Offerte per tuttiSpusu

Spusu 50 a 5,98 euro al mese prorogata, più Giga in Roaming UE anche per tutto il portafoglio

A meno di 6 euro al mese, nuovi e già clienti Spusu possono ancora attivare l’offerta Spusu 50, composta da un bundle limitato di minuti ed SMS e da 50 Giga di traffico dati mensile.

Come di consueto, l’operatore virtuale ha deciso infatti di estendere di un altro mese il periodo di validità dell’offerta, consentendo adesso di effettuarne l’attivazione anche per tutto Luglio 2022.

Si ricorda comunque che Spusu 50, adesso disponibile fino al 31 Luglio 2022 salvo ulteriori proroghe o cambiamenti, rappresenta l’unico bundle dell’operatore attivabile per un tempo limitato (ma fino ad ora prorogato ogni mese).

Con tutte le altre offerte, denominate Spusu 100, Spusu 10 e Spusu 1, l’acquisto è effettuabile invece fino a nuova comunicazione.

In tutti i casi, i nuovi clienti possono attivare le offerte direttamente online nel sito ufficiale dell’operatore, richiedendo un nuovo numero telefonico o effettuando la portabilità da un altro operatore.

Non è previsto alcun costo di attivazione, mentre il prezzo della nuova SIM ricaricabile è sempre pari a 9,90 euro, con spedizione a domicilio inclusa.

Al momento dell’ordine, il nuovo cliente può scegliere se acquistare la SIM standard o la eSIM, quest’ultima utilizzabile solo su smartphone compatibili. Inoltre, è possibile scegliere tra il rinnovo automatico, su carta di credito, conto corrente o PayPal, e le ricariche manuali.

Nonostante ciò, il cliente Spusu avrà la possibilità di cambiare modalità di pagamento in qualsiasi momento, direttamente dalla propria area clienti My Spusu.

Bundle mensile e Roaming in Europa

Per quanto concerne Spusu 50, ogni mese sono previsti 2000 minuti verso tutti i numeri di rete fissa e rete mobile nazionali, 500 SMS verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico internet mobile, il tutto al costo di 5,98 euro al mese.

Con il resto del portafoglio, è possibile attivare invece i seguenti bundle:

  • Spusu 100 composta ogni mese da 2000 minuti verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 500 SMS verso tutti i numeri nazionali e 100 Giga di traffico dati al costo di 9,99 euro al mese;
  • Spusu 10 composta ogni mese da 1000 minuti verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 200 SMS verso tutti i numeri nazionali e 10 Giga di traffico internet mobile al costo 4,98 euro al mese;
  • Spusu 1 con un bundle mensile composto da 100 minuti verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 100 SMS verso tutti i numeri nazionali e 1 Giga di traffico dati al prezzo di 3,99 euro al mese.

Con tutte le offerte dell’operatore, in Roaming UE (e nel Regno Unito), i minuti e gli SMS sono validi alle stesse condizioni nazionali, mentre per i Giga di traffico dati è previsto un limite massimo.

A questo proposito, Spusu rispetta in maniera esatta il regolamento sul roaming europeo, per cui nel caso dei Giga viene applicata la consueta formula attualmente in vigore.

Con l’offerta Spusu 50, come indicato nella pagina dedicata sul sito dell’operatore, adesso in Roaming UE sono previsti 4,90 Giga mensili per il secondo semestre 2022.

Riguardo invece le altre offerte, adesso nel sito dell’operatore vengono indicati 8,19 Giga al mese per Spusu 100, 4,08 Giga al mese per Spusu 10 e l’intero bundle con Spusu 1.

Infatti, sia per Spusu 50 che per le altre offerte, queste nuove soglie di Giga sono state introdotte per la seconda metà del 2022.

Si ricorda che dal 1° Luglio 2022 entrerà in vigore il nuovo Regolamento europeo 2022/612, insieme a una nuova riduzione dei prezzi in roaming all’ingrosso.

In questo modo, i clienti dei principali operatori di telefonia mobile italiani stanno ottenendo un nuovo aumento al quantitativo di traffico dati utilizzabile nei paesi europei all’infuori dell’Italia.

Spusu Italia intervista

Maggiori dettagli sul traffico dati

Si specifica che Spusu consente di navigare su rete WindTre fino in 4G+, con velocità massima di 300 Mbps in download e 50 Mbps in upload.

Tramite l’area clienti, in caso di superamento dei Giga messi a disposizione dalle offerte, è possibile scegliere tra la navigazione a consumo, secondo le condizioni della tariffa extrasoglia, oppure il blocco della connessione, già impostato di default.

Scegliendo la navigazione a consumo, viene applicato un costo di 4 centesimi di euro al minuto per le chiamate, 4 centesimi di euro per ogni SMS inviato e 0,40 centesimi di euro per ogni MB utilizzato.

Questi prezzi entrano in gioco anche in caso di credito insufficiente per il rinnovo, consentendo di continuare a chiamare, inviare SMS e navigare in internet.

Sempre per quanto riguardo la navigazione in internet, le offerte Spusu prevedono il cosiddetto meccanismo di Riserva Dati, valido per accumulare Giga aggiuntivi da utilizzare in Italia a partire dal mese successivo, quando il traffico dati mensile della propria offerta viene esaurito.

Con questa funzionalità, i Giga che non vengono utilizzati durante il mese vengono accumulati, mentre i minuti e gli SMS non consumati si trasformano in 1MB di traffico dati. Il traffico dati messo da parte non prevede scadenza e continua ad accumularsi di mese in mese fino al limite previsto dall’offerta.

Con Spusu 50 ad esempio, i clienti possono risparmiare fino a 100 Giga, che sommandosi con quelli inclusi già di base possono diventare fino a 150 Giga complessivi.

Altre info sulle offerte Spusu

Come in precedenza, i minuti inclusi con le offerte Spusu sono validi anche per chiamare numeri fissi e mobili del Regno Unito e dei seguenti Paesi dell’Unione Europea: Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Gibilterra, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia e Ungheria.

Se il bundle viene esaurito, le chiamate internazionali vengono tariffate ad un costo di 10 centesimi di euro al minuto, mentre gli SMS ad un prezzo di 7 centesimi di euro ciascuno.

Come accennato, l’offerta tariffaria Spusu 50, come anche gli altri bundle del portafoglio, è disponibile anche per i già clienti dell’operatore. Spusu permette infatti ai già clienti di cambiare gratuitamente la propria offerta una volta al mese, passando a un altro bundle anche con un prezzo mensile più basso.

Si ricorda che in questi giorni, in occasione del secondo compleanno dell’operatore, il CEO del Gruppo austriaco Mass Response, Karl Katzbauer, ha dichiarato che Spusu è in trattativa con WINDTRE riguardo alla tecnologia VoLTE (Voice over LTE).

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button