Tech 5G e IoT

GSMA lancia la 5G Industry Challenge in favore di un futuro digitale

GSMA ha lanciato la 5G Industry Challenge, che offre l’opportunità di mostrare casi di studio 5G per ampliare la gamma di casi d’uso già ospitati sul GSMA 5G Transformation Hub, attivato al MWC di Barcellona 2022.

La 5G Industry Challenge, in particolare, è un progetto di GSMA Foundry, volta alla collaborazione intersettoriale e allo sviluppo aziendale, dove i membri GSMA e gli attori del settore possono unirsi per sviluppare soluzioni e coltivare nuove idee (con prove commerciali e soluzioni collaudate su scala regionale e globale), in favore di un futuro digitale.

L’ecosistema mobile, che include anche industrie verticali, organizzazioni governative e operatori di rete mobile è invitato a presentare casi d’uso del 5G che possano dimostrare il potere di trasformazione della connettività.

GSMA

Di seguito, le parole di Richard Cockle, Head of GSMA Foundry:

Vogliamo dimostrare che il 5G è qualcosa di più della velocità e sta già trasformando la fornitura di servizi per i consumatori e guidando una crescita e un’innovazione reali e sostenibili per le industrie verticali.

Questa sfida rafforzerà la condivisione delle conoscenze sul nostro hub di trasformazione 5G, che offre già una gamma di casi studio innovativi e applicabili al settore che utilizzano la tecnologia da banda bassa fino a 5G mmWave.

I casi d’uso presentati per la sfida saranno ospitati sull’hub di trasformazione 5G di GSMA, dopo essere stati valutati in base a una serie di fattori, tra cui la capacità di generare entrate, di aumentare la produttività, di fornire vantaggi sociali e di gestire le risorse in modo efficiente.

La challenge si svolgerà per tutto il 2022 e sarà promossa in occasione di eventi del settore mobile, tra cui MWC Las Vegas 2022, MWC Africa 2022 e MWC Barcelona 2023.

I casi d’uso presentati possono vincere premi in sei categorie (Smart Production, Energia, Vita, Divertimento, Produttività e Innovazione), oltre a un premio GLOMO e a uno spazio dimostrativo al MWC Barcelona 2023.

Editing Ileana Gira

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button