Lyca MobileOfferte per i nuovi clienti

Lycamobile: spunta nuova versione di PORT IN EST con più Giga e minuti internazionali

In queste ultime ore, all’interno del suo sito ufficiale, l’operatore virtuale Lycamobile ha inserito una nuova versione dell’offerta PORT IN EST, indicando un quantitativo di traffico dati più alto e un bundle di minuti internazionali differente, sempre allo stesso prezzo mensile.

In primo luogo, si ricorda che questa offerta tariffaria fa parte della gamma PORT IN, un gruppo di offerte attivabili esclusivamente con portabilità del numero presso i rivenditori aderenti.

Con questa gamma di offerte, recentemente prorogata fino al 31 Dicembre 2022, Lycamobile propone minuti, SMS e un bundle di traffico dati variabile. Inoltre, con PORT IN EST (o PORTIN EAST) in particolare, ogni mese sono inclusi anche minuti internazionali verso determinati paesi esteri.

Cosa cambia con la nuova PORT IN EST indicata da Lycamobile

Fino ad ora, sottoscrivendo l’offerta PORT IN EST, disponibile al costo di 10,90 euro ogni 30 giorni, nel complesso si otteneva sempre il seguente bundle mensile:

  • minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali;
  • 100 minuti internazionali verso numeri di rete fissa e rete mobile di India, Bangladesh, Pakistan, Canada, USA e dei Paesi dell’Unione Europea;
  • SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali;
  • 60 Giga di traffico internet mobile.

Nel sito ufficiale dell’operatore, questo bundle viene indicato ancora adesso nella pagina principale delle offerte PORT IN, raggiungibile direttamente dalla homepage cliccando sui banner dedicati o anche selezionando la voce “Passa a Lycamobile”.

Soltanto da alcune ore, invece, aprendo la pagina dove sono elencate tutte le offerte Lycamobile, cliccando ad esempio su “Visualizza tutti i Piani” direttamente dalla homepage del sito, nella sezione “Port in” è possibile notare una versione di PORT IN EST differente, con lo stesso prezzo mensile ma con un altro bundle.

In questo caso, secondo quanto indicato dall’operatore, ogni mese l’offerta include infatti 100 Giga di traffico dati, 300 minuti internazionali verso un primo gruppo di paesi e 100 minuti internazionali verso un secondo gruppo di paesi. Non vengono invece indicati minuti ed SMS illimitati.

Al momento, all’interno dei dettagli presenti sul sito, viene sempre indicato che l’offerta è valida dal 1° Settembre 2019 al 31 Dicembre 2022, senza alcun riferimento a eventuali novità introdotte in questi giorni.

Per quanto riguarda invece i minuti internazionali, l’operatore specifica che i 300 minuti sono validi verso numeri fissi e mobili di Argentina, Austria, Belgio, Bangladesh, Bulgaria, Brasile, Canada, Svizzera, Colombia, Repubblica Ceca, Germania, Danimarca, Repubblica Dominicana, Spagna, Finlandia, Francia, Regno Unito, Grecia, Ungheria, India, Irlanda, Messico, Malta, Olanda, Norvegia, Perù, Polonia, Portogallo, Romania, Slovenia, Svezia e USA.

Invece, come indicato nel sito, con i 100 minuti è possibile raggiungere i paesi Cipro, Estonia, Croazia, Islanda, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Lettonia, Pakistan, Slovacchia, Bolivia, Cile, Ecuador, Marocco, Mali, Venezuela e Turchia (solo fisso), oltre che numeri degli operatori Orange Costa d’Avorio, Filippine Smart e Orange Senegal.

Si evidenzia comunque che al momento, tra i documenti di trasparenza tariffaria, l’offerta PORT IN EST viene ancora indicata nella sua versione originale.

rimodulazioni

Attivazione e altri dettagli sulle offerte PORT IN

Per attivare le offerte PORT IN, i nuovi clienti devono sostenere il costo di una nuova SIM e quello per una prima ricarica, quest’ultima di importo variabile a discrezione del negoziante.

Nel caso si fosse già clienti Lycamobile (anche con altre offerte attive), dopo aver effettuato la portabilità in uscita verso un altro operatore, per un periodo di 15 giorni dal momento del passaggio non è possibile attivare nessuna di queste offerte.

Con Lycamobile, operatore virtuale Full MVNO attivo su rete Vodafone in 2G e 4G, i clienti possono raggiungere fino a 60 Mbps sia in download che in upload.

Nel caso si esauriscano tutti i Giga mensili previsti su territorio nazionale, per continuare a navigare con le offerte PORT IN bisogna sostenere un costo di 18 centesimi di euro per ogni MB consumato.

Qualora vengano consumati invece tutti i minuti internazionali, verrà applicata la tariffa standard prevista per il determinato Paese estero, verificabile nella pagina dedicata sul sito ufficiale di Lycamobile.

Si specifica che con tutta la gamma PORT IN, minuti ed SMS sono validi anche in Roaming all’interno dell’Unione Europea (attualmente anche in Regno Unito) alle stesse condizioni nazionali, mentre per il traffico dati è previsto un limite mensile, pari a 5,5 Giga con PORT IN EST.

L’addebito del rinnovo avviene in automatico ogni 30 giorni e non su base mensile a data certa. In caso di credito insufficiente per il pagamento, con PORT IN EST il cliente deve effettuare una ricarica entro 48 ore, per poi inviare un SMS al numero 3333 con scritto EUEast.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.