Offerte per tuttiWindTre

WindTre Voce e Voce Full a 7,99 euro al mese: cambiano i costi di attivazione in negozio

Nei punti vendita WindTre, da alcuni giorni sono previsti dei nuovi costi di attivazione anche per le offerte Voce, con addebito su credito residuo, e Voce Full, con addebito tramite Easy Pay.

Con questa novità, introdotta a partire dal 20 Marzo 2023, per le versioni su credito residuo è stato aumentato il costo di attivazione una tantum, mentre per quelle con meccanismo Easy Pay, ovvero su metodo di pagamento automatico, è stato cambiato il costo dell’anticipo e delle rate.

Oltre che per le offerte Di Più Lite 5G, Di Più Full 5GDi Più Family 5G e Young, già riportate nel dettaglio, queste modifiche sono state introdotte quindi anche per le nuove attivazioni della gamma Voce, dedicata principalmente a chi non interessa navigare in internet.

Come già raccontato in anteprima da MondoMobileWeb, sono stante coinvolte anche la gamma Junior, Silver 60, Protect 5G, Protect Junior+ 5G, Protect 5G Reload exChange, Di Più Full 5G Reload exChange, Unlimited 5G con Super Fibra e Family 5G con Super Fibra.

In ogni caso, tutte queste offerte elencate sono state coinvolte sia nelle versioni su credito residuo che in quelle con metodo di pagamento Easy Pay. Di seguito si riportano i dettagli esclusivamente sulle offerte della gamma Voce, con tutti i cambiamenti sui costi di attivazione.

WindTre Voce

Si comincia innanzitutto con l’offerta Voce con addebito su credito residuo, composta soltanto da minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, al costo di 7,99 euro al mese.

A partire dal 20 Marzo 2023, per sottoscrivere questa offerta nei punti vendita, è previsto un costo di attivazione pari adesso a 9,99 euro una tantum (invece dei precedenti 6,99 euro). Per quanto riguarda invece le attivazioni online, in questo caso non è stato apportato alcun cambiamento. Infatti, il costo di attivazione è rimasto gratuito in promozione.

Si ricorda sempre che con le offerte WindTre che prevedono l’addebito su credito residuo, in caso di mancato rinnovo per credito insufficiente viene applicato il meccanismo di ricarica in ritardo.

In questo modo, il traffico incluso viene reso disponibile in anticipo per 1 giorno solare fino alle 23:59, al costo di 0,99 euro. Inoltre, se il giorno successivo il credito fosse ancora insufficiente, il traffico sarà nuovamente disponibile per ulteriori 4 giorni, al costo di 1,99 euro (per un totale di 2,98 euro).

Si specifica comunque che con questo meccanismo gli importi indicati non vengono applicati se il cliente ha attivato il servizio di Autoricarica.

WINDTRE Easy Pay

WindTre Voce Full

Passando invece all’offerta Voce Full con addebito tramite Easy Pay, in questo caso sono inclusi ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 200 SMS verso tutti i numeri nazionali e 50 MB di traffico internet mobile, sempre al costo di 7,99 euro al mese.

Con questa offerta, il rinnovo mensile avviene su un metodo di pagamento automatico a scelta tra quelli disponibili (carta di credito, conto corrente bancario, carte Conto abilitate come Postepay Evolution, Superflash di Banca Intesa San Paolo, Genius Card di Unicredit, DbContocarta di Deutsche Bank).

Per quanto riguarda il costo di attivazione, a partire dal 20 Marzo 2023, anche se l’importo totale è rimasto pari a 49,99 euro, è cambiata la quota iniziale che è possibile scegliere di pagare al momento della sottoscrizione dell’offerta, pari adesso a 9,99 euro (invece dei precedenti 6,99 euro), con la restate parte rateizzata in 24 rate mensili di 1,67 euro (invece dei precedenti 1,80 euro).

Nel caso in cui si scelga rateizzare, senza pagare quindi i 49,99 euro in un’unica soluzione, se l’offerta rimane attiva per 24 mesi, per tutto il periodo di rateizzazione viene applicato uno sconto sul costo mensile dell’offerta di importo pari alla rata del costo di attivazione, come già succedeva anche prima.

In caso di recesso anticipato prima dei 24 mesi, continuerà a essere addebitata la restante parte del costo di attivazione per i soli mesi di mancata permanenza, a rate o in unica soluzione, secondo la scelta effettuata dal cliente.

Si segnala che per le nuove attivazioni online, come succede anche per altre offerte Easy Pay dell’operatore, il costo di attivazione è differente rispetto a quello nei negozi.

In questo caso, come in precedenza è previsto un totale di 49,99 euro, con possibilità di pagare tutto l’importo in 24 rate mensili da 2,08 euro ciascuna, incluse nel costo mensile finale dell’offerta.

