NowOfferte 5GOfferte Per TePremi e ScontiVodafone

Vodafone Estate Infinita: in regalo NOW, Audible o Lonely Planet con promo Giga illimitati

Vodafone lancia da oggi, 1° Luglio 2022, la nuova promozione estiva denominata Estate Infinita, con cui offre un regalo a scelta fra NOW, Audible o Lonely Planet per alcuni già clienti ricaricabili che in questo periodo attiveranno le offerte tariffarie ad personam Infinito 2 Mesi, Gold Start e Gold.

L’iniziativa sarà valida per i già clienti Vodafone con SIM ricaricabile attiva (che non hanno già un’offerta con traffico dati senza limiti) che fino al 15 Settembre 2022, salvo proroghe, effettueranno l’attivazione di una di queste tre offerte che includono Giga illimitati di traffico dati in 5G.

Grazie all’operazione a premi di Vodafone denominata “Estate Infinita”, una volta che i già clienti avranno attivato Vodafone Gold Start, Vodafone Gold o Infinito 2 Mesi nei termini previsti, sarà possibile riscattare dall’app My Vodafone uno sconto dedicato a scelta.

Per promuovere la Summer Promo dedicata ai già clienti, da oggi, 1° Luglio 2022, alcuni clienti Vodafone possono visualizzare sull’app My Vodafone una pagina dedicata all’iniziativa, con la dicitura: “Due mesi con tutto illimitato per un’estate senza pensieri o una formula che dura tutto il tempo che vuoi? Scegli la soluzione che ti piace di più e il tuo vantaggio, per vivere una vacanza davvero infinita!”.

Tramite questa pagina sarà quindi possibile scegliere una delle offerte con cui è possibile riscattare uno dei 3 regali offerti da Vodafone, ossia Infinito 2 Mesi, Gold Start e Gold (le offerte in questione sono visibili se si è in target).

Per quanto riguarda invece i punti vendita Vodafone, si segnala che in questo caso chi richiederà l’attivazione delle offerte coinvolte in negozio riceverà una minicard fisica, contenente un QR Code che riporterà alla home page dell’app My Vodafone (o alla pagina di download del proprio app store se non la si è ancora scaricata), dove i clienti visualizzeranno il banner dedicato per riscattare il regalo.

Vodafone Estate Infinita

I dettagli dei regali ottenibili con la promo Estate Infinita

In dettaglio, i clienti che in questo periodo attivano Vodafone Gold Start, Gold e Infinito 2 Mesi ricevono in omaggio un premio a scelta tra una guida Pocket Lonely Planet, 3 mesi di Audible gratuiti o 2 mesi di gratis di NOW Pass entertainment.

Chi attiva le offerte in negozio sarà indirizzato verso l’app, mentre chi attiva direttamente da app subito dopo la sottoscrizione potrà visualizzare la pagina dedicata che consente di scegliere il premio da riscattare.

Per ogni attivazione si può quindi scegliere un solo regalo, in ogni caso entro e non oltre il 15 Settembre 2022.

Il regalo di NOW, la piattaforma streaming di Sky, consiste quindi in un codice promozionale per attivare 2 mesi omaggio del Pass Entertainment, validi sia per nuovi che già abbonati a NOW.

A questo proposito, si segnala che proprio da oggi, 1° Luglio 2022, sia per i nuovi che per i già clienti, NOW ha deciso di includere all’interno del Pass Entertainment anche il Pass Kids, senza costi aggiuntivi.

In questo modo, da oggi il Pass Entertainment di NOW include sia le Serie TV e gli Show di Sky ma anche un catalogo di programmi dedicati a bambini e ragazzi.

Si ricorda che con questo pacchetto è inclusa la visione in HD e su due schermi in contemporanea senza costi aggiuntivi. In generale, si possono invece associare fino a 6 dispositivi contemporaneamente. La visione in alta definizione su NOW non è disponibile su Smartphone, PC Mac e tablet. La velocità minima consigliata è di 2,5 Mbps.

Il codice NOW potrà essere utilizzato entro 15 giorni dall’emissione da parte di Vodafone, comunque entro il 15 Settembre 2022 (salvo proroghe), tramite l’apposita pagina sul sito NOW dedicata all’iniziativa estiva in partnership con l’operatore.

Dal terzo mese il Pass Entertainment si rinnoverà automaticamente al prezzo di listino in vigore, attualmente pari a 9,99 euro al mese, salvo disattivazione da effettuare fino a 24 ore prima della fine del periodo di visione. In caso di disattivazione del Pass, sarà possibile continuare a fruire dei contenuti inclusi fino alla scadenza del periodo omaggio.

NOW Pass Entertainment

Per quanto riguarda invece Audible, Vodafone offre un voucher per ottenere i primi 3 mesi gratis dell’abbonamento che permette di ascoltare un catalogo di audiolibri.

La promozione è valida solo per i nuovi clienti Audible (che non si sono mai iscritti e che non hanno mai beneficiato di periodi gratuiti), con possibilità di utilizzare il codice promozionale fino al 31 Dicembre 2022.

Al termine dei primi 3 mesi in omaggio, salvo disattivazione, l’abbonamento si rinnoverà al costo standard di 9,99 euro al mese.

