Mediaset Infinity

Mediaset Play Infinity diventa Mediaset Infinity: rebranding per la piattaforma streaming

Nuovo nome e logo per il servizio con Infinity+ e in futuro altri Channel

Mediaset ha deciso di cambiare ancora una volta logo e denominazione della sua piattaforma streaming, che dopo essere diventata Mediaset Play Infinity con l’integrazione dei contenuti Infinity+, adesso diventa soltanto Mediaset Infinity.

Prima dei recenti rinnovamenti, l’emittente televisiva utilizzava due diverse piattaforme streaming, ossia Mediaset Play con i contenuti gratuiti dei vari canali televisivi, e Infinity, la piattaforma a pagamento con film e serie TV.

Anche a seguito dell’acquisizione dei diritti per lo streaming delle partite della UEFA Champions League del prossimo triennio, l’azienda ha deciso di creare una nuova piattaforma unica sia per i contenuti gratuiti che a pagamento.

La nascita di Mediaset Play Infinity con Infinity+ integrato

Ed infatti, come raccontato da MondoMobileWeb, a Marzo 2021 i clienti Infinity sono stati avvisati che presto sarebbe nata la nuova piattaforma denominata Mediaset Play Infinity, che avrebbe inglobato il servizio di streaming on demand a pagamento con il nuovo nome di Infinity+.

Il lancio di Mediaset Play Infinity è poi avvenuto ufficialmente dall’8 Aprile 2021, quando si è aggiornato il sito e sono state rinnovate le varie app, abbandonando invece la vecchia app di del servizio a pagamento.

Da allora è possibile fruire di tutti i contenuti digitali Mediaset, compreso Infinity+, in un’unica piattaforma, che ha visto il rinnovamento grafico e il lancio anche delle app dedicate per diverse Smart TV (attualmente Samsung, LG, Hisense, Sony, Philips).

Con questa novità, il logo della nuova piattaforma era composto da quello di Mediaset Play affiancato da quello di Infinity.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Mediaset Play
Il precedente logo utilizzato dall’8 Aprile 2021 per Mediaset Play Infinity

Nuovo rebranding con Mediaset infinity

Tuttavia, l’utilizzo del logo e della denominazione Mediaset Play Infinity è durata poco più di un mese: a partire dal 17 Maggio 2021, infatti, l’emittente ha voluto effettuare un nuovo rebranding della piattaforma.

Mediaset Play Infinity è stata infatti rinominata semplicemente Mediaset Infinity, rimuovendo quindi dal logo e dalla denominazione la parola “Play”. Il nuovo logo è quindi composto dalla parola Mediaset con il simbolo di forma triangolare (che in precedenza caratterizzava Mediaset Play) insieme al consueto logo di Infinity.

Per via di questa novità, il nuovo brand è stato applicato sia sul sito, sulle varie app e sulle pagine social, che si sono aggiornate dal 17 Maggio 2021.

Infatti, la nuova foto profilo della pagina Facebook, il cui nome (così come negli altri social) è cambiato in Mediaset Infinity, è stato inserito con il nuovo logo della piattaforma streaming il 17 Maggio 2021, con la didascalia “Mediaset Play Infinity diventa Mediaset Infinity!”.

Si segnala inoltre che il 29 Gennaio 2021 era stato già registrato da RTI S.p.A. il dominio www.mediasetinfinity.it, anche se quest’ultimo attualmente viene utilizzato solo per il redirect al dominio www.mediasetplay.mediaset.it.

Continua la possibilità di sottoscrivere Infinity+

Nessun cambiamento invece per Infinity+, il primo Channel presente su Mediaset Infinity, dove si possono vedere film e serie TV tramite abbonamento a pagamento.

Chi ha già un account Mediaset Infinity può attivare il servizio semplicemente inserendo un metodo di pagamento valido, mentre chi ha un account del precedente servizio Infinity può accedere con le proprie credenziali alla nuova piattaforma.

Come già raccontato, attualmente è prevista una prova gratuita della durata di 7 giorni, al termine della quale il servizio si rinnova ogni mese, ogni 6 mesi oppure ogni anno, in base al piano scelto. Il cliente può comunque scegliere di disattivare l’abbonamento.

Il cliente può scegliere di acquistare un piano mensile da 7,99 euro al mese, un piano semestrale al prezzo di 39 euro ogni 6 mesi (anziché 47,90 euro al mese), oppure il piano annuale che prevede un costo di 69 euro all’anno (anziché 95,90 euro al mese).

Inoltre, durante la registrazione è possibile inserire un Pass Prepagato selezionando la voce “Hai un Pass?”. Se invece il cliente possiede un Codice Promo, potrà inserirlo direttamente dalla pagina di attivazione nell’apposita voce “Hai un Codice Promo?”.

Una delle partnership attive è ad esempio quella con Vodafone, con cui si possono ottenere promozioni dedicate con addebito sul conto telefonico.

Infinity streaming

I Channel di Mediaset Infinity

Si ricorda che quello offerto dall’emittente attualmente rappresenta solo il primo dei Channel di Mediaset Infinity, in quanto l’intenzione di Mediaset è infatti quella di lanciare ulteriori Channel, anche con contenuti di altri servizi a pagamento (sulla scia di quanto fatto da Amazon Prime Video Channels).

Nelle domande frequenti della piattaforma streaming i Channel vengono infatti definiti come delle “offerte aggiuntive che ti permettono di guardare tantissimi contenuti esclusivi e di accedere a diverse funzionalità avanzate”.

Quando saranno disponibili dei nuovi Channel, oltre a quello di Infinity+, per attivarne uno basterà, se si è già registrati alla piattaforma, andare nella propria Area Utente e selezionare “I tuoi Channel“, dove si potrà scegliere fra quelli disponibili ed i relativi pacchetti offerti.

Uno dei Channel che potrebbe essere lanciato nei prossimi mesi dovrebbe quello per la trasmissione solo in streaming con abbonamento a pagamento di 104 partite per ogni stagione, nel triennio 2021-2024, della UEFA Champions League, diritti acquisiti dal Biscione oltre a quelli delle 16 partite in chiaro ogni stagione che andranno in TV.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button