FiberCopMediaset InfinityOfferte Fibra e FTTCPremi e ScontiVodafone Rete Fissa

Vodafone Fibra FTTH: promo Infinity+ e Samsung in alcune città coperte da rete FiberCop

Da alcuni giorni, Vodafone sta inviando delle lettere agli indirizzi di alcune delle città coperte dalla Fibra FTTH su rete FiberCop (TIM), con cui l’operatore invita a sottoscrivere una delle sue offerte di rete fissa grazie alla nuova copertura fino a 1 Gbps, in questo caso anche con due coupon per Infinity+ e per prodotti Samsung.

Come già raccontato da MondoMobileWeb, a partire dal 16 Gennaio 2023 è stata aperta progressivamente la vendibilità della Fibra FTTH in alcune città coperte da FiberCop, nello specifico su indirizzi che in precedenza erano coperti al massimo in tecnologia FTTC.

Inoltre, successivamente Vodafone ha reso disponibile questa nuova copertura anche ai già clienti di rete fissa in ADSL e FTTC che intendono effettuare la migrazione alla Fibra rimanendo con Vodafone.

Le prime 18 città in cui Vodafone permette attualmente, in maniera graduale, di attivare la Fibra FTTH negli indirizzi coperti da FiberCop sono le seguenti: Avellino, Bergamo, Bolzano, Firenze, Genova, Modena, Palermo, Parma, Prato, Putignano, Rimini, Roma, Siena, Torino, Trieste, Trento, Verona e Vicenza.

In questi comuni, Vodafone fornisce un profilo Fibra FTTH GPON con velocità fino a 1 Gbps in download e fino a 300 Mbps in upload.

Invece, su rete Open Fiber per le nuove attivazioni Vodafone da Giugno 2021 si ha un profilo da 2,5 Gbps in download e 500 Mbps in upload. Se il proprio indirizzo è coperto sia da Open Fiber che da FiberCop in Fibra FTTH, in questo caso Vodafone darà priorità alla rete Open Fiber attivando una linea fino a 2,5 Gbps.

Come funziona la promo di Vodafone tramite lettera in alcune città con rete FiberCop

In alcune delle città coperte, per promuovere la possibilità di sottoscrivere una delle sue offerte di rete fissa, a partire dall’8 Marzo 2023 Vodafone ha avviato un’attività di postalizzazione che coinvolge gli indirizzi coperti dalla rete FiberCop in tecnologia Fibra FTTH fino a 1 Gbps.

In particolare, l’attività promozionale di Vodafone riguarda 7 delle città con copertura FTTH FiberCop, ossia: Firenze, Genova, Palermo, Roma, Trento, Trieste, Torino.

Presso le abitazioni che si trovano negli indirizzi coperti di queste città Vodafone ha inviato una lettera cartacea, in cui al potenziale nuovo cliente viene comunicato l’arrivo della copertura in Fibra FTTH fino a 1 Gbps al proprio indirizzo.

Vodafone Internet Unlimited rete fissa

Oltre alla lettera che annuncia la disponibilità della nuova copertura, nella comunicazione promozionale è presente anche una promozione dedicata con due sconti per chi sottoscrive una linea in Fibra FTTH fino a 1 Gbps su rete FiberCop con Vodafone.

Gli sconti consistono in due coupon, che offrono rispettivamente 6 mesi omaggio della piattaforma streaming Mediaset Infinity+ (come accade di solito con Vodafone dovrebbe trattarsi di Infinity+ Cinema e Serie, la versione senza la UEFA Champions League) e uno sconto Samsung del 15% su prodotti audio/video da utilizzare sullo shop online di Samsung.

Per ottenere i due coupon di Infinity+ e Samsung, sarà necessario sottoscrivere una delle offerte Vodafone in Fibra FTTH fino a 1 Gbps su rete FiberCop. In questo modo, dopo aver sottoscritto l’offerta, il nuovo cliente Vodafone di rete fissa riceverà in automatico la mail con le istruzioni per redimere i due sconti.

Si dovrà quindi fornire correttamente all’operatore il proprio indirizzo email per poter ricevere i voucher di Infinity+ e Samsung. Sarà possibile utilizzare i coupon entro il 23 Aprile 2023, salvo eventuali cambiamenti.

Si ricorda che, come per le attivazioni su rete Fibra FTTH Open Fiber, anche su rete FTTH FiberCop il modem che sarà fornito al cliente è sempre la Vodafone Wi-Fi 6 Station.

Tuttavia, a differenza di quanto accade su rete Open Fiber, ai clienti Vodafone che attiveranno una linea in Fibra FTTH presso un indirizzo coperto da FiberCop sarà installata anche una ONT esterna, che verrà collegata tramite cavo Ethernet alla Wi-Fi 6 Station.

Si ringrazia S. per la segnalazione.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.