Offerte Fibra e FTTCSky WifiStreaming

Sky Wifi, Fibra in promo da 19,90 euro al mese sottoscrivendo Sky TV e Sky Cinema

Sky ha lanciato a partire da oggi, 20 Gennaio 2023, una nuova promo disponibile sia online che nei punti vendita, con cui offre la possibilità ai nuovi clienti di sottoscrivere la Fibra di Sky Wifi a prezzo scontato insieme ai pacchetti TV e Cinema dell’emittente, anche questi scontati per 18 mesi.

Grazie a questa promozione, la Fibra di Sky per chi sottoscrive anche i pacchetti televisivi indicati viene proposta con prezzi scontati a 19,90 euro al mese per i primi 18 mesi.

La promo Sky Wifi + Sky TV + Sky Cinema è valida su tutti i canali di vendita, quindi anche online (ecco il link diretto), per attivazioni fino al 5 Febbraio 2023, mentre proseguirà fino al 12 Febbraio 2023, salvo cambiamenti, solo presso i punti vendita e tramite canale telefonico.

Per sottoscrivere queste offerte, ottenendo in questo modo una soluzione Triple Play, ossia un bundle che comprende internet, voce e TV, è necessario dunque attivare Sky Wifi contestualmente a un abbonamento residenziale Sky TV e con pacchetto Sky Cinema.

Si segnala che queste stesse promozioni di Sky Wifi a 19,90 euro al mese per 18 mesi erano già disponibili nei punti vendita Sky, ma solo se si abbina il pacchetto Sky TV. In questo caso le promo nei negozi saranno valide fino al 12 Marzo 2023, salvo cambiamenti.

Invece, per chi vuole attivare solo Sky Wifi senza Sky TV (o anche per i già clienti Sky TV) sono ancora disponibili le promo online con prezzi scontati a 24,90 euro al mese per i primi 18 mesi, anche in questo caso sottoscrivibili fino al 12 Marzo 2023.

I costi di Sky Wifi in promo con TV e Cinema

Ecco dunque un riepilogo delle offerte Sky Wifi in promo per chi sottoscrive contestualmente un abbonamento a Sky TV e Sky Cinema:

  • Sky Wifi con connessione internet illimitata in FTTC (Super Internet) o Fibra FTTH (Fibra100%), chiamate a consumo e modem Wifi Hub a un prezzo di 19,90 euro al mese per i primi 18 mesi, poi a 29,90 euro al mese;
  • Sky Wifi Plus con connessione internet illimitata in FTTC (Super Internet) o Fibra FTTH (Fibra100%), chiamate illimitate gratis per 18 mesi e modem Wifi Hub,  il tutto al prezzo scontato di 19,90 euro al mese per i primi 18 mesi, poi a 34,90 euro al mese;
  • Sky Wifi Ultra con connessione internet illimitata in FTTC (Super Internet) o Fibra FTTH (Fibra100%), chiamate a consumo e modem Wifi Hub, con la rete mesh creata dai Wifi Pod, ad un prezzo scontato di 19,90 euro al mese per i primi 18 mesi, poi a 32,90 euro al mese;
  • Sky Wifi Ultra Plus con connessione internet illimitata in FTTC (Super Internet) o Fibra FTTH (Fibra100%), chiamate illimitate gratis per 18 mesi e modem Wifi Hub con la rete mesh creata dai Wifi Pod,  il tutto al prezzo scontato di 19,90 euro al mese per i primi 18 mesi, poi a 37,90 euro al mese.

Nelle offerte Sky Wifi sono sempre presenti gli sconti sulle opzioni Voce Unlimited (chiamate illimitate nazionali), gratis per i primi 18 mesi e poi a 5 euro al mese (inclusa nelle versioni Plus), e su Ultra Wifi (due Sky Wifi Pod in comodato d’uso gratuito), gratis per i primi 18 mesi e poi a 3 euro al mese (inclusa nelle versioni Ultra).

Grazie alla promo con TV e Cinema, il costo di attivazione di Sky Wifi risulta gratuito (anziché 49 euro), ma da sommare comunque all’eventuale prezzo di 50 euro per l’opzione Ultra Wifi, inclusa come detto nelle versioni Ultra e Ultra Plus.

Oltre all’offerta di rete fissa, vengono scontati anche i pacchetti Sky TV e Cinema abbinati. Ad ogni modo, nel caso si scelga di attivare Sky TV via internet, il cliente deve comunque pagare il costo di attivazione di Sky Q via internet, pari sempre a 9 euro.

