AnteprimaOfferte 5GOfferte Per TeTim

TIM: alcune versioni di 5G Power Unlimited in uscita dopo l’arrivo di xTE Unlimited X 5G

Nelle prossime settimane TIM continuerà a proporre ad alcuni suoi già clienti ricaricabili di rete mobile, le nuove offerte tutto incluso ad personam della gamma TIM 5G Power Unlimited a partire da 25,99 euro al mese. Da aprile 2023 arriverà anche l’offerta mobile ad personam xTE Unlimited X 5G a 19,99 euro al mese.

In uscita dal portafoglio, a partire dal mese di aprile 2023, le versioni Coral a 15,99 euro al mese, Lime a 17,99 euro al mese e Silver a 19,99 euro al mese.

TIM continuerà a proporre, salvo cambiamenti, ad alcuni già clienti TIM selezionati le versioni TIM 5G Power Unlimited Gold a 25,99 euro al mese, TIM 5G Power Unlimited a 29,99 euro al mese e TIM 5G Power UNLIMITED a 39,99 euro al mese.

Si ricorda che l’offerta TIM 5G Power UNLIMITED a 39,99 euro al mese è attivabile da tutti i clienti TIM. Per i nuovi clienti è previsto un costo di attivazione di 9,99 euro (online il primo mese è gratuito), invece per i già clienti il costo di attivazione di 19,99 euro.

Le offerte ad personam della gamma TIM 5G Power Unlimited (anche la versione a 39,99 euro al mese) rivolte ad alcuni già clienti selezionati, non prevedono costi di attivazione.

Le offerte ad personam non sono attivabili da tutti e possono essere proposte via SMS, tramite App MyTIM Mobile, Area Fai Da Te MyTIM del sito ufficiale TIM, dall’IVR 40916 o dal Servizio Clienti 119.

Si ricorda che i prezzi indicati sono soggetti alla clausola sull’adeguamento annuale dei prezzi a partire dal 1° aprile 2024 introdotta di recente dall’operatore TIM.

Per conoscere le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Cosa prevedono le offerte TIM 5G Power Unlimited

TIM 5G Power Unlimited prevede il seguente pacchetto:

  • minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali e 250 minuti internazionali validi dall’Italia verso Europa, USA e Canada;
  • SMS illimitati verso tutti;
  • Giga illimitati di traffico dati (TIM considera uso non conforme a buona fede il superamento di 600 Giga mensili) validi anche in 5G fino a 2 Gbps in download;
  • TIM Navigazione Prioritaria che garantisce l’utilizzo della rete internet mobile anche in condizioni di alto traffico;
  • 250 minuti, 250 SMS e 3 Giga utilizzabili in Roaming fuori dall’UE, precisamente quando ci si troverà in Svizzera, Monaco, USA e Canada. I 250 minuti di traffico roaming sono suddivisi in 125 minuti per chiamare e 125 minuti per ricevere;
  • TIM One Number incluso gratuitamente invece che a 4,99 euro al mese;
  • Google One 100GB incluso gratis invece che a 1,99 euro al mese;
  • Navigazione Sicura per la protezione della navigazione incluso gratis invece che a 1,99 euro al mese;
  • Inclusi i servizi di assistenza denominati TIM Assistenza Immediata e Dedicata e Assistenza Soddisfatti e Garantiti.

Le offerte ad personam della gamma 5G Power Unlimited prevedono le stesse caratteristiche tranne il servizio di assistenza TIM Assistenza Immediata che è previsto solo nelle versioni a 29,99 euro al mese e 39,99 euro al mese.

Il metodo di pagamento di default nella gamma TIM 5G Power Unlimited è l’addebito su credito residuo con la possibilità di attivare il servizio Tim Ricarica Automatica. Nella versione TIM 5G Power Unlimited a 39,99 euro al mese senza costo di attivazione è obbligatorio attivare Tim Ricarica Automatica.

