CoopVoceOfferte Porta un Amico

CoopVoce Opzione Famiglia: fino a 20 euro di traffico omaggio invitando familiari

Nei punti vendita di Coop Alleanza 3.0, in questo periodo i clienti CoopVoce possono usufruire dell’iniziativa Opzione Famiglia, ottenendo fino a 20 euro di traffico telefonico bonus invitando familiari a passare all’operatore virtuale di Coop.

Durante i mesi di Settembre e Ottobre 2022, Opzione Famiglia era stata valida in tutti i punti vendita Coop che permettono di attivare SIM CoopVoce, ma in quel caso esclusivamente per i già clienti dell’operatore che avevano attivato una SIM entro e non oltre il 31 Agosto 2022.

Come raccontato da MondoMobileWeb, l’iniziativa è tornata adesso dal 9 Marzo 2023, questa volta per tutti i clienti CoopVoce senza alcuna restrizione per il periodo in cui è stata attivata la SIM, secondo quanto indicato nel sito ufficiale dell’operatore.

Si segnala tuttavia che, per poter usufruire dell’iniziativa, adesso i clienti possono recarsi esclusivamente presso i punti vendita della cooperativa Coop Alleanza 3.0 (sono attualmente esclusi i supermercati Coop di Sicilia e Campania).

Come funziona nel dettaglio Opzione Famiglia

Con la cosiddetta Opzione Famiglia, valida adesso fino al 31 Maggio 2023, salvo eventuali proroghe o cambiamenti, i clienti dell’operatore virtuale CoopVoce possono invitare fino a un massimo di due familiari, ottenendo 10 euro di ricarica omaggio per ognuno di essi.

Inoltre, ciascun familiare che si decide di portare ottiene invece 20 euro di traffico telefonico bonus, da utilizzare anche per pagare il primo mese anticipato della nuova offerta.

Come detto, dato che può invitare fino a un massimo di due familiari, il già cliente CoopVoce può ottenere fino a 20 euro di traffico telefonico bonus in omaggio (10 euro per il primo numero presentato e 10 euro per il secondo).

In ogni caso, sia all’invitante che all’invitato, il bonus viene erogato al completamento dell’attivazione del nuovo cliente CoopVoce. Dunque, se quest’ultimo sceglie la portabilità del numero da un altro operatore, sarà necessario attendere l’esito positivo della pratica.

Il bonus è utilizzabile verso tutti e senza vincoli, ad eccezione del traffico internazionale. Si specifica inoltre che il traffico telefonico in omaggio non viene erogato in caso di sottoscrizione di altre iniziative che prevedono un accredito di bonus.

CoopVoce Evo 200

Campagna SMS e offerte CoopVoce compatibili

Per promuovere questa nuova iniziativa ad alcuni suoi clienti, in questi giorni CoopVoce ha avviato anche una nuova campagna SMS dedicata, con il seguente messaggio:

Porta un familiare in CoopVoce con una promo EVO. Per te 10 euro e per chi presenti 20 euro di traffico bonus. Attivazione nei punti vendita Coop Alleanza comunicando il tuo numero CoopVoce entro il 31/05/23. Informazioni nei punti vendita Coop Alleanza […]

Come indicato anche nell’SMS in questione, dopo essere stato invitato dal già cliente, il presentato deve attivare una nuova SIM CoopVoce scegliendo una delle offerte Evo attualmente in commercio.

Ad ogni modo, come succedeva anche prima, il già cliente CoopVoce deve recarsi fisicamente presso un punto vendita Coop Alleanza 3.0 che permette di attivare SIM CoopVoce, richiedendo all’addetto l’attivazione gratuita dell’opzione Porta un Familiare (come detto chiamata anche “Opzione Famiglia“).

A questo punto, il familiare presentato potrà richiedere l’offerta Evo che preferisce, portando in CoopVoce il suo attuale numero di telefono oppure attivando una nuova numerazione.

Di seguito si riporta un riepilogo delle offerte Evo attualmente in commercio:

  • Evo Voce&SMS include ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 1000 SMS verso tutti i numeri nazionali e 100 MB di traffico dati 4G al costo di 4,90 euro al mese;
  • Evo 30 include ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 1000 SMS verso tutti i numeri nazionali e 30 Giga di traffico dati 4G al costo di 6,90 euro al mese;
  • Evo 150 include ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 1000 SMS verso tutti i numeri nazionali e 150 Giga di traffico dati 4G al costo di 8,90 euro al mese;
  • Evo Essential, attivabile fino al 10 Maggio 2023, salvo proroghe, include ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 200 SMS verso tutti i numeri nazionali e 3 Giga di traffico dati 4G al costo di 3,90 euro al mese.

Generalmente, per i nuovi clienti che attivano un’offerta presso un “negozio” Coop o tramite prenotazione online con ritiro in un punto vendita, è previsto il costo della nuova SIM pari a 10 euro con 5 euro di traffico telefonico incluso, oltre che una prima ricarica minima per pagare il primo mese anticipato dell’offerta.

Con l’operatore virtuale Full MVNO CoopVoce, i clienti possono usufruire della rete TIM 4G con velocità fino a 100 Mbps in download e 50 Mbps in upload, come riportato nei documenti di trasparenza tariffaria. Si specifica comunque che nel mese di Ottobre 2022, TIM ha concluso la progressiva dismissione della tecnologia 3Gnon più utilizzabile neanche con l’operatore di Coop Italia.

Per quanto riguarda invece la tecnologia VoLTE per le chiamate su rete 4G, a partire dal 7 Marzo 2023, dopo una fase sperimentale per un ridotto numero di clienti, il servizio è ufficialmente disponibile per tutti i clienti con uno degli smartphone compatibili.

Al momento, per poterne usufruire è necessario richiederne l’attivazione tramite una pagina dedicata sul sito dell’operatore. Si segnala inoltre che, a partire da Giugno 2023, per i clienti CoopVoce che attivano il VoLTE sarà possibile usufruire anche del servizio di reperibilità Lo sai di Coop, al momento temporaneamente non disponibile in questo caso.

Si ringrazia Tizzy per la segnalazione.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.