Nel dettaglio, il prezzo di Sky TV diventa pari a 9,90 euro al mese per i primi 18 mesi (solitamente in promo a 14,90 euro al mese invece del prezzo mensile standard di 25 euro), mentre il pacchetto Sky Cinema viene scontato a 5 euro al mese per i primi 18 mesi (solitamente in promo a 10 euro al mese invece del prezzo mensile standard di 14 euro).

In questo modo, i nuovi clienti che sottoscriveranno Sky Wifi in abbinamento a Sky TV e Sky Cinema, per i primi 18 mesi pagheranno complessivamente 34,80 euro al mese (poi il costo mensile totale sarà a partire da 68,90 euro).

L’operatore tiene sempre a sottolineare che, in caso di abbinamento, il contratto di abbonamento relativo all’offerta Sky TV ed il contratto di abbonamento a Sky Wifi sono contratti tra loro separati ed autonomi.

Sky TV Cinema Wifi

Maggiori dettagli sull’offerta di rete fissa

Come indicato, con l’offerta base di Sky Wifi sono previste chiamate tariffate a consumo: 0 euro al minuto con scatto alla risposta di 19 centesimi di euro verso fissi nazionali; 19 centesimi di euro al minuto con scatto alla risposta di 19 centesimi di euro verso mobili nazionali. In questo caso, tutti i servizi accessori voce, come ad esempio il trasferimento di chiamate e Chi ti Chiama, sono inclusi.

Scegliendo invece le offerte Sky Wifi in versione Plus (o aggiungendo l’opzione Voce Unlimited in fase di sottoscrizione), le chiamate sono illimitate verso fissi e mobili nazionali.

Grazie alla promo attuale, le chiamate illimitate sono in ogni caso gratuite per i primi 18 mesi, poi si rinnovano ogni mese al costo standard di 5 euro mensili in più.

Si ricorda inoltre che a partire dal 26 Febbraio 2022, per via della guerra in corso in Ucraina, tutti i clienti Sky Wifi possono chiamare gratuitamente i numeri dell’Ucraina dall’Italia fino a nuova comunicazione.

Per quanto riguarda il recesso dall’offerta, in generale il costo di dismissione della linea di rete fissa è pari a 29,90 euro, mentre il costo di migrazione della linea è di 11,09 euro.

Velocità raggiungibili e altre info

Le offerte di rete fissa Sky Wifi si possono sottoscrivere sia in tecnologia Fibra FTTH (Fibra100%) su rete Open Fiber, con velocità di navigazione fino a 1 Gbps in download e fino a 300 Mbps in upload, ma anche in tecnologia Misto Fibra Rame FTTC (Super Internet) tramite la rete Fastweb, con velocità fino a 200 Mbps in download e fino a 30 Mbps in upload, oppure fino a 100 Mbps in download e fino a 20 Mbps in upload.

Inoltre, come già annunciato da Sky, l’operatore raggiunge adesso anche le cosiddette Aree Bianche coperte in Fibra FTTH dalla rete pubblica realizzata da Open Fiber, con le stesse velocità massime previste nelle altre città con FTTH raggiunte da Sky Wifi.

Nonostante sia sempre incluso il modem Wifi Hub, in ottemperanza alla delibera AGCOM sul modem libero è possibile comunque decidere di utilizzare un apparato di propria scelta per accedere ai servizi voce e dati di Sky, purché risponda ai requisiti minimi indicati nell’area Assistenza del sito.

Nella stessa area sono presenti le indicazioni per la corretta configurazione del modem alternativo, sia per FTTH che per FTTC, in base ai parametri tecnici utilizzati nella rete Sky. Si specifica inoltre che per la linea Fibra FTTH, il modem alternativo viene connesso via Ethernet alla ONT.

Nel caso si scelga di utilizzare apparati diversi dal modem Wifi Hub, per la gestione avanzata della rete di casa non è possibile tuttavia usufruire dell’app Sky Wifi.

In questo caso non sono disponibili neanche i servizi di diagnostica per verificare il funzionamento dell’apparato e non è possibile neanche avvalersi del servizio Ultra Wifi. Inoltre, per ogni questione inerente l’installazione, la configurazione, l’assistenza e il corretto funzionamento dell’apparato, è sempre necessario rivolgersi al costruttore.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button