KenaOfferte per tuttiServizi

Kena 50 Giga Gratis Per Te Con Ricarica Automatica: spuntano le note di incompatibilità

Nelle ultime ore, l’operatore virtuale e secondo brand di TIM, Kena, ha specificato sul suo sito web che non tutte le sue offerte sono compatibili con l’attuale promo che offre ogni mese 50 Giga di traffico dati in omaggio per chi attiva il servizio di Ricarica Automatica.

Se il 13 Aprile 2023 l’home page del sito Kena era stata aggiornata rimuovendo le uova di Pasqua, nella giornata di ieri, 14 Aprile 2023, l’operatore virtuale ha aggiunto un banner dedicato alla promozione sui 50 Giga in omaggio per chi attiva la Ricarica Automatica.

Infatti, come già raccontato da MondoMobileWeb, fino al 14 Giugno 2023, salvo cambiamenti, è nuovamente disponibile la promo con cui i clienti Kena che attivano il servizio Ricarica Automatica ricevono in omaggio l’opzione aggiuntiva “50 Giga Gratis Per Te Con Ricarica Automatica, ottenendo 50 Giga di traffico dati mensile gratuitamente.

Cliccando sul nuovo banner presente in home page (che riporta la dicitura “Ricarica Automatica. Attivala ora e hai 50 Giga in più in regalo”) si viene reindirizzati alla pagina della Ricarica Automatica del sito Kena, che è stata aggiornata proprio nelle ultime ore.

In particolare, è stata aggiunta con un asterisco una nota con cui l’operatore virtuale specifica l’incompatibilità della promozione con alcune offerte:

La promo non è applicabile alle offerte con un costo mensile inferiore a 5 euro e alle SIM con offerta TimVision

Dunque, secondo quanto viene riportato adesso sul sito Kena, la promo “50 Giga Gratis Per Te Con Ricarica Automatica” non è ottenibile con le offerte che hanno un costo inferiore a 5 euro al mese e sulle SIM su cui è attiva l’offerta Kena TIMVISION.

Oltre a questa novità, da alcuni giorni nella pagina dedicata alla Ricarica Automatica di Kena è presente anche un campo di testo in cui è possibile inserire il proprio numero Kena per poter richiedere subito l’attivazione del servizio.

Inoltre, nelle pagine delle varie offerte Kena attualmente in commercio è presente nuovamente un banner dedicato che promuove la possibilità di ottenere 50 Giga in più ogni mese senza costi aggiuntivi attivando la Ricarica Automatica:

Se attivi il Servizio di Ricarica Automatica entro il 14 giugno, aggiungi 50GB al mese alla tua Offerta senza ulteriori costi (a partire dal primo rinnovo)

Tuttavia, questo banner non spunta nella pagine dell’offerta Kena 4,99 STAR da 4,99 euro al mese e nella pagina di Kena TIMVISION, confermando quindi la nuova limitazione prevista da Kena per le offerte con costo mensile inferiore a 5 euro e per le SIM con TIMVISION.

Ricarica Automatica 50 Giga gratis

Come funziona in dettaglio la promo con 50 Giga in regalo 

Attualmente, secondo quanto indicato sul sito dell’operatore, la promozione sarà disponibile per attivazioni della Ricarica Automatica effettuate entro il 14 Giugno 2023, salvo eventuali cambiamenti.

Come specifica Kena nel suo sito, dopo aver effettuato la richiesta di attivazione del servizio gratuito Ricarica Automatica, l’opzione aggiuntiva 50 Giga Gratis Per Te Con Ricarica Automatica si attiva al primo rinnovo successivo della propria offerta principale.

In seguito, finché si mantiene attivo il servizio Ricarica Automatica e fino a quando rimane attiva l’offerta principale, l’opzione si rinnova ogni mese automaticamente (anche dopo il 14 Giugno 2023).

Ad esempio, per i nuovi clienti che sottoscrivono l’attuale offerta Kena 6,99 130GB STAR (ecco il link diretto), attivabile per chi attiva un nuovo numero o richiede la portabilità provenendo da Iliad, Fastweb, PosteMobile, Lycamobile e altri MVNO (esclusi ho. Mobile e Very Mobile), la quale include di base minuti illimitati, 500 SMS e 130 Giga a 6,99 euro al mese, grazie all’attivazione della Ricarica Automatica si avranno ogni mese 180 Giga di traffico dati, sempre a 6,99 euro al mese.

