Telco ItaliaTiscali

Tessellis: il CdA nomina Andrew Holt e Jeffrey Libshutz Consiglieri non esecutivi

Riunitosi il 26 Aprile 2023, il Consiglio di Amministrazione di Tessellis, seguendo la proposta del comitato nomine e remunerazioni, ha cooptato in qualità di Consiglieri non esecutivi Andrew Holt e Jeffrey Libshutz.

Nel corso della stessa seduta, il Consiglio ha inoltre accertato la sussistenza, da parte di Holt e Libshutz, di tutti i requisiti necessari per lo svolgimento dei rispettivi ruoli.

La decisione del Consiglio segue l’annuncio, risalente al 3 Febbraio 2023, riguardante le dimissioni dei Consiglieri Alberto Trondoli e Cristina Procopio dalla loro carica all’interno del CdA della Società, che verranno dunque sostituiti dai nuovi Consiglieri non esecutivi.

In particolare, Andrew Holt e Jeffrey Libshutz, che attualmente non risultano detenere direttamente azioni di Tessellis, resteranno in carica come membri del CdA fino alla prossima Assemblea dei Soci.

Andrew Holt ha maturato un’esperienza ventennale all’interno del settore degli investimenti, avendo lavorato in diversi fondi di standing internazionale, tra cui Ramius Capital Group, un fondo multi strategy fuso con il Gruppo Cowen. Inoltre, ha operato anche in Calder Group Holdings Ltd e ArmaVir Partners LLC.

Al momento Holt riveste la qualifica di Senior Vice President della divisione Merchant Banking del fondo Jefferies Financial Group, designata alla gestione di un portafoglio di investimenti in società e asset, sia pubblici che privati.

Oltretutto, fa attualmente parte del Consiglio di Amministrazione di OpNet, l’azionista di maggioranza di Tessellis, nonché del CdA di Tiscali Italia, ricoprendo in quest’ultima anche la carica di Presidente.

Tiscali Tessellis

Jeffrey Libshutz, invece, possiede 25 anni di esperienza nel settore della consulenza e degli investimenti, in particolare in società di telecomunicazioni e del comparto technology.

È stato Amministratore Delegato e Gestore Portafogli del comparto privato del Gruppo Ramius, così come AD, Direttore e Cofondatore di LLJ Capital e Cofondatore di Saturn Venture Partners, un fondo di venture capital nato dalla partnership tra Telecom Italia e Ramius.

Libshutz, poi, è stato Consigliere in diverse società e ad oggi siede nel CdA di OpNet, All Points Broadband e Phoenix Tower Italy.

Attualmente, inoltre, ricopre la carica di Managing Partner di ArmaVir Partners LLC, una società di private equity che effettua investimenti azionari diretti in società operative di piccole e medie dimensioni.

Come parte di ArmaVir è anche Cofondatore di Simple Broadband LLC, una società di investimenti focalizzata sul settore delle telecomunicazioni, al momento impegnata ad espandere la copertura di fibra ottica nelle regioni meno servite degli Stati Uniti.

Editing Mattia Castro

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.