Tim

TIM ha cambiato il dominio del sito aziendale: da Telecom Italia a Gruppo TIM

Da alcune settimane c’è stato un piccolo cambiamento apportato al sito aziendale del Gruppo Telecom Italia, la società dell’operatore TIM, che ha comportato l’adozione del nuovo dominio che fa riferimento alla denominazione Gruppo TIM.

Già da alcuni mesi il sito corporate di Telecom Italia era stato rinnovato nella sua veste grafica, e già allora il nuovo logo adottato per il sito non era più quello classico di TIM, ma era stata inserita in basso la dicitura “Gruppo TIM”.

Fino ad ora il sito aziendale di Telecom Italia, che raccoglie le informazioni sulla società e sulle varie aziende del gruppo (TIM, Sparkle, INWIT, Olivetti, ecc.), aveva come dominio storico telecomitalia.com, che faceva riferimento alla vecchia denominazione anche commerciale dell’operatore, rimasta poi come sola denominazione dell’azienda.

Già dagli ultimi giorni di Luglio 2020, l’azienda di telecomunicazioni ha invece deciso di modificare il dominio del sito corporate, che è quindi diventato gruppotim.it.

Gruppo TIM Telecom Italia

In questo modo, viene eliminato il riferimento alla vecchia denominazione Telecom Italia (usato ormai sempre meno anche per identificare la società) per far spazio al nuovo Gruppo TIM presente anche nel logo del sito da alcuni mesi.

Tutte le pagine con il vecchio dominio Telecom Italia effettuano adesso il redirect verso il nuovo dominio Gruppo TIM.

La novità, anche se solo nel dominio, segue una serie di restyling avvenuti di recente per le piattaforme di casa TIM e che per ultimo ha coinvolto il sito consumer tim.it, rinnovato graficamente a fine Giugno 2020.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button