Mediaset Infinity

Infinity+, da oggi incluso Account Gold con meno pubblicità sui contenuti Mediaset gratuiti

A partire da oggi, 7 Febbraio 2023, tutti gli abbonati al servizio streaming a pagamento Infinity+ hanno incluso senza costi aggiuntivi il nuovo Account Gold, grazie al quale viene ridotta almeno del 50% la pubblicità proposta sui contenuti gratuiti di Mediaset Infinity.

Questa novità relativa all’Account Gold, già annunciata da fine Dicembre 2022, entra quindi in vigore da oggi per tutti i nuovi e già clienti Infinity+.

Del possibile lancio di un abbonamento per vedere i contenuti gratuiti di Mediaset senza pubblicità se ne vociferava già ad inizio 2021, poco prima dell’avvio del rinnovamento della piattaforma streaming dell’emittente, diventata prima Mediaset Play Infinity dall’8 Aprile 2021 mentre poi, da Maggio 2021, ha assunto l’attuale denominazione di Mediaset Infinity.

Al momento, la riduzione della pubblicità sui contenuti gratuiti di Mediaset disponibili on demand sulla piattaforma streaming viene offerta solo agli abbonati ad Infinity+, inclusa nella sottoscrizione senza costi aggiuntivi.

Come funziona la riduzione della pubblicità con l’Account Gold

Nel dettaglio, l’Account Gold è incluso gratuitamente all’interno della sottoscrizione al Channel Infinity+ e permette di godere di tutti i contenuti non a pagamento del servizio Mediaset Infinity con almeno il 50% di minuti di pubblicità in meno.

La riduzione verrà calcolata rispetto al numero complessivo di minuti di spot erogati, a fronte di una fruizione continuativa dello stesso contenuto per almeno 15 minuti.

La pubblicità continuerà ad essere presente nei contenuti Mediaset gratuiti e la visione “Gold” sarà garantita diminuendo il numero di interruzioni pubblicitarie e/o la durata delle stesse in base al dispositivo utilizzato, alla tipologia di contenuto ed alla fascia oraria di visione. Il tutto senza costi aggiuntivi rispetto al proprio pacchetto attuale.

Oltre alla riduzione dei minuti di pubblicità, fra le domande frequenti del sito, nella sezione relativa all’Account Gold, Mediaset specifica che “in futuro arriveranno nuovi servizi che via via ti comunicheremo”.

Dunque, per i già clienti Infinity+ l’Account Gold è compreso gratuitamente nel proprio abbonamento dal 7 Febbraio 2023.

Invece, chi non ha ancora attivo Infinity+, a partire da oggi 7 Febbraio 2023 l’Account Gold è già compreso gratuitamente nella nuova sottoscrizione Infinity+. L’Account Gold si rinnoverà automaticamente e rimarrà incluso gratuitamente nella sottoscrizione a Infinity+.

Si ricorda che Infinity+ (ecco il link diretto) ha un costo di 7,99 euro al mese e permette di vedere un catalogo di film, cartoni e serie TV, tra cui contenuti in lingua originale e con sottotitoli, e inoltre attualmente fino al 2024 ci sono anche le partite di calcio della UEFA Champions League, visibili in streaming senza costi aggiuntivi.

In particolare, sono comprese tutte le partite del Martedì (di cui una trasmessa in chiaro su Canale 5 e su Mediaset Infinity) e 7 delle 8 partite del Mercoledì della fase a gironi. In totale, Mediaset si è aggiudicata la trasmissione solo in streaming di 104 partite per ogni stagione, nel triennio 2021-2024, insieme alle 16 partite in chiaro anche in TV del Martedì più la finale, per un totale di 121 partite a stagione.

Inoltre, sulla piattaforma Mediaset Infinity gli iscritti possono anche attivare degli ulteriori Channel a pagamento, che propongono dei contenuti di editori terzi.

Si segnala che nei giorni scorsi Mediaset ha annunciato di aver superato nel 2022 il milione di abbonati a pagamento sulla piattaforma Infinity, chiudendo il 2022 con 1,013 milioni di abbonati ad Infinity+, mentre complessivamente gli utenti attivi registrati a Mediaset Infinity sono 19 milioni.

Mediaset Infinity+ Champions Codici

Come si disattiva l’Account Gold con Mediaset Infinity+

Come spiega Mediaset, da oggi chi ha sottoscritto un abbonamento a Infinity+ utilizzando come metodo di pagamento carta di credito o PayPal e intende sospendere l’Account Gold, dovrà prima sospendere il rinnovo automatico di Infinity+.

Per fare ciò bisognerà recarsi nella propria “AREA UTENTE”, nella sezione “I TUOI PIANI”, selezionando Infinity+, cliccando su “DETTAGLI” e poi su “DISATTIVA RINNOVO”.

Una volta disattivato il rinnovo automatico di Infinity+, il cliente potrà procedere allo stesso modo per sospendere anche il rinnovo dell’Account Gold: nella propria “AREA UTENTE”, sezione “I TUOI PIANI”, selezionare Account Gold, cliccare su “DETTAGLI” e poi su “DISATTIVA RINNOVO”.

Se non si segue questa procedura, l’Account Gold rimarrà attivo a 2,99 euro al mese, con possibilità di continuare a guardare i contenuti non a pagamento con almeno il 50% di pubblicità in meno.

Invece, solo chi ha attivato Infinity+ tra il 19 Dicembre 2022 e il 7 Febbraio 2023, in caso di sospensione di Infinity+, l’Account Gold si disattiverà contestualmente senza nessuna azione da parte dell’utente.

Per quanto riguarda coloro che hanno attivato Infinity+ tramite un partner, come ad esempio con le offerte TIMVISION di TIM o con le promozioni di Vodafone, o una terza parte (ad esempio tramite iTunes, Amazon, ecc.) o un pass prepagato, in questo caso l’Account Gold si disattiverà automaticamente al termine del periodo di visione di Infinity+ senza nessuna azione da parte dell’utente.

Dunque, chi ha attivato (o attiverà) l’abbonamento tramite uno dei partner (TIM o Vodafone), con acquisto In App (Apple o Amazon), o addebito su conto corrente, in caso di sospensione di Infinity+ l’Account Gold verrà sospeso contestualmente.

Mediaset ricorda in ogni caso che la sospensione deve essere effettuata almeno 24 ore prima del rinnovo automatico.

Infine, chi ha attivato (o attiverà) un abbonamento utilizzando una modalità di pagamento prepagata (voucher o Infinity Pass), non sarà necessario procedere con la sospensione, in quanto l’Account Gold si disattiverà automaticamente al termine del periodo di visione di Infinity+.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.