Con queste offerte, secondo le note ufficiali dell’operatore, è possibile navigare anche in 4G alla massima velocità disponibile e vedere video in qualità HD. Se non succede, si consiglia di contattare il Customer Care dell’operatore.

Roaming UE e altre caratteristiche

Il servizio 5G di TIM è in fase di attuazione ed è disponibile in alcune aree delle città raggiunte e su dispositivi abilitati.

I minuti di traffico inclusi in queste offerte sono validi per il traffico nazionale e il traffico generato in roaming dagli altri Paesi dell’Unione Europea verso tutti i numeri mobili e tutti i numeri di rete fissa italiana e del resto dei Paesi UE e non concorrono al raggiungimento di scoglie di sconto e bonus legati ad altre offerte.

Gli SMS sono fruibili in Italia e nei Paesi dell’Unione Europea. I Giga sono “illimitati” in Italia.

Per le offerte con minuti e sms illimitati, l’operatore presume un uso non conforme a buona fede in caso di superamento di 18000 minuti e 18000 SMS mensili. In caso di bundle con “Giga illimitati“, l’operatore presume un uso non conferme se si utilizzano più di 600 Giga di traffico dati al mese.

Servizi inclusi nelle offerte TIM 5G Power Unlimited

TIM Navigazione Sicura (0 euro anzichè 1,99 euro) prevede, secondo il sito ufficiale dell’operatore, la sicurezza della navigazione internet con funzionalità di Anti phishing, il Malware containment e il Parentel Control. L’attivazione avviene automaticamente.

TIM One Number (0 euro anzichè 4,99 euro) permette chiamare, ricevere chiamate e rimanere sempre connessi con il proprio smartwatch utilizzando il numero di telefono e l’offerta del proprio smartphone.

Per utilizzare il servizio è necessario disporre di uno smartphone e uno smartwatch compatibili con il servizio TIM One Number. Dopo aver attivato l’offerta 5G Power Unlimited il cliente avrà la possibilità di attivare gratuitamente il servizio One Number dalla vetrina “Offerte per Te” su MyTim.

Il cliente Tim dovrà attendere alcuni giorni per potere visualizzare e attivare il servizio nella vetrina (almeno 7 giorni in caso di portabilità e, in ogni caso, non prima del completamento della portabilità su rete TIM). Dopo aver attivato il servizio sarà necessario procedere al pairing di orologio e telefono in modo che sia possibile utilizzare i servizi mobili TIM anche dal polso.

Google One (0 euro anzichè 1,99 euro) è un servizio di archiviazione di Google sul cloud con fino a 100 Giga di spazio. Dopo aver attivato l’offerta TIM 5G Power Unlimited (dopo 7 giorni nella versione White e Blue) il cliente riceverà un SMS con il link alla pagina web per l’attivazione del servizio Google One.

L’accesso a tale pagina web deve avvenire esclusivamente cliccando sul link che il cliente riceverà via sms sulla propria linea mobile. Per la registrazione al servizio Google One è necessario effettuare la login inserendo una mail di Google (@gmail.com) oppure registrarsi creando un nuovo account “Gmail“.

TIM Assistenza Soddisfatti e Garantiti è il servizio creato da TIM, che permette al cliente, in caso di reclamo o insoddisfazione, di richiedere chiamando il Servizio Clienti 119 un bonus di 10 Giga gratis validi per un mese (nel caso dell’offerta Unlimited il bonus sarà di 2 euro direttamente sul credito residuo, nel caso di clienti con attiva Tim Unica il bonus sarà di 2 euro accreditato in fattura della linea fissa associata). Il bonus è attivabile massimo una volta al mese e massimo 6 volte nei 12 mesi successivi alla prima erogazione.

TIM Assistenza Immediata e Dedicata (incluso solo nella versione standard) è il servizio che garantisce, secondo sempre l’operatore, un’assistenza dedicata con accesso prioritario al Servizio Clienti 119 per qualsiasi esigenza commerciale, tecnica o amministrativa, dalle 08:00 alle 22:00, 7 giorni su 7 (festivi inclusi). Inoltre il Servizio Clienti 119, se richiesto, può prenotare un appuntamento presso un punto di vendita a scelta del cliente.

