Offerte Per TeVodafone

Vodafone What’s Next: invito ad attivare offerte personalizzate nei negozi Vodafone

Vodafone Italia ha lanciato da alcune settimane una nuova campagna SMS rivolta ad alcuni già clienti selezionati di rete mobile per invitarli a recarsi nei negozi Vodafone per attivare delle offerte tariffarie personalizzate.

Le offerte personalizzate possono essere proposte attraverso diversi canali: sezione “Offerte Per Te” dell’App My Vodafone, Negozi Vodafone, SMS, IVR 42100, IVR 42200, IVR 40333, IVR 190, Area Fai Da Te dal sito ufficiale dell’operatore o si possono richiedere direttamente all’assistente digitale Tobi.

Ecco il testo del messaggio inviato:

What’s Next: Corri nel negozio Vodafone più vicino a te, ti aspettano delle offerte davvero speciali!

In questo caso alcuni clienti Vodafone coinvolti sono invitati a visitare il negozio Vodafone più vicino.

Le combinazioni di offerte che possono essere proposte per ogni cliente sono veramente tante, diverse e personalizzate. In molti casi non è previsto alcun costo di attivazione per cambiare il proprio pacchetto tariffario attuale. Molte volte il cliente non riceve nulla.

Le offerte dedicate sono rivolte ad alcuni target specifici. Tutto dipende da alcune caratteristiche della SIM e del suo intestario o reale utilizzatore. Molto importante è la propria combinazione tariffaria attiva, il periodo di attivazione e la spesa mensile del cliente.

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Vodafone

Non tutti i già clienti Vodafone possono ricevere le offerte personalizzate. Questa tecnica, denominata alcune volte up selling, consiste nella vendita di prodotti o servizi aggiuntivi o di gamma superiore a quelli cui il cliente è abituato.

L’obiettivo di molte di queste tecniche è cercare di aumentare l’ARPU (ricavo medio mensile per singolo cliente). In alcuni casi sono anche azioni di prevention per trattenere il cliente affinché non cambi operatore.

MondoMobileWeb ricorda sempre ai clienti di qualsiasi operatore di non sbagliare il pacchetto scelto perché altrimenti rischiano di pagare di più. È importante scegliere la propria offerta tariffaria secondo le proprie esigenze.

Prima di accettare qualsiasi cambio offerta il consumatore deve effettuare un monitoraggio del proprio traffico telefonico nell’ultimo periodo, verificando quanti minuti, quanti eventuali sms e quanto traffico internet utilizza. A quel punto deve decidere qual è il pacchetto più adatto alle proprie esigenze.

Secondo alcune testimonianze raccolte, Vodafone Italia ha iniziato a migrare alcuni suoi clienti in una nuova piattaforma interna (denominata Next) che presto, dopo una fase sperimentale, sarà estesa a tutta la sua forza vendita.

Si ringraziano D. e S. per le prime segnalazioni.

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