Offerte IoT e SmartwatchOfferte per tuttiPlintron

Nasce Ehiweb Mobile: ecco le offerte con minuti, SMS e fino a 100 Giga su rete Vodafone 4G

Ehiweb Mobile, il nuovo operatore virtuale di tipo ATR su rete Vodafone del provider internet Ehiweb, ha reso ufficialmente disponibili da oggi, 8 Novembre 2022, le sue prime offerte per la rete mobile per clienti privati e aziende, anche con piani dedicati a SIM IoT, con prezzi a partire da 2,95 euro al mese.

Nelle ultime ore, sul sito Ehiweb, è infatti spuntata una nuova sezione dedicata al servizio mobile, con i dettagli delle offerte che si suddividono per segmenti, ossia privati, business e IoT.

Confermato quindi il lancio di Ehiweb Mobile nel mese di Novembre 2022 come aveva anticipato Luigi De Luca, Responsabile della Comunicazione di Ehiweb, nell’intervista rilasciata a MondoMobileWeb nelle settimane scorse.

Chi è Ehiweb e che tipo di MVNO è per la rete mobile

Ehiweb è un brand di Ehinet, azienda italiana con sede principale a Bologna che offre diversi servizi, fra cui provider internet, VoIP, SMS, hardware, domini e hosting. L’attività principale è quella di operatore di telefonia fissa con il brand Ehiwebnato nel 2004 e che sin dal lancio si è concentrato sulla diffusione della telefonia VoIP, mentre nel 2008 ha sviluppato una procedura per migrare linee ADSL.

Attualmente l’operatore offre connettività di rete fissa in tecnologia FTTH, FTTC e ADSL. Ehiweb è anche l’azienda che ha realizzato BeSMS, piattaforma online per l’SMS marketing, per l’invio di messaggi di testo via internet.

Ehiweb si preparava da tempo al lancio del suo operatore virtuale: l’azienda aveva già anticipato ad inizio anno sul suo blog di avere come obiettivo per il 2022 il lancio di Ehiweb Mobile, specificando già che si sarebbe trattato di un operatore virtuale di tipo ATR su rete Vodafone.

Ehiweb Mobile è quindi un nuovo Air Time Reseller (ATR), ossia una tipologia di virtuale che nello specifico si occupa esclusivamente della rivendita del traffico all’ingrosso di un altro operatore, occupandosi soltanto della commercializzazione con il proprio marchio e dell’assistenza clienti, mentre le SIM sono realizzate dall’operatore di appoggio.

Come aveva specificato Luigi De Luca a MondoMobileWeb, l’operatore a cui si appoggia Ehiweb Mobile è Noitel, virtuale di tipo ESP brand del gruppo Irideos (la cui quota di maggioranza sarà acquisita da Marbles, società del fondo Asterion Industrial Partners), che attualmente sfrutta la rete Vodafone 2G e 4G, tramite Plintron in qualità di suo aggregatore.

Così come accade per i vari ATR con SIM Noitel, anche con Ehiweb Mobile la velocità massima di navigazione su rete Vodafone è pari a 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload.

offerte mobile

Il debutto ufficiale sul sito 

Nonostante nei documenti di trasparenza tariffaria delle offerte sia indicata la data del 1° Novembre 2022 come avvio della disponibilità, le offerte di Ehiweb Mobile sono ufficialmente sottoscrivibili a partire da oggi, 8 Novembre 2022.

Questa la descrizione del nuovo operatore virtuale presente nella nuova sezione Mobile del sito Ehiweb:

Insieme a FIBRA, VoIP e SMS, abbiamo anche le SIM per smartphone e tablet. La nostra promessa è sempre questa: tanti servizi, un solo operatore

A casa, al lavoro, in movimento: porta Ehiweb sempre con te!

Ehiweb Mobile è una soluzione completa per tutti: privati, business, IoT. Puoi attivare un nuovo numero o cambiare il tuo vecchio operatore: ci pensiamo noi!

Anche sul fronte mobile abbiamo tariffe chiare, nessun vincolo temporale o brutte sorprese. L’assistenza è sempre dedicata: avrai come referente una sola persona.

Scegli il piano che preferisci e ricevi subito la SIM Ehiweb Mobile!

