NoitelTelco Italia

Marbles vuole acquisire Irideos che include anche NoiTel

L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha pubblicato oggi 8 agosto 2022 l’operazione di concentrazione C12476 dedicata all’acquisizione da parte di Marbles S.p.A. del controllo esclusivo di Irideos S.p.A.

L’operazione consiste nell’acquisto da parte di Marbles S.p.A., società indirettamente controllata dal fondo Asterion Industrial Infra Fund II, FCR, e dal fondo Asterion Industrial Infra Fund I, FCR, entrambi gestiti da Asterion Industrial Partners SGEIC, S.A., di una partecipazione pari al 78.412% del capitale sociale di Irideos S.p.A (società di F2i).

A seguito dell’operazione, la partecipazione complessiva che sarà detenuta da Marbles ammonterà al 78.412% del capitale sociale di Irideos S.p.A.

L’operazione interessa i settori delle telecomunicazioni e dei servizi di Information & Communication Technology (ICT).

Si ricorda che IRIDEOS ha concluso il 1° novembre 2020 il processo di integrazione delle realtà acquisite negli ultimi anni con la fusione per incorporazione di Clouditalia e della controllata Noitel Italia, l’operatore di telefonia mobile virtuale (MVNO).

Marbles, con questa operazione, vuole espandere ulterioramente la propria presenza in Italia dopo l’operazione che ha portato all’acquisizione di Retelit.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button