CoopVoceOfferte Porta un Amico

CoopVoce Porta un Familiare: nuova iniziativa per ricevere fino a 20 euro di bonus omaggio

Fino al 20 ottobre 2022 alcuni già clienti CoopVoce potranno partecipare alla nuova iniziativa “Porta un familiare in CoopVoce” che permette di ottenere fino a 20 euro di traffico telefonico bonus in omaggio.

L’operatore virtuale di telefonia mobile CoopVoce, sotto rete TIM, ha avviato una nuova campagna SMS, via email e/o notifica dall’app CoopVoce, rivolta ad alcuni suoi già clienti, per invitarli a portare un familiare in CoopVoce al fine di ottenere 10 euro bonus in maniera del tutto gratuita.

Il familiare da portare riceverà 20 euro di traffico telefonico bonus da utilizzare anche per pagare il primo mese anticipato dell’offerta scelta.

La promozione è valida fino a un massimo di due familiari presentati, quindi il già cliente CoopVoce che può partecipare a tale iniziativa, può ottenere fino a 20 euro di traffico telefonico bonus in omaggio (10 euro per il primo numero mobile presentato, 10 euro per il secondo numero mobile presentato).

Ecco il testo del messaggio inviato ad alcuni già clienti CoopVoce:

Porta un familiare in CoopVoce, riceverete un doppio vantaggio! Per te 10 euro e per chi presenti 20 euro di traffico bonus. Attivazione in punto vendita Coop comunicando il tuo numero CoopVoce come codice entro il 20 ottobre 2022. […]

La promo è disponibile anche per chi non ha ricevuto la comunicazione ed è valida per tutti i già clienti CoopVoce che hanno attivato la SIM entro e non oltre il 31 agosto 2022.

Il presentato dovrà attivare una nuova sim ricaricabile CoopVoce (nuovo numero o portabilità) scegliendo una delle offerte tariffarie Evo attualmente in commercio.

Rispetto alla precedente iniziativa “Porta un Amico” scaduta il 4 settembre 2022, il meccanismo è diverso perchè il già cliente CoopVoce deve recarsi fisicamente presso un punto vendita CoopVoce che permette di attivare sim CoopVoce e richiedere all’addetto l’attivazione gratuita dell’opzione “Porta un Familiare” (denominata anche “opzione famiglia“).

A quel punto il familiare presentato potrà richiedere l’offerta EVO che preferisce, portare in CoopVoce il proprio attuale numero mobile di telefono (MNP) oppure attivare un nuovo numero di telefono mobile.

In realtà, sono abilitati per la presentazione tutti i numeri CoopVoce attivi al 31 agosto 2022. Quindi non è necessario attivare l’opzione Famiglia nella sim giá CoopVoce, ma comunicare il numero di chi presenta in fase di attivazione della nuova sim CoopVoce del familiare (o dell’amico o di se stesso).

Si ricorda che in questo momento in Sicilia e in Campania non è possibile attivare fisicamente una sim CoopVoce.

Il bonus è utilizzabile verso tutti e senza vincoli, ad eccezione del traffico internazionale, e non viene erogato in caso di sottoscrizione di altre iniziative che prevedono un accredito di bonus.

Il bonus viene erogato solo al completamento dell’attivazione del nuovo cliente CoopVoce. Se il nuovo cliente CoopVoce sceglie la portabilità del proprio numero da un altro operatore nazionale sarà necessario attendere l’esito positivo della pratica per l’attivazione della sim CoopVoce.

L’iniziativa si chiama anche “Opzione Famiglia” e da parte di Coop Italia viene presentata così nella pagina informativa dedicata presente nel sito ufficiale dell’operatore virtuale: “Scegli CoopVoce insieme alla tua famiglia e scopri le offerte e i vantaggi a voi riservati“.

CoopVoce

Ecco le note ufficiali dell’iniziativa:

PORTA UN TUO FAMILIARE IN COOPVOCE, sia con un nuovo numero sia con il suo numero esistente.

