Lyca MobileOfferte per i nuovi clienti

Lycamobile PORT IN da 5,99 euro al mese: nuova proroga a Gennaio 2023

Per i nuovi clienti dell’operatore virtuale Lycamobile, in particolare per coloro che intendono richiedere la portabilità del loro numero telefonico, anche a Gennaio 2023 continuano a essere disponibili le offerte PORT IN con prezzi da 5,99 euro al mese.

Composta da quattro bundle differenti, denominati rispettivamente PORT IN 5.99PORT IN 7.99, PORT IN 9.99 e PORT IN EST, questa gamma di offerte viene proposta esclusivamente nei rivenditori aderenti, con possibilità di effettuarne l’attivazione entro una specifica scadenza.

Nel suo sito ufficiale, oltre ai vari dettagli su come attivarle, per ciascuna di queste offerte l’operatore indica infatti anche il periodo di validità entro cui rimangono disponibili. In ogni caso, solitamente la data di scadenza viene aggiornata di mese in mese.

Il portafoglio Lycamobile PORT IN con scadenza a Gennaio 2023

In queste ultime settimane, in seguito alla precedente proroga, questa gamma di offerte risultava disponibile per tutto il mese corrente, ovvero con scadenza al 31 Dicembre 2022.

Adesso invece, come indicato nel sito ufficiale dell’operatore, i nuovi clienti possono effettuarne l’attivazione fino al 31 Gennaio 2023, come sempre per un mese aggiuntivo (salvo cambiamenti).

Con queste offerte, l’addebito del rinnovo avviene in automatico ogni 30 giorni e non su base mensile a data certa. Per quanto concerne invece la spesa iniziale, è richiesto sempre il costo di una nuova SIM e quello per una prima ricarica, quest’ultima di importo variabile a discrezione del negoziante.

Con inclusi minuti, SMS e un bundle di traffico dati variabile, le tre offerte standard della gamma PORT IN sono le seguenti:

  • PORT IN 5.99 composta ogni mese da minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 70 Giga di traffico internet mobile al costo di 5,99 euro ogni 30 giorni;
  • PORT IN 7.99 composta ogni mese da minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 100 Giga di traffico internet mobile al prezzo di 7,99 euro ogni 30 giorni;
  • PORT IN 9.99 composta ogni mese da minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 220 Giga di traffico internet mobile al prezzo di 9,99 euro ogni 30 giorni.

Riguardo invece a PORT IN EST (o PORTIN EAST), in questo caso ogni mese sono inclusi anche minuti internazionali verso determinati paesi esteri. Si segnala tuttavia che, nel sito ufficiale di Lycamobile, al momento per questa offerta vengono indicate due versioni differenti.

Cominciando con quella originale, disponibile da Settembre 2019, in questo caso sono inclusi ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 100 minuti internazionali verso numeri di alcuni Paesi esteri, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 60 Giga di traffico internet mobile, il tutto al costo di 10,90 euro ogni 30 giorni.

Passando invece alla seconda variante, pubblicata nel sito in questi ultimi giorni, ogni mese vengono messi a disposizione 100 Giga di traffico dati, 300 minuti internazionali verso un primo gruppo di paesi e 100 minuti internazionali verso un secondo gruppo di paesi. Non vengono invece indicati minuti ed SMS illimitati.

Si evidenzia comunque che al momento, tra i documenti di trasparenza tariffaria, l’offerta PORT IN EST viene ancora indicata nella sua versione originale.

Barometro nPerf mobile 2021

I minuti internazionali con PORT IN EST

Nel dettaglio, con la prima versione di PORT IN EST, i 100 minuti internazionali inclusi sono validi verso numeri di rete fissa e rete mobile dell’Unione Europea, oltre che di India, Bangladesh, Pakistan, Canada e USA.

