Mediaset Infinity

Infinity diventa Infinity+ nella nuova Mediaset Play Infinity: promo a 1,99 euro a ex clienti

Mediaset si sta preparando a rivoluzionare le sue piattaforme di streaming, con la nascita di Mediaset Play Infinity, che ingloberà in un’unica nuova app l’offerta gratuita di Mediaset Play e il servizio a pagamento con cinema e serie TV Infinity TV, il quale sarà rinominato in Infinity+.

All’interno dovrebbero trovare spazio anche nuovi contenuti pay, come le partite della UEFA Champions League del prossimo triennio acquisite da Mediaset.

La notizia di un possibile rilascio di una nuova piattaforma unica per lo streaming di Mediaset circola già da alcuni mesi, soprattutto dopo che l’emittente ha acquisito i diritti per la trasmissione solo in streaming a pagamento di 104 partite per ogni stagione, nel triennio 2021-2024, della UEFA Champions League, oltre alle 16 partite in chiaro ogni stagione per la TV.

In queste ipotesi, si faceva già strada anche la possibilità di includere all’interno della nuova piattaforma di Mediaset anche il suo attuale servizio di streaming on demand a pagamento Infinity TV, che consente di vedere film e serie tv anche in 4K tramite un abbonamento mensile da 7,99 euro al mese, semestrale da 39 euro e annuale da 69 euro.

Ad ufficializzare tutto ciò ci ha pensato proprio Infinity nelle settimane scorse, quando dal 5 Marzo 2021 ha cominciato ad inviare una email ad alcuni già abbonati, informandoli che presto arriveranno importanti novità.

Di seguito il testo della comunicazione inviata tramite email ad alcuni già abbonati, in questo caso con iscrizione effettuata grazie alla partnership con Vodafone:

Nelle prossime settimane nascerà la nuova piattaforma Mediaset Play Infinity che ti permetterà di trovare in un unico posto i contenuti Infinity e tutto il mondo Mediaset.

Le novità riguarderanno anche Infinity che cambierà nome diventando Infinity+. Per questo motivo abbiamo aggiornato le nostre Condizioni Generali di Servizio e l’Informativa Privacy che saranno valide a partire dal giorno di cambio della piattaforma.

Il prezzo e la ricorsività della tua sottoscrizione rimarranno invariati e la tua offerta sarà Infinity+ offerto da Vodafone salvo modifiche da parte tua. La fatturazione del servizio avverrà ogni mese lo stesso giorno.

Se hai già sospeso il rinnovo automatico della tua sottoscrizione, terminerai il tuo periodo di visione e per te non cambierà nulla. Nei prossimi giorni riceverai via mail tutte le informazioni e i dettagli sulla nuova piattaforma.

Dunque, come viene spiegato nella comunicazione agli attuali clienti InfinityTV, la piattaforma a pagamento per cinema e serie TV cambierà nome diventando Infinity+, mantenendo invariato il prezzo e la ricorsività della propria sottoscrizione.

Inoltre, oltre ad Infinity+, nascerà anche la nuova piattaforma Mediaset denominata Mediaset Play Infinity, grazie alla quale si potranno vedere in un unico posto sia i contenuti finora disponibili con Mediaset Play che anche quelli a pagamento di Infinity, quindi in generale tutti i principali servizi digitali di Mediaset.

Oltre ad Infinity+, sulla nuova Mediaset Play Infinity saranno disponibili anche altri servizi a pagamento, e tutti questi si chiameranno Channel, e Infinity+ sarà il primo di questi.

I clienti della piattaforma on demand Mediaset potranno continuare a fruire del proprio abbonamento tramite diversi dispositivi su cui sarà presente l’app di Mediaset Play Infinity, quali smartphone e tablet iOS e Android (anche device Huawei senza Google Play Services), PC e Mac, Smart TV più recenti Samsung, Hisense e LG e Android TV.

Inoltre, viene anticipato che nel corso dei prossimi mesi le nuove app verranno rilasciate anche su PlayStation e sulle Smart TV Sony e Panasonic.

Se non si avrà a disposizione uno dei dispositivi abilitati per Mediaset Play Infinity non sarà più possibile accedere ai contenuti Infinity: infatti, viene specificato che non sarà più possibile offrire il servizio su alcuni dispositivi, in quanto ormai obsoleti, come ad esempio decoder o set-top-box (non Android).

Se non si intende passare alla nuova piattaforma Mediaset Play Infinity, anche ad esempio per incompatibilità dei propri dispositivi, i client Infinity potranno sempre sospendere in qualsiasi momento la propria sottoscrizione.

Nel caso in cui si possieda un piano annuale o semestrale con scadenza successiva al passaggio e si desidera recedere, lo si potrà fare senza costi richiedendo il rimborso per i mesi che non saranno fruiti contattando Infinity via mail.

Come riportato anche nella mail, nei prossimi giorni i clienti Infinity dovrebbero ricevere maggiori informazioni circa la nuova piattaforma Mediaset Play Infinity.

Per conoscere le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Mediaset Play

Come si può notare, nella comunicazione e sul sito Infinity non viene ancora indicata una data esatta del passaggio alla nuova piattaforma Mediaset Play Infinity, in quanto si parla genericamente di “prossime settimane”.

Tuttavia, secondo le indiscrezioni circolate negli ultimi giorni, il lancio della nuova Mediaset Play Infinity dovrebbe avvenire già nel mese di Aprile 2021, salvo eventuali cambiamenti.

Come indicato nella comunicazione ai clienti Infinity, la nuova piattaforma avrà quindi i Channel, canali a pagamento tramite abbonamenti aggiuntivi di editori terzi, in stile Amazon Prime Video Channels.

Oltre all’accesso gratuito ai contenuti Mediaset e quello a pagamento per i contenuti del nuovo Infinity+, potrebbe esserci spazio anche per un possibile abbonamento Mediaset+ (o Mediaset Play Plus) con i contenuti Mediaset senza pubblicità.

Inoltre, per Mediaset Play Infinity sarà lanciata una nuova app, e questo dovrebbe essere proprio il modo in cui l’emittente veicolerà le partite di calcio della Champions League, probabilmente con un abbonamento dedicato.

Infinity+

Nelle ultime ore, Infinity sta informando della novità della nascita di Mediaset Play Infinity anche alcuni suoi ex abbonati.

Questi hanno infatti ricevuto una mail promozionale, che in vista dell’arrivo della nuova piattaforma li invita ad attivare nuovamente l’abbonamento con una promo dedicata a prezzo scontato. Di seguito il testo della mail ricevuta da alcuni oggi, 12 Marzo 2021:

Grandi novità in arrivo. Nelle prossime settimane nascerà la nuova piattaforma Mediaset Play Infinity piena di contenuti imperdibili. Torna con noi e goditi tutto il meglio del cinema con una promozione speciale: 2 mesi a soli 1,99 euro al mese con il codice: ******. Affrettati, hai tempo fino a domenica!

La promozione consente quindi di ottenere la visione dei contenuti di cinema e serie TV Infinity al costo di 1,99 euro al mese per i primi 2 mesi.

Per attivare la promo viene fornito un codice promozionale, che dovrebbe essere valido fino a Domenica 14 Marzo 2021, salvo eventuali proroghe.

Si ringrazia Fabio per la segnalazione

 

Per ricevere notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Via
ItaliaOggi

Continua a leggere

Back to top button