AnteprimaOfferte Fibra e FTTCOfferte Fisso MobileVodafoneVodafone Rete Fissa

Vodafone rete fissa: dal 13 Novembre 2022 ritorna il vincolo di 24 mesi e altre novità

In arrivo un bonus di 5 euro in fattura per chi effettua la portabilità

A partire dal 13 Novembre 2022, salvo eventuali cambiamenti, Vodafone cambierà il suo portafoglio di offerte di rete fissa, in particolare con il ritorno di un vincolo di 24 mesi per via dell’introduzione di un costo di attivazione rateizzato, comunque incluso in tutte le offerte all’interno del costo mensile finale, che rimarrà sempre invariato. Inoltre, nuova partnership con Microsoft per vendere a rate le console Xbox.

Dunque, oltre alle indiscrezioni sulla nuova promo di Natale 2022 per alcuni clienti di rete mobile, con Giga illimitati in caso di abbinamento di uno smartphone a rate, nei prossimi giorni ci saranno novità anche sulle offerte di rete fissa di Vodafone.

La principale novità, come già accennato, riguarda il vincolo delle offerte di rete fissa Vodafone, che attualmente non è previsto, dato che non ci sono costi di attivazione rateizzati. Tutto ciò ad oggi permette al cliente di disdire in qualsiasi momento senza costi semplicemente restituendo la Vodafone Station.

Nuovo costo di attivazione rateizzato in 24 mesi

Invece, per le nuove attivazioni effettuate a partire dal 13 Novembre 2022, in tutte le offerte Fibra di Vodafone sarà presente un costo di attivazione rateizzato a 5 euro al mese per 24 mesi.

Le rate del costo di attivazione saranno comunque già incluse nel costo mensile finale dell’offerta, per cui i prezzi mensili di tutte le offerte di rete fissa Vodafone Internet Unlimited e Family Plan, comprese le versioni V-MAX e Netflix Edition, rimarranno invariati.

Nei negozi le offerte standard continueranno dunque a costare 27,90 euro al mese per Vodafone Internet Unlimited, 32,90 euro al mese per Internet Unlimited V-MAX, 34,90 euro al mese per Family Plan e 39,90 euro al mese per Family Plan Netflix Edition.

In questo modo, Vodafone introduce nuovamente un vincolo di 24 mesi sulle sue offerte di rete fissa Internet Unlimited e Family Plan.

Di contro, sempre per le nuove attivazioni dal 13 Novembre 2022, sarà invece rimossa la penale prevista in caso di mancata restituzione del modem Vodafone Station in caso di disdetta prima dei 24 mesi (contributo pari a 70 euro per recesso entro i primi 12 mesi, oppure pari a 50 euro per cessazione tra il 13° e il 24° mese).

Senza la penale, il cliente potrà quindi decidere di non restituire il modem dopo il recesso del contratto, senza che vengano addebitati ulteriori costi.

Invece, per i clienti che sottoscriveranno un’offerta di rete fissa a partire dal 13 Novembre 2022, in caso di recesso anticipato durante i primi 24 mesi, sarà previsto il pagamento delle rate residue del costo di attivazione rateizzato (si potrà scegliere se pagarlo in un’unica soluzione o continuare a pagarlo a rate), oltre al costo di 23 euro in caso di dismissione della linea o di 15 euro in caso di passaggio ad altro operatore.

Vodafone Bronze Silver

Come funzionerà il bonus portabilità

Altra novità in arrivo dal 13 Novembre 2022, salvo cambiamenti, riguarderà un incentivo dedicato ai nuovi clienti che effettueranno la portabilità del numero fisso.

Infatti, tutti i nuovi clienti che richiederanno la portabilità del numero attivando un’offerta di rete fissa Vodafone, riceveranno un bonus una tantum di 5 euro, che sarà visibile nella prima fattura.

L’iniziativa sarà valida per sottoscrizioni effettuate da tutti i canali di vendita Vodafone, solo per offerte ADSL, FTTC e Fibra FTTH.

Infatti, il bonus di 5 euro non sarà valido richiedendo la portabilità con offerte Vodafone in tecnologia FWA 4G o 5G. Inoltre, l’iniziativa non sarà disponibile per i clienti Vodafone che si trovano sul nuovo sistema NEXT.

Come accennato, il bonus una tantum di 5 euro verrà accreditato nella prima fattura. Nel caso in cui questa abbia un importo complessivo inferiore a 5 euro, il bonus verrà invece accreditato nella seconda fattura.