In queste ore l’immagine di copertina della pagina Facebook ufficiale di Ehiweb è stata aggiornata e riporta le icone dei vari servizi offerti dall’azienda, fra cui adesso anche la connettività mobile, con il claim “Tanti servizi, un solo fornitore”.

Successivamente è stato pubblicato anche un post che saluta il debutto nel mercato di telefonia mobile: “Ehiweb Mobile è qui. Da oggi puoi scegliere le nostre SIM e attivare il piano che preferisci: per privati, per il business, SIM IoT & Backup. Puoi passare a noi da qualsiasi operatore e troverai la stessa qualità dei nostri altri servizi come le connessioni a internet: offerte chiare, nessun costo nascosto, libertà di restare quanto vuoi. E in più la nostra assistenza: sceglici e avrai il tuo referente personale. […]”.

Secondo quanto indicato sul sito ufficiale, nella sezione rete e roaming, oltre a ricordare l’utilizzo della rete Vodafone fino a 60 Mbps in 2G e 4G (il 3G è ormai spento da tempo con Vodafone), l’azienda specifica che dal 2023 Ehiweb Mobile avrà a disposizione le tecnologie VoLTE e 5G.

Queste caratteristiche dovrebbero essere una prerogativa dell’aggregatore Plintron, che come già raccontato sembra già in procinto di poter lanciare il VoLTE, mentre per il 5G su rete Vodafone fino ad ora non ci sono state notizie in tal senso.

Le prime offerte consumer di Ehiweb Mobile

Andando nel dettaglio delle offerte di Ehiweb Mobile, nella sezione privati sono disponibili 4 offerte, di cui una dedicata ai clienti di rete fissa Ehiweb, con prezzi a partire da 4,95 euro al mese.

Le offerte sono denominate rispettivamente EHI! 2 Giga, EHI! 10 Giga, EHI! 50 Giga e EHI! 50 Giga VIP.

EHI! 2 Giga comprende ogni mese 500 minuti di chiamate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 10 SMS verso tutti e 2 Giga di traffico dati, al costo di 4,95 euro al mese.

EHI! 10 Giga include invece ogni mese 1000 minuti di chiamate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 25 SMS verso tutti e 10 Giga di traffico internet mobile, il tutto al costo di 7,95 euro al mese.

EHI! 50 Giga prevede ogni mese minuti illimitati di chiamate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 50 SMS verso tutti e 50 Giga di traffico dati, al costo di 9,95 euro al mese.

Infine, c’è anche EHI! 50 Giga VIP, l’offerta definita “top di gamma” dedicata a tutti i già clienti Fibra di Ehiweb, con cui si ottengono sempre minuti illimitati e 50 SMS e il doppio dei Giga ogni mese rispetto all’offerta EHI! 50 Giga, quindi si avranno 100 Giga, sempre al prezzo di 9,95 euro al mese.

Per sottoscrivere un’offerta è richiesta la registrazione al sito di Ehiweb (o il login con le proprie credenziali se si è già registrati), e in tutti i casi è previsto un costo di attivazione di 10 euro, che include anche la spedizione della SIM.

Le offerte sono tutte ricaricabili, quindi di base con addebito sul credito residuo della SIM, ma c’è anche la possibilità di addebitare il pagamento mensile su conto corrente o carta di credito.

Ehiweb Mobile offre ai suoi clienti un servizio di assistenza dedicata, che permette di parlare sempre con la stessa persona.

L’operatore specifica che i clienti avranno la possibilità di cambiare l’offerta gratuitamente e in qualsiasi momento.

In tutte le offerte Ehiweb Mobile viene indicata la dicitura “Per sempre”, con cui l’operatore intende garantire che non ci saranno modifiche al costo mensile: in particolare l’operatore virtuale specifica che il “Prezzo bloccato per sempre dalla sottoscrizione”, è in promozione per attivazioni fino al 30 Novembre 2022, salvo cambiamenti.

Si ricorda comunque che le offerte tariffarie degli operatori telefonici possono essere soggette a modifiche unilaterali nel corso del tempo. In questi casi, l’operatore avvisa il cliente come previsto dalla normativa in vigore.

