Offerte per tuttiSpusu

Spusu 50 a 5,98 euro al mese continua anche ad Agosto 2022: cosa include e come si attiva

Anche per tutto il mese di Agosto 2022, l’operatore virtuale Spusu permette a nuovi e già clienti di sottoscrivere Spusu 50, l’offerta tariffaria a 5,98 euro al mese.

Il mese scorso, come raccontato, la scadenza di questa offerta era stata fissata per Domenica 31 Luglio 2022, ovvero la giornata di domani. Adesso, il periodo entro il quale è possibile attivare Spusu 50 è stato esteso di un altro mese, di preciso fino al 31 Agosto 2022 salvo cambiamenti.

Come in precedenza, Spusu 50 include ogni mese 2000 minuti verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 500 SMS verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico internet mobile.

Con l’operatore virtuale Spusu, i clienti possono navigare su rete WindTre fino in 4G+, con velocità massima di 300 Mbps in download e 50 Mbps in upload.

Si specifica inoltre che con tutte le offerte è previsto il cosiddetto meccanismo di Riserva Dati, valido per accumulare Giga aggiuntivi da utilizzare in Italia a partire dal mese successivo, in particolare quando il traffico dati previsto di base viene del tutto consumato.

Con questa funzionalità, i Giga che non vengono utilizzati durante il mese vengono accumulati, mentre i minuti e gli SMS non consumati si trasformano in 1MB di traffico dati.

Il traffico dati messo da parte non prevede scadenza e continua ad accumularsi di mese in mese fino al limite previsto dall’offerta. Con Spusu 50 è possibile risparmiare fino a 100 Giga, che sommandosi con quelli inclusi già di base possono diventare fino a 150 Giga complessivi.

Come si attiva l’offerta online

Per i nuovi clienti dell’operatore virtuale, l’attivazione di Spusu 50 può essere effettuata direttamente online nel sito ufficiale dell’operatore, con o senza portabilità del numero telefonico.

Il costo di attivazione è gratuito, mentre il prezzo della nuova SIM ricaricabile è ancora pari a 9,90 euro, con spedizione a domicilio inclusa. Al momento dell’ordine, il nuovo cliente può scegliere se acquistare la SIM standard o la eSIM, quest’ultima utilizzabile solo su smartphone compatibili.

Per pagare il prezzo mensile dell’offerta, pari come detto a 5,98 euro al mese, in fase di attivazione è possibile scegliere tra il rinnovo automatico, su carta di credito, conto corrente o PayPal, e le ricariche manuali.

In ogni caso, attraverso l’area clienti My Spusu, il cliente potrà cambiare modalità di pagamento in qualsiasi momento.

Come accennato inizialmente, oltre che per i nuovi clienti, l’offerta tariffaria Spusu 50 è disponibile anche per i già clienti dell’operatore. Questi ultimi possono infatti cambiare gratuitamente la propria offerta una volta al mese, passando a un altro bundle anche con un prezzo mensile più basso.

Roaming e chiamate internazionali in Europa

Con l’offerta Spusu 50, in Roaming nei Paesi dell’Unione Europea e nel Regno Unito è possibile utilizzare minuti ed SMS alle stesse condizioni nazionali.

Per il traffico dati, invece, è previsto un limite massimo al quantitativo di Giga usufruibile ogni mese, calcolato secondo la formula prevista dal regolamento attualmente in vigore. Al momento, per il secondo semestre del 2022, i clienti possono consumare fino a 4,90 Giga mensili.

Sempre a proposito dell’estero, si ricorda sempre che i minuti inclusi con l’offerta Spusu sono validi anche per chiamare numeri fissi e mobili del Regno Unito e dei seguenti Paesi dell’Unione Europea: Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Gibilterra, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia e Ungheria.

Se il bundle viene esaurito, le chiamate internazionali vengono tariffate ad un costo di 10 centesimi di euro al minuto, mentre gli SMS ad un prezzo di 7 centesimi di euro ciascuno.

Meccanismo extrasoglia dati e altre info su Spusu

In caso di superamento dei Giga inclusi, tramite la propria area clienti My Spusu, è possibile scegliere tra la navigazione a consumo o il blocco della connessione, già impostato di default.

Scegliendo la navigazione a consumo, il cliente potrà continuare a navigare secondo le condizioni della tariffa extrasoglia, ovvero con costo di 4 centesimi di euro al minuto per le chiamate, 4 centesimi di euro per ogni SMS inviato e 0,40 centesimi di euro per ogni MB utilizzato.

Questi prezzi entrano in gioco anche in caso di credito insufficiente per il rinnovo, consentendo di continuare a chiamare, inviare SMS e navigare in internet.

Oltre a Spusu 50, nuovi e già clienti dell’operatore possono ancora attivare anche le offerte Spusu 100, Spusu 10 e Spusu 1, proposte fin dal lancio senza alcuna scadenza.

Si ricorda che nel mese di Giugno 2022, in occasione del secondo compleanno dell’operatore, il CEO del Gruppo austriaco Mass Response, Karl Katzbauer, ha dichiarato che Spusu è in trattativa con WindTre riguardo alla tecnologia VoLTE (Voice over LTE).

A tal proposito, come aveva già anticipato il CEO, in questi giorni l’operatore virtuale ha lanciato la possibilità di ricaricare anche in contanti il credito della SIM, in particolare presso i punti vendita Mooney.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.