AnteprimaKenaOfferte LocaliOfferte Operator Attack

Kena 5,99 100GB Top BTL in alcuni punti vendita prorogata fino a nuova comunicazione

L’operatore virtuale e secondo brand di TIM, Kena, continua a proporre anche nel mese di Maggio 2023, salvo eventuali cambiamenti, solo in alcuni punti vendita, l’offerta in edizione limitata Kena 5,99 100GB Top BTL con 100 Giga a 5,99 euro al mese, attualmente disponibile senza alcuna scadenza.

Da alcuni mesi, come già raccontato da MondoMobileWeb, presso alcuni rivenditori Kena aderenti è possibile attivare l’offerta con minuti, 600 SMS e 100 Giga a 5,99 euro al mese se si proviene da alcuni operatori virtuali.

Se inizialmente non si conosceva una scadenza per Kena 5,99 100GB Top BTL, nelle settimane scorse era stata comunicata una data entro cui poterla attivare, ossia il 20 Aprile 2023.

Adesso, invece, l’offerta è rimasta sottoscrivibile fino a nuova comunicazione, salvo eventuali cambiamenti, sempre presso i punti vendita Kena aderenti. Si ricorda comunque che l’offerta è disponibile in edizione limitata.

Cosa include l’offerta a 5,99 euro al mese in edizione limitata nei negozi

L’offerta Kena 5,99 100GB Top BTL comprende nel dettaglio minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 600 SMS verso tutti e 100 Giga di traffico dati in 4G al costo di 5,99 euro al mese.

Per sottoscrivere questa offerta i nuovi clienti dell’operatore non devono sostenere alcun costo di attivazione, pagando esclusivamente una prima ricarica pari a 10 euro, con 4,01 euro rimanenti come credito residuo.

Per attivare la Kena 5,99 100GB Top BTL disponibile presso alcuni punti vendita aderenti, come già accennato i nuovi clienti Kena devono richiedere la portabilità del numero da specifici operatori nazionali.

Nel dettaglio, è possibile provenire da Fastweb, PosteMobile, CoopVoce e altri operatori virtuali. Sono invece esclusi TIM, Vodafone WINDTRE, ho. Mobile, Very Mobile e Iliad. L’offerta non è attivabile online.

Attualmente, fino al 14 Giugno 2023, salvo cambiamenti, è nuovamente disponibile la promo con cui i clienti Kena che attivano il servizio Ricarica Automatica ricevono in omaggio l’opzione aggiuntiva “50 Giga Gratis Per Te Con Ricarica Automatica, ottenendo 50 Giga di traffico dati in più ogni mese gratuitamente.

In questo modo, Kena 5,99 100GB Top BTL potrà avere un totale di 150 Giga di traffico dati ogni mese, sempre a 5,99 euro al mese.

In questo caso l’opzione si attiva al primo rinnovo della propria offerta principale successivo alla richiesta di attivazione del servizio Ricarica Automatica, e si rinnova ogni mese finché si mantiene il servizio Ricarica Automatica e fino a quando rimane attiva l’offerta principale.

Come già raccontato da MondoMobileWeb, di recente è stato specificato che la promo “50 Giga Gratis Per Te Con Ricarica Automatica” non è ottenibile con le offerte che hanno un costo inferiore a 5 euro al mese e sulle SIM su cui è attiva l’offerta Kena TIMVISION.

Si ricorda che con Kena, secondo brand di TIM, i clienti usufruiscono della rete di quest’ultimo operatore in 2G e 4G LTE, con navigazione internet di base con velocità massima di 30 Mbps sia in download che in upload. Dal 7 Aprile 2021, per alcune offerte dedicate era stata introdotta una velocità massima di 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload. Attualmente, invece, questa soglia di velocità è prevista per tutte le offerte standard disponibili online e nei negozi.

In seguito alla sua dismissione, conclusa a metà Ottobre 2022, la tecnologia 3G di TIM è adesso spenta in tutta Italia. Si evidenzia inoltre che dal mese di Maggio 2022, anche per via dello spegnimento del 3G, è stata avviata anche l’abilitazione progressiva del servizio VoLTE sulle SIM Kena.

Kena BTL

I Giga in Roaming UE

In Roaming all’interno dell’Unione Europea (e nel Regno Unito per adesso), i minuti e gli SMS inclusi nelle offerte Kena sono validi alle stesse condizioni nazionali, mentre il quantitativo di traffico dati utilizzabile ogni mese prevede un limite.

Ad esempio, la soglia di traffico dati calcolata con la nuova formula del 2023 ammonta a 6 Giga con Kena 5,99 100GB Top BTL. Se il cliente supera il limite di Giga, per il 2023 viene applicato un sovrapprezzo di 0,213 centesimi di euro per MB.

Si ricorda che da Luglio 2022, con le offerte dell’operatore virtuale Kena è possibile navigare in Roaming, in UE e in alcuni Paesi extra UE anche in 4G.

Ulteriori dettagli sull’offerta Kena

Dal 25 Gennaio 2023 in tutte le nuove offerte in commercio, non viene più indicata la dicitura “per sempre. Quindi se l’operatore vuole, può decidere di applicare rimodulazioni tariffarie.

Con Kena i minuti delle offerte sono senza scatto alla risposta e vengono tariffati a effettivi secondi di conversazione. Il traffico dati è tariffato invece a scatti anticipati di 1 KB e, in caso di superamento dei Giga mensili e in assenza di altre opzioni dati attive, viene automaticamente bloccato.

L’ascolto Segreteria Telefonica e i servizi SMS di reperibilità Lo Sai e Chiama Ora sono inclusi senza costi aggiuntivi in tutte le offerte proposte da Kena. Tuttavia, l’attivazione di uno dei due servizi non permette l’attivazione e l’utilizzo dell’altro.

Per quanto concerne il rinnovo mensile, in caso di mancato pagamento per credito insufficiente le offerte vengono sospese. In questo caso, fino a esaurimento del credito è possibile continuare a chiamare, inviare SMS e navigare in internet alle condizioni previste dal Piano Base Kena.

Si specifica che il piano base dell’operatore prevede un costo di 35 centesimi di euro al minuto verso tutti i numeri nazionali (senza scatto alla risposta), 25 centesimi di euro per ogni SMS inviato e 50 centesimi di euro a scatti anticipati di 50MB per la navigazione in internet.

Queste condizioni vengono applicate anche in caso di cessazione dell’offerta, dunque se il cliente non rinnova l’offerta per un periodo di 90 giorni.

Si ringrazia S. per la segnalazione. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.