Per quanto riguarda invece le chiamate internazionali della seconda variante, l’operatore specifica che i 300 minuti sono validi verso numeri fissi e mobili di Argentina, Austria, Belgio, Bangladesh, Bulgaria, Brasile, Canada, Svizzera, Colombia, Repubblica Ceca, Germania, Danimarca, Repubblica Dominicana, Spagna, Finlandia, Francia, Regno Unito, Grecia, Ungheria, India, Irlanda, Messico, Malta, Olanda, Norvegia, Perù, Polonia, Portogallo, Romania, Slovenia, Svezia e USA.

Invece, con i 100 minuti è possibile raggiungere i paesi Cipro, Estonia, Croazia, Islanda, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Lettonia, Pakistan, Slovacchia, Bolivia, Cile, Ecuador, Marocco, Mali, Venezuela e Turchia (per quest’ultimo solo fisso), oltre che numeri degli operatori Orange Costa d’Avorio, Filippine Smart e Orange Senegal.

In tutti i casi, qualora vengano consumati tutti i minuti internazionali, Lycamobile applica la tariffa standard prevista per il determinato Paese estero, verificabile nella pagina dedicata sul sito ufficiale dell’operatore.

Dettagli su Lycamobile e sulle sue offerte

Con Lycamobile, operatore virtuale Full MVNO attivo su rete Vodafone in 2G e 4G, i clienti possono raggiungere fino a 60 Mbps sia in download che in upload.

In caso credito insufficiente per il pagamento, con le offerte della gamma PORT IN, il cliente deve effettuare una ricarica entro 48 ore, per poi inviare un SMS al numero 3333 con scritto P599 per la PORT IN 5.99, P799 per la PORT IN 7.99, P999 per la PORT IN 9.99 o EUEast per la PORT IN EST.

Invece, nel caso si esauriscano tutti i Giga mensili previsti su territorio nazionale, per continuare a navigare in internet bisogna sostenere un costo di 18 centesimi di euro per ogni MB consumato.

Con tutta la gamma PORT IN, minuti ed SMS sono validi anche in Roaming all’interno dell’Unione Europea (attualmente anche in Regno Unito) alle stesse condizioni nazionali, mentre per il traffico dati è previsto un limite mensile pari a 3,5 Giga con PORT IN 5.99, 4,5 Giga con PORT IN 7.99, 5,5 Giga con PORT IN EST e 6,75 Giga con PORT IN 9.99.

Si specifica che le soglie in questione, indicate nel sito ufficiale dell’operatore, sono ancora le stesse previste da Gennaio 2022 e dunque non aggiornate alla seconda metà dell’anno.

Si evidenzia comunque che, secondo le condizioni del regolamento europeo, la formula per calcolare i Giga in Roaming UE cambierà nuovamente con l’arrivo del 2023, permettendo dunque agli operatori di offrire un quantitativo di traffico dati ancora maggiore.

Nel caso si fosse già clienti Lycamobile (anche con altre offerte attive), dopo aver effettuato la portabilità in uscita verso un altro operatore, per un periodo di 15 giorni dal momento del passaggio non è possibile attivare nessuna di queste offerte.

Come di consueto, contestualmente alla gamma PORT IN, Lycamobile ha prorogato anche l’offerta Italy White con minuti, SMS e 100 Giga a 11,99 euro ogni 30 giorni, sempre con scadenza al 31 Gennaio 2023.

Riguardo invece a Italy Gold, composta da minuti, SMS e 50 Giga a 9,99 euro ogni 30 giorni, in questo caso la scadenza è rimasta ferma al 31 Dicembre 2022, ma non è escluso che venga aggiornata successivamente.

Aggiornamento del 7 Gennaio 2023

Nel suo sito ufficiale, in particolare nella pagina dove sono elencate tutte le sue offerte, in questi giorni Lycamobile ha inserito le nuove soglie di Giga per il Roaming UE con le offerte PORT IN, adeguando dunque l’intera gamma alle nuove condizioni europee.

Secondo quanto indicato, adesso sono previsti 5,5 Giga al mese con PORT IN 5.99, 7,3 Giga al mese con PORT IN 7.99, 9,1 Giga al mese con PORT IN e 9,95 Giga al mese con PORT IN EST.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.