizzo e-mail servizioclienti.tiscali@tiscalipec.it, con oggetto “Agevolazioni Emilia Romagna”.

Tiscali spiega infine che, dopo aver ottenuto l’applicazione dell’agevolazione tariffaria, è necessario comunicare l’eventuale revoca del provvedimento di inagibilità o sgombero utilizzando gli stessi canali.

Editing Maurizio Contina

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.