TIM Novità

Da aprile 2023 arriva TIM xTE Unlimited X 5G

Dopo l’arrivo di xTE Unlimited M 5G a 16,99 euro al mese, da aprile 2023 arriverà anche xTE Unlimited X 5G a 19,99 euro al mese.

Come già raccontato da MondoMobileWeb, TIM xTe Unlimited M 5G prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali, Giga illimitati di traffico internet mobile nazionale in 5G con velocità fino a 2 Gbps in download e in 4.5G con velocità fino a 700 Mbps in download a 16,99 euro al mese. In Roaming UE sono 16 Giga al mese.

TIM xTe Unlimited X 5G prevederà ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali, Giga illimitati di traffico internet mobile nazionale in 5G con velocità fino a 2 Gbps in download e in 4.5G con velocità fino a 700 Mbps in download a 19,99 euro al mese. In Roaming UE sono 19 Giga al mese.

Nel portafoglio delle offerte ad personam di TIM in uscita ad aprile 2023 ci sono anche xTe Unlimited M a 16,99 euro al mese (ndr la versione senza l’abilitazione 5G inclusa), xTe Unlimited L a 18,99 euro al mese, xTe Unlimited X a 19,99 euro al mese, xTe Unlimited XL a 24,99 euro al mese e xTe Unlimited XXL a 37,99 euro al mese.

Clausola con adeguamento dei prezzi per inflazione

Si ricorda che a partire dal 29 Gennaio 2023, la clausola ISTAT con aumento annuale dei prezzi mensili in base all’inflazione è prevista anche per le nuove attivazioni di un altro gruppo di offerte mobile TIM, tra cui anche le offerte winback e/o underground. Di recente questa clausola viene inserita anche in tante offerte ad personam.

Per queste offerte è stata inserita la seguente voce: “Offerta soggetta ad adeguamento annuale dei prezzi: dal 1° aprile 2024 il costo mensile dell’offerta sarà incrementato annualmente in misura percentuale pari all’indice di inflazione (IPCA) ISTAT, non tenendo conto di eventuali valori negativi, più un coefficiente pari a 3,5 punti percentuali. L’incremento complessivo non potrà superare il 10%“.

Il primo aumento del costo mensile tramite questa nuova clausola avverrà quindi a partire dal 1° Aprile 2024, ripetendosi poi ogni anno, salvo cambio offerta.

Le offerte tariffarie degli operatori telefonici possono essere soggette anche a modifiche unilaterali nel corso del tempo e, in questi casi, TIM avvisa il cliente un mese prima, come previsto dalla normativa vigente.

Altri dettagli delle offerte TIM di rete mobile

In caso di mancato rinnovo per credito insufficiente, qualsiasi offerta mobile di TIM viene sospesa fino a un massimo di 180 giorni e il cliente TIM pagherà a consumo secondo il profilo tariffario base e fino a esaurimento del credito residuo.

Per poter usufruire delle opzioni TIM, la sim deve avere credito maggiore di zero.

Se nella linea mobile risulta attivo il servizio Sempre Connesso, in caso di credito esaurito, il cliente potrà chiamare, inviare SMS e navigare senza limiti in Italia e nei Paesi UE al prezzo di 0,90 euro al giorno, fino a un massimo di 2 giorni consecutivi.

Alcune offerte TIM potrebbero prevedere l’attivazione del servizio Sempre Connesso, se nella linea mobile non è già presente, che si potrà disattivare successivamente.

Anteprima MondoMobileWeb. Si ringrazia A. per la segnalazione. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.

Seguici su Telegram

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram.

Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

I prezzi sono validi alla pubblicazione. Potremmo ricevere un compenso per click o acquisti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.