Confermate le novità in arrivo sulle offerte V-MAX e la nuova Power Station Wi-Fi 6

Come già anticipato nelle settimane scorse da MondoMobileWeb, per le nuove attivazioni di offerte Vodafone di rete fissa in tecnologia FTTC e ADSL che saranno effettuate dal 13 Novembre 2022, l’operatore includerà senza costi aggiuntivi il nuovo modem Power Station Wi-Fi 6, con cui Vodafone renderà disponibile la tecnologia Wi-Fi 6 anche per le linee FTTC e ADSL.

Con Vodafone la tecnologia Wi-Fi 6 attualmente è infatti disponibile soltanto nel modem che viene fornito per le attivazioni delle linee su rete Fibra FTTH, ossia la Vodafone Wi-Fi 6 Station.

Il nuovo modem manterrà lo stesso design della Power Station, mentre ci sarà un nuovo hardware che permetterà di fruire della tecnologia Wi-Fi 6.

Dal 13 Novembre 2022, l’attuale modem Vodafone Power Station con tecnologia Wi-Fi 5 rimarrà così disponibile soltanto per chi sottoscrive le offerte FWA Outdoor 4G e 5G.

Inoltre, come già anticipato, sempre a partire dal 13 Novembre 2022, salvo eventuali cambiamenti, ci saranno alcune novità sulle offerte di rete fissa Vodafone della gamma V-MAX.

Per i nuovi clienti, non sarà più inclusa l’opzione Sempre Connessi, con cui si ottiene una rete 4G di backup in caso di malfunzionamento della linea fissa, grazie alla Vodafone Internet Key (da inserire nella Station).

In questo modo, le offerte Vodafone V-MAX continueranno ad includere soltanto il servizio Rete Sicura Family e il Wi-Fi certificato dai tecnici Vodafone con eventuale Super Wi-Fi 6 Extender incluso. In quest’ultimo caso, non sarà più previsto il servizio di certificazione del Wi-Fi, in quanto dal 13 Novembre 2022 l’operatore includerà sempre, per tutti coloro che sottoscriveranno le offerte Fibra V-MAX, il Super Wi-Fi 6 Extender con tecnologia Mesh.

Attualmente, invece, il ripetitore Wi-Fi 6 non viene consegnato a tutti, ma viene spedito solo dopo una settimana di monitoraggio (dopo la chiamata di collaudo della linea), e solo in caso di necessità per garantire la copertura Wi-Fi in casa (in base al Wi-Fi score registrato dal Wi-Fi Optimizer).

Infine, sulle offerte V-MAX che saranno acquistate dal 13 Novembre 2022 sarà introdotto un nuovo costo di attivazione una tantum di 9,99 euro, che sarà addebitato nella prima fattura. Attualmente, invece, il costo di attivazione è gratuito.

Vodafone Power Station Wi-Fi 6

Chiusure e proroghe di rete fissa Vodafone

Per quanto riguarda il portafoglio di offerte di rete fissa Vodafone, si segnala che dal 13 Novembre 2022, salvo cambiamenti, nei negozi non sarà più disponibile l’offerta Internet Unlimited scontata a 24,90 euro al mese disponibile in convergenza per tutti i già clienti mobile Vodafone, senza quindi essere selezionati.

Invece, sempre nei negozi Vodafone, rimarrà sottoscrivibile la promo Internet Unlimited 24,90 euro Limited Edition, disponibile soltanto in tecnologia FTTC e Fibra FTTH (sono escluse quindi le attivazioni in ADSL), proposta soltanto ad alcuni nuovi clienti selezionati che non accettano il prezzo standard di 27,90 euro al mese.

Infine, la promo sull’offerta convergente Vodafone Family Plan scontata a 29,90 euro al mese per i clienti che provengono da alcuni specifici operatori sarà disponibile ancora per pochi giorni, ossia fino al 13 Novembre 2022, poi verrà chiusa.

Nuovo portafoglio Internet Unlimited da 19,90 euro al mese per CB mobile con Giga Family o Family Plan

A partire dal 14 Novembre 2022, salvo eventuali cambiamenti, Vodafone semplificherà il portafoglio di offerte di rete fissa ad personam a prezzi scontati personalizzati proposte ai già clienti di rete mobile.

In particolare, queste offerte della gamma Internet Unlimited saranno disponibili soltanto nelle versioni che prevedono la creazione della famiglia, cioè l’inserimento in fattura della SIM per ottenere dei benefici, come ad esempio Giga illimitati.

In questo modo, dal 14 Novembre 2022 non saranno più sottoscrivibili le offerte Internet Unlimited base a partire da 19,90 euro al mese senza benefici di convergenza per già clienti di rete mobile.

Allo stesso modo, per semplificare il portafoglio, chiuderanno anche le offerte personalizzate Internet Unlimited nelle versioni con V-MAX e anche Netflix Edition, cioè quelle con Netflix incluso con un prezzo mensile quasi sempre maggiorato di 10 euro. La chiusura in questo caso riguarderà sia le versioni base che quelle Family Plan con Giga illimitati per la SIM mobile.