Ehiweb

Le offerte Partita IVA e SIM IoT e di Backup

Come detto, Ehiweb Mobile propone anche delle offerte tariffarie dedicati al segmento dei clienti Business, quindi con Partita IVA.

Le offerte in questione sono TOP 50 Giga con minuti illimitati, 100 SMS e 50 Giga a 14,95 euro al mese (IVA esclusa)BIZ 20 Giga con 1000 minuti, 25 SMS e 20 Giga a 9,95 euro al mese (IVA esclusa) e BASE 5 Giga con 500 minuti, 10 SMS e 5 Giga a 4,95 euro al mese (IVA esclusa).

Nella stessa sezione del sito Ehiweb dedicata alle offerte mobile per clienti con Partita IVA, sono presenti anche le offerte per il segmento SIM IoT e Backup, ossia offerte dedicate ai dispositivi connessi e alla creazione di una rete di backup.

L’offerta SIM IoT di Ehiweb Mobile comprende 1 Giga di traffico dati con Indirizzo IP Privato, al costo di 2,95 euro al mese.

Ehiweb Mobile propone anche l’offerta SIM Backup, con cui si ottengono 50 Giga di traffico dati con Indirizzo IP Privato al costo di 9,95 euro al mese, indicata per avere una linea mobile di backup in caso di malfunzionamento della linea fissa.

Infine, c’è anche l’offerta SIM con IP statico, che include 50 Giga a 19,95 euro al mese e permette di ottenere una linea solo dati con IP statico e pubblico, per raggiungere da remoto qualsiasi dispositivo connesso.

Ulteriori info su Ehiweb Mobile

Sul sito di Ehiweb è possibile effettuare direttamente online la ricarica della propria SIM Ehiweb Mobile: al momento, i tagli di ricarica disponibili sono di 12 euro, 30 euro, 60 euro e 120 euro.

In ogni caso, Ehiweb Mobile offre anche il servizio gratuito Autorinnovo, con cui si attiva l’opzione Senza Pensieri, che permette di avere ogni mese una ricarica automatica con pagamento su carta di credito o conto corrente: ogni mese, 48 ore prima della scadenza del rinnovo, sarà ricaricato un credito pari all’importo dell’offerta sottoscritta. Un SMS confermerà il rinnovo automatico.

Per navigare in internet con la SIM Ehiweb Mobile è necessario impostare il relativo APN, che per il nuovo ATR è mobile.it (come nome bisogna impostare Ehiweb).

I clienti Ehiweb Mobile possono attivare anche delle opzioni extra per aggiungere momentaneamente minuti, SMS o Giga, ad esempio in caso di esaurimento delle soglie mensili della propria offerta: 1GB Extra costa 0,95 euro, 500 Minuti Extra costa 1,95 euro e 50 SMS Extra costa 2,95 euro.

In caso di esaurimento dei bundle inclusi ogni mese nella propria offerta, si applicano le condizioni del piano base della SIM, denominato Base 30 Ehiweb, che prevede i costi di 23 centesimi di euro al minuto per chiamate verso fissi e mobili nazionali, 7 centesimi di euro per ogni SMS inviato e 5 centesimi di euro per ogni Megabyte di traffico dati consumato.

Fra i servizi inclusi gratuitamente in tutte le offerte vengono riportati: Avviso di chiamata, Chi ha chiamato? (SMS quando il telefono è spento o irraggiungibile), Chiamata multipla per parlare con più persone contemporaneamente, Segreteria per ascoltare i messaggi lasciati da chi ha chiamato, anche dall’estero.

Infine, le offerte Ehiweb Mobile sono utilizzabili anche in Roaming all’interno dell’Unione Europea, per cui i minuti e gli SMS inclusi sono validi alle stesse condizioni nazionali, mentre è previsto un limite massimo per quanto concerne il traffico dati in base al costo mensile dell’offerta, calcolato secondo l’attuale formula per il secondo semestre 2022: ad esempio, nelle offerte per privati, sono previsti 6,52 Giga con EHI! 10 Giga e 8,16 Giga con EHI! 50 Giga e la versione VIP. Con EHI! 2 Giga si possono utilizzare tutti i 2GB di traffico dati inclusi anche in UE.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button