Ci sono 20 euro di bonus per lui e 10 euro di bonus per te. La promozione è valida fino al massimo di due familiari presentati.

Tutti i clienti attivi in CoopVoce al 31 agosto 2022 possono presentare un familiare: il bonus, nel caso di presentazione di un familiare, verrà erogato ad entrambe le linee (“presentato” e “presentante”) al completamento dell’attivazione del nuovo cliente CoopVoce. Il bonus è utilizzabile verso tutti e senza vincoli, ad eccezione del traffico internazionale. Il bonus non viene erogato in caso di sottoscrizione di altre iniziative che prevedono un accredito di bonus.

Come attivare l’opzione

Per attivare l’opzione è necessario recarsi presso un punto vendita attivatore Coop e richiedere all’addetto l’utilizzo dell’opzione “Porta un familiare”. Indicando il numero di telefono CoopVoce quale numero presentante (che dovrà essere attivo al 31 agosto 2022) sarà possibile attivare l’opzione scelta. A questo punto il familiare presentato potrà richiedere l’offerta EVO che preferisce, portare in CoopVoce il suo attuale numero di telefono oppure attivare un nuovo numero di telefono.

Al completamento dell’attivazione il presentante riceverà 10 euro di traffico bonus per ogni familiare presentato (massimo 2); il familiare presentato riceverà 20 euro di traffico bonus.

Non è escluso che il presentato possa presentare anche amici, conoscenti o altre persone. Nella comunicazione ufficiale non c’è alcun riferimento su un’eventuale incompatibilità con il formato eSIM.

Si invitano i lettori di MondoMobileWeb a raccontare la propria esperienza nei commenti o nel modulo dedicato alle segnalazioni.

Ecco un riepilogo delle offerte CoopVoce Evo attualmente in commercio e compatibili con l’iniziativa:

  • CoopVoce Evo 200 comprende minuti illimitati di chiamate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 1000 SMS verso tutti e 200 Giga di traffico dati 4G al prezzo di 7,90 euro al mese;
  • CoopVoce Evo 30 prevede invece minuti illimitati di chiamate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 1000 SMS verso tutti e 30 Giga di traffico dati 4G al costo di 6,90 euro al mese;
  • CoopVoce Evo Voce & SMS prevede minuti illimitati di chiamate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e 1000 SMS verso tutti a 4,90 euro al mese. Inoltre ci sono anche 100 Mega di traffico dati 4G.
  • CoopVoce Evo 100 comprende minuti illimitati di chiamate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 1000 SMS verso tutti e 100 Giga di traffico dati 4G al prezzo di 8,90 euro al mese.

Come già anticipato da MondoMobileWeb, l’offerta Evo 200 a 7,90 euro al mese è disponibile in commercio fino al 30 settembre 2022.

Per il nuovo cliente CoopVoce che acquista e attiva la SIM presso un punto vendita Coop aderente, il costo della nuova SIM ricaricabile è pari a 10 euro con 5 euro di traffico telefonico incluso.

CoopVoce, operatore virtuale Full MVNO, permette di utilizzare la rete TIM 4G con velocità fino a 100 Mbps in download e fino a 50 Mbps in upload.

A questo proposito, si ricorda che a partire dal 13 Giugno e fino a metà Ottobre 2022, TIM sta procedendo con la progressiva dismissione della tecnologia 3G in favore del 4G e del 5G, andando ovviamente ad impattare anche gli operatori virtuali sulla sua rete.

In questi giorni inoltre, nel numero di Settembre 2022 della rivista mensile Informatore di Unicoop Firenze, dedicata ai soci della cooperativa, come raccontato è emerso anche il periodo in cui CoopVoce dovrebbe implementare il VoLTE per i suoi clienti.

Secondo quanto indicato nell’articolo, la nuova tecnologia sarà infatti progressivamente abilitata entro il primo semestre del 2023, salvo eventuali cambiamenti.

Si ringrazia Cinzia per la segnalazione.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button