Invece, sempre dal 14 Novembre 2022, i prezzi personalizzati a partire da 19,90 euro al mese attualmente proposti senza benefici per la convergenza ai già clienti di rete mobile Vodafone, continueranno ad essere disponibili con le offerte Internet Unlimited Giga Family.

In questo caso, infatti, sarà presente il vecchio meccanismo di convergenza denominato Giga Family, con 50 Giga in più sulla prima SIM o 100 Giga in più se si aggiungono altre SIM, anche queste con 100 Giga aggiuntivi.

Fino ad ora questo meccanismo era rimasto disponibile soltanto in caso di sottoscrizione di un’offerta Vodafone Internet Unlimited a prezzi personalizzati in copertura ADSL, mentre dal 14 Novembre 2022 sarà esteso anche alle tecnologie FTTC e Fibra FTTH.

Le offerte Internet Unlimited con meccanismo di convergenza Giga Family che saranno proposte ai già clienti mobile potranno avere, in base al target, un costo di 19,90 euro al mese, 22,90 euro al mese o 24,90 euro al mese.

In questo caso, a differenza della nuova convergenza Infinito Insieme, la prima SIM dell’intestatario della rete fissa dovrà essere inserita obbligatoriamente in fattura.

Invece, dal 14 Novembre 2022 ai già clienti Vodafone di rete mobile potranno essere ancora proposte le offerte Internet Unlimited con meccanismo di convergenza Family Plan, cioè con Giga illimitati 5G sulle proprie SIM e possibilità di pagare anche la prima SIM fuori dalla fattura del fisso. In questo caso, come già accadeva in precedenza con le versioni senza benefici per la convergenza, i prezzi mensili saranno sempre più alti rispetto alle versioni base con Giga Family.

Nello specifico, le offerte Internet Unlimited Family Plan potranno essere proposte ai prezzi di 20,90 euro al mese, 23,90 euro al mese o 26,90 euro al mese.

Inoltre, rimarrà disponibile l’iniziativa con cui Vodafone propone ad alcuni clienti mobile selezionati la possibilità di attivare Internet Unlimited a 24,90 euro al mese con anche uno sconto di 5 euro al mese sul costo della propria offerta mobile.

Si specifica che in tutte queste offerte Internet Unlimited personalizzate per i già clienti mobile, sia con Giga Family che con Family Plan, anche in questo caso sarà presente il nuovo costo di attivazione rateizzato di 5 euro al mese per 24 mesi già incluso nel costo finale.

Xbox Series X S Vodafone rete fissa

In arrivo Xbox in vendita a rate nei negozi Vodafone grazie a partnership con Microsoft

Infine, a partire dal 14 Novembre 2022, salvo cambiamenti, ci sarà una nuova promo per i clienti di rete fissa Vodafone che intendono acquistare a rate la console Sony PlayStation 5, in particolare con un nuovo bundle che includerà la PlayStation 5 Digital Edition (la versione senza lettore di dischi), una gift card di 70 euro su PlayStation Store e il nuovo videogioco God of War Ragnarök.

Questo nuovo pack sarà acquistabile al prezzo scontato di 24,99 euro al mese per 24 mesi (invece agli attuali 27,99 euro al mese), valido per i clienti con offerte di rete fissa V-MAX e FWA 5G e anche con Family Plan. L’estensione alle offerte Family Plan dal 14 Novembre 2022 varrà anche per i precedenti pack di PlayStation 5.

Sempre nel campo gaming, grazie ad una nuova partnership con Microsoft, a partire dal 13 Novembre 2022, salvo eventuali cambiamenti, nei negozi Vodafone sarà possibile acquistare a rate con la rete fissa anche le console Xbox.

In particolare, i clienti di rete fissa Vodafone potranno acquistare Xbox S a 13,99 euro al mese per 24 mesi (con tutte le nuove attivazioni di rete fissa) oppure Xbox X a 21,99 euro al mese per 24 mesi (con offerte Internet Unlimited V-MAX, Family Plan e FWA 5G).

Entrambe le console di Microsoft saranno acquistabili senza costi di anticipo e solo con addebito su carta di credito.

Per l’occasione, Vodafone renderà disponibile anche una promo lancio, che sarà valida dal 16 al 23 Novembre 2022: acquistando la rete fissa Vodafone e una console a rate (sia Xbox che PlayStation) si riceverà in omaggio una cuffia.

Acquistando la PlayStation 5 si riceverà una cuffia Sony, mentre acquistando una Xbox la cuffia sarà di Microsoft. La cuffia in omaggio sarà spedita al cliente presso l’indirizzo dove avrà attivato la rete fissa.

Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.