Feder MobileOfferte Operator Attack

Feder Mobile rilancia Spin 60 a 5,99 euro al mese: minuti, 50 SMS e 60 Giga

Attualmente e fino alla fine di Dicembre 2022, l’operatore virtuale Feder Mobile sta proponendo nuovamente Spin 60, l’offerta tariffaria con minuti, 50 SMS e 60 Giga a 5,99 euro al mese.

Lanciata per la prima volta il mese scorso, in particolare dal 17 al 30 Settembre 2022, sostanzialmente questa offerta Feder Mobile consiste in una versione promozionata di Spin 50, in questo caso con più di Giga di traffico dati allo stesso costo mensile.

Per sottoscrivere l’offerta, dedicata ai nuovi clienti dell’operatore, è possibile sia attivare un nuovo numero che richiedere la portabilità da un altro operatore nazionale.

Si specifica tuttavia che, nel caso si scelga di effettuare la portabilità, sono esclusi dagli operatori di provenienza sia Vodafone che il suo secondo brand ho. Mobile.

Cosa include e come si attiva Spin 60

Nel dettaglio, attivando l’offerta tariffaria Spin 60, ogni mese si ottengono minuti illimitati di traffico voce verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 50 SMS verso tutti i numeri nazionali e 60 Giga di traffico internet mobile, il tutto al costo di 5,99 euro al mese.

Rispetto all’offerta Spin 50, composta da minuti, 50 SMS e 50 Giga sempre a 5,99 euro al mese, in questo caso sono previsti dunque 10 Giga di traffico dati mensile in più.

Nonostante ciò, Spin 50 rimane comunque attivabile fino a nuova comunicazione. Per quanto riguarda invece Spin 60, disponibile sia nei negozi autorizzati che nel sito ufficiale di Feder Mobile, in questo caso l’attivazione può essere effettuata dal 17 Ottobre al 31 Dicembre 2022, salvo cambiamenti.

Si ricorda che a partire dal 5 Settembre 2021, attraverso l’opzione gratuita Sliding Cost, i già clienti dell’operatore possono cambiare offerta scegliendo tra quelle a disposizione.

Come specificato nel sito dell’operatore, l’offerta Spin 60 (come anche Spin 50) non è tuttavia compatibile con questa funzionalità.

Spin 60 Feder Mobile

Spesa iniziale promozionata e meccanismo di rinnovo

In generale, per attivare un’offerta Feder Mobile si pagano 24,90 euro (con alcune offerte 22,90 euro o 23,90 euro), importo che include sia il costo della nuova SIM ricaricabile che il costo di attivazione, a cui si somma il costo del primo mese anticipato dell’offerta.

Con la nuova Spin 60, a differenza delle altre offerte dell’operatore, è previsto invece un costo iniziale pari a 19,90 euro, con incluso il costo di attivazione pari a 4 euro.

Inoltre, questo costo promozionale include anche il primo mese anticipato dell’offerta, che in questo caso non deve essere quindi sommato come succede solitamente.

Con l’operatore virtuale Feder Mobile, il costo mensile delle offerte viene addebitato su credito residuo, con conferma del rinnovo tramite SMS.

In caso di credito insufficiente al momento del pagamento, la fruizione dei bundle viene sospesa e il traffico voce, gli SMS e il traffico dati vengono tariffati a consumo con il Piano Base Feder Mobile, fino a esaurimento del credito e salvo opzioni aggiuntive attive sulla linea.

Con il piano base in questione, in Italia sono previste chiamate a 18 centesimi di euro al minuto verso Feder Mobile e 25 centesimi di euro al minuto verso altri operatori. Gli SMS sono tariffati a 25 centesimi di euro ciascuno, mentre il traffico dati a 0,01 centesimi di euro per singolo Megabyte consumato.

In seguito al mancato pagamento del rinnovo, se il cliente non effettua una ricarica del credito entro 60 giorni, viene avviato il processo di cessazione dell’offerta.

Altri dettagli su Feder Mobile e le sue offerte

Si ricorda che Feder Mobile, operatore virtuale (MVNO ESP) di proprietà di Claudio e Davide Barbagallo e con sede a Catania, si appoggia alla rete Vodafone 4G tramite l’aggregatore tecnico Plintron.

Con le sue offerte tariffarie, i minuti e gli SMS messi a disposizione devono essere utilizzati in modo lecito, secondo buona fede e correttezza e conformemente all’articolo 6 delle condizioni generali di contratto e norme d’uso della SIM.

Per quanto riguarda invece il traffico dati, questo viene tariffato a scatti anticipati di 1MB e può essere usufruito su APN web.federmobile.it.

Con le offerte proposte da Feder Mobile, i clienti possono navigare in internet con una velocità massima pari a 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload. Si specifica inoltre che in caso di superamento dei Giga mensili, la navigazione si blocca automaticamente, ma il cliente può attivare uno dei pacchetti aggiuntivi Help.

Di seguito si riportano le opzioni Help attualmente disponibili: Help 500 Mega valida per 24 ore a 99 centesimi di euro; Help 10 Giga valida per 7 giorni a 6,89 euro; Help 15 Giga valida per 30 giorni a 8,89 euro; Help 100 minuti valida per 7 giorni a 1,49 euro; Help 20 SMS valida per 7 giorni a 1,99 euro.

Le offerte possono essere utilizzate anche in Roaming nei Paesi dell’Unione Europea alle stesse condizioni nazionali, ma con un limite al traffico dati disponibile ogni mese.

Nel caso dell’offerta Spin 60, questa soglia mensile è pari a 4,90 Giga fino a fine 2022. Ad ogni modo, a partire dal 1° Luglio 2022 i clienti Feder Mobile in Unione Europea possono collegarsi anche in 4G, mentre in precedenza si era limitati alla rete 3G.

Si segnala che oltre al bundle mensile, con le offerte dell’operatore sono inclusi gratuitamente i servizi di reperibilità Avviso di Chiamata, Ti ho cercato e Segreteria Telefonica, che si possono attivare e disattivare in autonomia.

Aggiornamento

L’offerta Spin 60 è stata prorogata fino al 31 Dicembre 2022. Nel mese di Dicembre 2022 la stessa offerta viene proposta con l’immagine raffigurante Babbo Natale.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button