In ogni caso, come già accennato, la promo adesso è attivabile da tutti i già clienti Kena con una qualsiasi offerta da almeno 5 euro al mese (escluse le SIM con offerta Kena TIMVISION), il cui quantitativo di traffico dati sarà aumentato ogni mese di 50 Giga senza costi aggiuntivi.

Nel caso si avesse già attivo il servizio Ricarica Automatica, per usufruire dell’opzione “50 Giga Gratis Per Te Con Ricarica Automatica” è necessario disattivare e riattivare il servizio nell’area clienti MyKena (dal sito o dall’app), tramite il Servizio Assistenza Clienti 181 o presso uno dei negozi dell’operatore.

Questa stessa operazione può essere effettuata anche per riattivare l’opzione nel caso in cui venga eventualmente disattivata per errore, ovviamente entro l’attuale scadenza del 14 Giugno 2023.

Nel caso in cui il cliente Kena decida di prenotare un cambio offerta, sia il servizio Ricarica Automatica che l’opzione “50 Giga Gratis Per Te Con Ricarica Automatica” verranno disattivate automaticamente. In questo caso, se il cliente riattiverà la Ricarica Automatica entro il 14 Giugno 2023, potrà nuovamente beneficiare dei 50 Giga in regalo ogni mese.

Infine, si evidenzia che, in quanto il traffico dati ottenuto è gratuito, lo stesso non dovrebbe essere valido per l’impiego in Roaming UE, in cui si applicheranno i limiti dell’offerta eventualmente attiva.

Tuttavia, secondo quanto viene riportato nel sito ufficiale dell’operatore virtuale, i 50 Giga sono utilizzabili in Roaming anche nei Paesi dell’Unione Europea (e del Regno Unito per adesso). I Giga dell’opzione vengono utilizzati con priorità rispetto a quelli dell’offerta principale. Terminati i dati dell’opzione prima del suo rinnovo, il cliente continuerà a navigare utilizzando i Giga dell’offerta principale disponibili per la navigazione in Roaming UE.

Con Kena, secondo brand di TIM, i clienti usufruiscono della rete di quest’ultimo operatore in 2G e 4G LTE, con navigazione internet di base con velocità massima di 30 Mbps sia in download che in upload. Dal 7 Aprile 2021, per alcune offerte dedicate era stata introdotta una velocità massima di 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload. Attualmente, invece, questa soglia di velocità è prevista per tutte le offerte standard disponibili online e nei negozi.

In seguito alla sua progressiva dismissione, cominciata il 13 Giugno 2022 e proseguita fino a metà Ottobre 2022la tecnologia 3G di TIM è adesso spenta in tutta Italia. Si evidenzia inoltre che dal mese di Maggio 2022, anche per via dello spegnimento del 3G, è stata avviata anche l’abilitazione progressiva del servizio VoLTE sulle SIM Kena.

Kena

Come funziona il servizio Ricarica Automatica di Kena

Con il servizio gratuito Ricarica Automatica, i clienti Kena possono associare un metodo di pagamento per ricevere una ricarica in automatico ogni mese, prima del rinnovo della propria offerta.

Per attivare il servizio, i nuovi clienti che intendono acquistare una nuova SIM possono selezionarlo in fase di acquisto prima di concludere il pagamento. Inoltre, anche dopo aver attivato un’offerta, la Ricarica Automatica può essere comunque attivata in qualsiasi momento tramite l’area MyKena (dal sito o dall’app).

In quest’ultimo caso, il cliente deve avere credito residuo sulla SIM. Ad ogni modo, una volta che il servizio risulta attivo, l’operatore invia un SMS di conferma.

Come specifica Kena nel suo sito ufficiale, Ricarica Automatica è disponibile, salvo cambiamenti, sui seguenti metodi di pagamento: PayPal, carte di credito (circuiti Visa, Mastercard e American Express), carte ricaricabili (circuiti Visa e Mastercard) e PostePay.

Ogni ricarica erogata in automatico con questo servizio, risulta pari esattamente al costo mensile della propria offerta.

Aggiornamento del 23 Giugno 2023

La promozione 50 Giga Gratis Per Te Con Ricarica Automatica doveva scadere il 14 Giugno 2023, invece il 30 Maggio 2023 è stata prorogata fino al 20 Settembre 2023.

Si ringrazia Riccardo per la segnalazione.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.