Clausola ISTAT per inflazione e altri dettagli

Si ricorda sempre che da metà Novembre 2022, nelle nuove attivazioni delle offerte WindTre sia di rete mobile che di rete fissa è stata inserita una nuova clausola sull’adeguamento dei prezzi in base all’inflazione, la quale permetterà all’operatore, a partire da Gennaio 2024di aumentare i prezzi ai clienti in caso di aumento dell’indice dei costi al consumo di ISTAT.

Con le offerte Voce e Voce Full, il costo della nuova SIM WindTre è sempre pari a 10 euro, salvo eventuali promozioni locali.

Si specifica inoltre che in tutte le nuove SIM WindTre viene preattivato il piano tariffario New Basic. Di base, quest’ultimo prevede un costo di 4 euro al mese, ma in caso di attivazione e mantenimento di un’offerta, al cliente non viene addebitato alcun importo.

Come indicato nei documenti di trasparenza tariffaria, queste offerte sono disponibili anche per i già clienti dell’operatore, in questo caso con un costo di attivazione pari a 19,99 euro una tantum per chi attiva su credito residuo, oppure 49,99 euro con Easy Pay con possibilità di pagare una quota iniziale di 19,99 euro con permanenza per 24 mesi (in questo caso, in caso di recesso anticipato vengono addebitati i restanti 30 euro).

Sia con addebito su credito residuo che con Easy Pay, le offerte Voce e Voce Full sono compatibili con gli optional Ricaricabili per comunicare all’estero e con l’offerta Super Fibra.

Per usufruire invece della rateizzazione con Telefono Incluso, come sempre è necessario scegliere la versione con metodo di pagamento Easy Pay.

Come di consueto, si ricorda che le offerte tariffarie degli operatori telefonici possono essere soggette a modifiche unilaterali nel corso del tempo e, in questi casi, WindTre avvisa il cliente un mese prima come previsto dalla normativa vigente.

WindTre app Please don't call

Maggiori info sul traffico incluso

Il traffico voce incluso nelle offerte Voce e Voce Full è illimitato, salvo uso contrario a buona fede e correttezza o per finalità diverse dall’uso personale, secondo quanto previsto dalle condizioni generali di contratto WindTre.

Non sono incluse, nel traffico voce, le videochiamate, le chiamate in Roaming Internazionale al di fuori dell’Unione Europea, le chiamate dati o fax, le chiamate dirette verso numerazioni di gestori esteri e le chiamate a tariffa speciale.

Per quanto riguarda invece gli SMS inclusi nella versione Voce Full, questi non sono utilizzabili per i messaggi inviati in Roaming internazionale al di fuori dell’Unione Europea e verso numerazioni di gestori esteri, per i messaggi speciali che iniziano con il carattere * (asterisco), per i messaggi dei servizi di informazione e intrattenimento, per i messaggi di notifica e per i messaggi verso indirizzi e-mail e fax.

A questo proposito, si specifica che in caso di superamento degli SMS disponibili, il costo è di 29 centesimi di euro per singolo SMS inviato.

Consumati invece i 50 Mega inclusi durante il mese, in questo caso è previsto un costo di 99 centesimi di euro per 1 Giga di traffico dati, valido fino alle ore 23:59. Se il cliente termina questo Giga prima del tempo limite, fino al giorno successivo viene applicato un blocco alla navigazione in internet.

Roaming UE e servizi WindTre inclusi e opzionali

In Roaming all’interno dell’Unione Europea e nel Regno Unito, con le offerte WindTre è possibile utilizzare minuti ed SMS alle stesse condizioni nazionali.

Per quanto riguarda invece il traffico dati, generalmente è previsto un limite mensile mensile al quantitativo mensile, ma in questo caso con Voce Full è possibile utilizzare tutti i 50 MB inclusi. Superato questo bundle, in Roaming UE il cliente può comunque continuare a navigare al costo di 0,219 centesimi di euro per ogni MB consumato, scalati a ogni KB di traffico.

Con le offerte WindTre sono sempre inclusi gratuitamente anche i servizi accessori di Segreteria Telefonica ad ascolto gratuito (in Italia e UE) e il servizio di reperibilità Ti Ho Cercato.

Il servizio SMS di ricevuta di ritorno è invece attivabile attraverso la propria area riservata e si presenta disattivato di default.

Da alcuni mesi, a tutti i nuovi clienti WindTre che sottoscrivono un’offerta prepagata o Easy Pay potrebbero venire preselezionate anche le opzioni aggiuntive Più Sicuri Mobile o Più Sicuri Mobile Pro, con un costo di 0,99 euro al mese o 1,99 euro al mese dalla seconda mensilità.

Nel caso non fossero interessati all’opzione, i clienti potranno comunque effettuarne la disattivazione in un momento successivo.

Seguici su Telegram

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram.

Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

I prezzi sono validi alla pubblicazione. Potremmo ricevere un compenso per click o acquisti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.