AnteprimaOfferte 5GOfferte Per TeVodafone

Vodafone 5G Start: abilitazione 5G in promo da 0,49 euro al mese ad alcuni già clienti

In questo periodo, Vodafone proporrà ad alcuni suoi già clienti di rete mobile la possibilità di ottenere l’abilitazione alla rete 5G attraverso l’opzione aggiuntiva 5G Start a prezzi scontati e personalizzati a partire da 0,49 euro al mese.

Infatti, a partire da oggi, 26 Luglio 2022, nel catalogo delle promozioni dedicate ai già clienti Vodafone ne è stata inserita una che riguarda proprio l’add on 5G Start, che consente di abilitare la navigazione su rete 5G a tutti clienti Vodafone con offerte che non l’hanno inclusa.

Normalmente, Vodafone 5G Start si può attivare da tutti i canali al costo standard di 5 euro al mese. Tuttavia, spesso Vodafone offre ad alcuni già clienti selezionati la possibilità di attivare l’opzione con un prezzo mensile scontato.

Come funziona la nuova promo per 5G Start

Con la nuova promo disponibile da oggi, attraverso delle apposite campagne promozionali, Vodafone proporrà l’attivazione di 5G Start a prezzo scontato ad alcuni suoi già clienti ricaricabili che risultano avere già un device abilitato, la copertura della rete 5G, una SIM 128K ma che non hanno ancora un’offerta che include l’abilitazione al 5G.

Si ricorda infatti che per sfruttare il 5G Vodafone, oltre a trovarsi nelle aree coperte dalla nuova rete mobile, è necessario utilizzare uno smartphone compatibile (fra quelli indicati sul sito dell’operatore), avere un’offerta abilitata (o una opzione abilitante, come 5G Start) e anche una SIM da almeno 128K.

Per i già clienti Vodafone coinvolti dalla promozione, l’opzione 5G Start sarà attivabile ad un prezzo mensile scontato e personalizzato per ognuno, che può essere di 0,49 euro, 1,49 euro o 2,99 euro al mese.

Questi prezzi mensili saranno proposti fino a nuova comunicazione, e non è previsto alcun costo di attivazione.

Si ricorda che 5G Start è valida per tutte le offerte che hanno una componente dati attiva. Il rinnovo è automatico e allineato all’offerta principale attiva sulla SIM Vodafone, ma si potrà disattivare in qualsiasi momento da tutti i canali.

5G Start Vodafone promo

Velocità e città coperte dal 5G Vodafone

Nei documenti di trasparenza tariffaria delle offerte Vodafone abilitate alla navigazione in 5G, l’operatore specifica che le velocità massime di navigazione raggiungibili con la rete mobile di quinta generazioni sono pari a 2 Gbps in download e 200 Mbps in upload.

L’attuale lista delle città ufficialmente coperte in 5G da Vodafone e presenti sul sito dell’operatore è comporta in totale da 60 comuni: Alessandria, Ancona, Arezzo, Bari, Bergamo, Bologna, Bolzano, Brescia, Brindisi, Cagliari, Catania, Catanzaro, Como, Ferrara, Firenze, Foggia, Forlì, Genova, Giugliano in Campania, Grosseto, La Spezia, Latina, Lecce, Livorno, L’Aquila, Messina, Milano, Modena, Monza, Napoli, Novara, Padova, Palermo, Parma, Perugia, Pescara, Pisa, Pistoia, Pozzuoli, Prato, Ravenna, Reggio Calabria, Reggio nell’Emilia, Rimini, Roma, Salerno, Sassari, Siracusa, Taranto, Terni, Torino, Torre del Greco, Trento, Treviso, Trieste, Udine, Varese, Venezia, Verona e Vicenza.

Si ricorda che, pur non essendo più segnalate nella pagina dedicata del sito ufficiale, in precedenza Vodafone dichiarava di coprire anche 28 comuni dell’area metropolitana milanese, nello specifico alcune aree di Assago, Bollate, Bresso, Carugate, Cassina de’ Pecchi, Cinisello Balsamo, Cologno Monzese, Cusano Milanino, Garbagnate Milanese, Lainate, Legnano, Melegnano, Novate Milanese, Opera, Parabiago, Pessano con Bornago, Pioltello, Rho, Rozzano, San Donato Milanese, San Giorgio su Legnano, San Giuliano Milanese, Sedriano, Segrate, Senago, Sesto San Giovanni, Solaro e Trezzano sul Naviglio.

Sulla mappa dedicata alla copertura mobile di Vodafone questi comuni milanesi sono invece regolarmente indicati come comunica coperti dal 5G.

La copertura delle attuali città non implica automaticamente che tutto il territorio comunale sia raggiunto, per cui al momento la copertura potrebbe riguardare solo alcune specifiche zone dei comuni dichiarati coperti.

Altre attuali promo 5G per già clienti Vodafone

A proposito di promozioni per già clienti mobile Vodafone, si ricorda che fino al 15 Settembre 2022, salvo cambiamenti, chi attiva le offerte tariffarie ad personam con Giga illimitati 5G, ossia Infinito 2 Mesi, Gold Start e Gold, riceve un regalo a scelta fra NOW, Audible o Lonely Planet, grazie alla promo Estate Infinita.

Inoltre, in questo periodo ad alcuni clienti viene offerta la possibilità di attivare Infinito 12 Mesi Gratis, che permette di avere gratuitamente minuti, SMS e Giga illimitati per un anno con disattivazione automatica, promo che si aggiunge alla propria offerta Vodafone attiva (di cui si continuerà a pagare il costo mensile).

Allo stesso modo, in queste ore ad alcuni clienti viene proposta tramite l’app My Vodafone anche Infinito 12 Mesi con un costo una tantum, ad esempio di 10 euro.

Si ringraziano D. e S. per le segnalazioni.

Seguici su Telegram

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram.

Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.