Offerte per i nuovi clientiTiscali

Tiscali Smart Basic 30: minuti illimitati, 100 SMS e 30 Giga su rete TIM a 5,99 euro al mese

A partire da ieri, 25 Maggio 2023, Tiscali ha lanciato ufficialmente delle nuove offerte mobile della gamma Smart, arricchendo il suo portafoglio con minuti, SMS e Giga che ora parte da 4,99 euro al mese. In particolare, è stata resa disponibile la Smart Basic 30, con minuti, 100 SMS e 30 Giga al costo di 5,99 euro al mese.

Dunque, come già anticipato da MondoMobileWeb, l’operatore virtuale di telefonia mobile del Gruppo Tessellis (il nuovo nome dell’ex Gruppo Tiscali) ha rinnovato dal 25 Maggio 2023 il suo portafoglio di offerte di rete mobile.

In particolare, Tiscali ha reso disponibili le nuove offerte ricaricabili denominate Smart Basic a 4,99 euro al meseSmart Basic 30 a 5,99 euro al mese e Smart Dati 300 a 14,99 euro al mese.

Tiscali Italia ha affermato di aver lanciato queste nuove offerte con l’obiettivo di “incontrare le diverse necessità dei clienti”, in particolare con soluzioni “adatte alle differenti esigenze di consumo dati o traffico voce e una soluzione solo dati per navigare in piena libertà, per coloro che non desiderano un servizio voce già compreso nel pacchetto”.

Inoltre, Tiscali sottolinea che le offerte sono disponibili “senza vincoli o costi nascosti, in linea con il posizionamento di trasparenza che da sempre contraddistingue l’operatore di Telecomunicazioni del gruppo Tessellis”.

Oltre alla Smart Basic 30, che tra le nuove ha il minor costo mensile per poter ottenere un bundle di traffico dati consistente, cioè 30 Giga, l’operatore propone adesso Tiscali Smart Basic, con minuti illimitati, 100 SMS e 1 Giga a 4,99 euro al mese, e la Tiscali Smart Dati 300, con soltanto 300 Giga di traffico dati a 14,99 euro al mese.

Come sottolineato da Tiscali, tutte le offerte della gamma Smart sono acquistabili nei negozi Tiscali, online sul sito ufficiale dell’operatore virtuale e chiamando il numero 130.

Tuttavia, si segnala che al momento sul sito Tiscali non è presente l’offerta Smart Basic a 4,99 euro al mese, che è comunque disponibile presso i punti vendita dell’operatore virtuale.

Queste nuove offerte si aggiungono alle precedenti Tiscali Smart 70 a 7,99 euro al mese per tutti i nuovi clienti e Smart 200 a 8,99 euro al mese per chi proviene da Iliad, WindTre, Very Mobile, Kena, ho. Mobile, Elimobile, 1Mobile e Rabona Mobile (nei punti vendita), che rimangono dunque entrambe ancora sottoscrivibili.

Tiscali Smart Basic 30

Bundle e costi di Smart Basic 30

In dettaglio, la nuova offerta su cui punterà maggiormente l’operatore è la Tiscali Smart Basic 30, che include minuti illimitati di chiamate verso numeri fissi e mobili nazionali, 100 SMS verso tutti e 30 Giga di traffico dati su rete TIM fino in 4G, il tutto a 5,99 euro al mese.

L’offerta è sottoscrivibile con ricarica automatica, ovvero con addebito automatico su carta di credito o domiciliazione bancaria o postale. In caso di mancato pagamento, come indicato nel sito ufficiale dell’operatore, l’offerta continua con ricarica manuale senza alcun incremento di prezzo.

Tiscali Smart Basic 30 può essere sottoscritta da tutti i nuovi clienti, sia per chi richiede un nuovo numero che attraverso la portabilità da qualsiasi altro operatore mobile.

Si ricorda sempre che il costo di una nuova SIM Tiscali è pari a 10 euro, importo che va sommato anche a una prima ricarica per attivare l’offerta, che nel caso dell’offerta Tiscali Smart Basic 30 è pari a 10 euro nei negozi e 5,99 euro online.

Le offerte tariffarie Tiscali in commercio prevedono la navigazione su rete TIM 4G, con una velocità massima raggiungibile di 225 Mbps in download e 50 Mbps in upload.

In seguito alla sua progressiva dismissione, conclusa a metà Ottobre 2022, la tecnologia 3G di TIM è adesso spenta in tutta Italia. Si ricorda inoltre che, anche per questo motivo, da Marzo 2022 Tiscali ha implementato la tecnologia VoLTE (Voice over LTE) sulle sue SIM.

Altri dettagli sulle offerte Tiscali Mobile

Con questa offerta sono inclusi gratuitamente anche i servizi di segreteria telefonica e trasferimento di chiamata, oltre il servizio hotspot come previsto dalla normativa.

Come indicato nel sito ufficiale dell’operatore, i servizi a pagamento non sono presenti. Inoltre, si specifica che i numeri a pagamento 199, 144, 166 e 899 possono essere disabilitati in qualsiasi momento, direttamente dall’area clienti MyTiscali.

Con le offerte Tiscali, in caso di superamento dei Giga inclusi durante il mese, l’operatore consente di continuare a navigare al costo di 30 centesimi di euro per ogni Megabyte consumato, con tariffazione al singolo Kilobyte.

In questo caso, la navigazione extrasoglia può essere bloccata temporaneamente o per sempre in qualsiasi momento, direttamente dalla propria area clienti MyTiscali.

Anche la Smart Basic 30 prevede il piano tariffario base Tiscali 20, che viene applicato in caso di superamento dei minuti e degli SMS disponibili con l’offerta. Tiscali 20 prevede un costo di 20 centesimi di euro al minuto senza scatto alla risposta per il traffico voce (con tariffazione sugli effettivi secondi di conversazione) e 20 centesimi di euro per singolo SMS.

In Roaming all’interno dell’Unione Europea e Regno Unito, le offerte dell’operatore permettono di utilizzare tutti i minuti e gli SMS messi a disposizione ogni mese, ma con un limite di Giga mensili per quanto riguarda il traffico dati.

Per quanto riguarda Tiscali Smart Basic 30, secondo la formula attualmente in vigore per il 2023, in Roaming UE sono previsti 5,46 Giga al mese. Nel caso si superi questa soglia massima, nel 2023 si applica una tariffa pari a 0,214 centesimi di euro ogni MB consumato, scalati a ogni Kilobyte di traffico.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.