Infine, il premio Lonely Planet consiste in una guida digitale pocket digitale (PDF) a scelta fra più di 64 titoli della collana “Pocket Lonely Planet”.

Il codice ricevuto tramite Vodafone dovrà essere inserito entro il 15 Ottobre 2022, nella pagina dedicata del sito Lonely Planet e a questo punto selezionare la guida digitale di proprio interesse.

Cosa includono le offerte Vodafone Gold Start, Gold e Infinito 2 Mesi

Per poter ottenere uno di questi 3 regali è quindi necessario sottoscrivere entro il 15 Settembre 2022, salvo proroghe, le offerte Vodafone Gold Start, Gold e Infinito 2 Mesi.

Come tutte le offerte personalizzate Vodafone, queste sono proposte ad alcuni già clienti privati Vodafone di rete mobile. Nello specifico, le Gold Start e Gold sono attivabili da tutti i canali di vendita dell’operatore, quindi anche presso i negozi aderenti, mentre attualmente Infinito 2 Mesi è attivabile esclusivamente tramite app My Vodafone o dall’area clienti del sito.

In dettaglio, Vodafone Infinito 2 Mesi prevede minuti illimitati verso i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e Giga “illimitati” di traffico internet mobile in Italia alla massima velocità disponibile anche in 5G. Infinito 2 Mesi viene proposta a prezzi personalizzati, ad esempio 9,99 euro al mese. Dopo 2 mesi dall’attivazione si disattiva in automatico.

In questo caso, Infinito 2 Mesi è aggiuntiva rispetto alla propria offerta Vodafone principale, che non viene sostituita, per cui si continuerà a pagare il costo mensile previsto.

Invece, per chi preferisce cambiare la propria attuale offerta tariffaria, è possibile usufruire dei regali di Vodafone Estate Infinita con le offerte ad personam Gold Start CB e Gold CB, che come già raccontato da MondoMobileWeb sono proposte a partire da 12,90 euro al mese con i seguenti bundle:

  • Vodafone Gold Start CB prevede ogni mese minuti illimitati di traffico voce verso tutti i numeri nazionali, bundle di chiamate internazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali, Giga illimitati di traffico dati con qualsiasi tecnologia disponibile con limite di velocità fino a 10 Mbps in download.
  • Vodafone Gold CB prevede ogni mese minuti illimitati di traffico voce verso tutti i numeri nazionali, bundle di chiamate internazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e Giga illimitati di traffico dati con qualsiasi tecnologia disponibile senza limiti di velocità.

Il costo mensile di Gold Start CB è personalizzato in base al cliente da un minimo di 12,90 euro a un massimo di 22,90 euro. Il costo di Gold CB è personalizzato in base al cliente da un minimo di 19,90 euro al mese a un massimo di 39,90 euro al mese. Non è escluso che altri clienti Vodafone, con altri canali di vendita, possano avere prezzi personalizzati differenti.

Le offerte Gold Start e Gold includono anche un bundle di chiamate internazionali.

Nel dettaglio 1000 minuti internazionali nella Gold Start e Gold verso i numeri mobile e fisso di Argentina, Austria, Bangladesh, Belgio, Bulgaria, Canada, Cina, Colombia, Repubblica Ceca, Danimarca, Repubblica Dominicana, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Ungheria, India, Irlanda, Malta, Messico, Paesi Bassi, Norvegia, Pakistan, Peru, Polonia, Portogallo, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Regno Unito, USA e numeri fissi di Australia, Brasile, Israele e Marocco.

In tutte e tre le offerte ci sono anche 100 minuti internazionali verso i numeri mobile e fisso di Bolivia, Cile, Ecuador, Egitto, Filippine, Sri Lanka, Nigeria, Turchia, Venezuela e verso i numeri fissi di Brasile, 1000 minuti verso Vodafone Albania e minuti illimitati verso i numeri di rete mobile Vodafone Romania.

Le offerte Gold Start e Gold includono, senza costi aggiuntivi, i servizi standard come ad esempio i servizi di reperibilità Chiamami & Recall, l’ascolto della Segreteria Telefonica, l’IVR diretto 414 per conoscere il proprio credito residuo, l’azzeramento dell’eventuale costo del piano della SIM e la detariffazione del servizio di continuità quando il credito residuo diventa negativo.

Vodafone

Altri dettagli

I rivenditori Vodafone autorizzati possono controllare eventuali offerte ad personam presenti nelle SIM dei già clienti. Per evitare spiacevoli soprese, il cliente Vodafone selezionato se accetta l’offerta proposta dal rivenditore, riceverà un codice di 5 cifre da comunicare al rivenditore per autorizzarlo ad attivare l’offerta scelta.

Ecco un esempio di testo inviato: “Digita XXXX per autorizzare Vodafone ad attivare l’offerta scelta che potrebbe prevedere la modifica del tuo rinnovo mensile“.

Questo succede perchè in passato alcuni consumatori si ritrovano con un’offerta attiva senza alcuna richiesta, rischiando in alcuni casi di vedersi disattivare la propria offerta incompatibile con l’offerta attivata ingiustamente.

È giusto, prima di attivare la nuova offerta, verificare il prezzo mensile proposto perché Vodafone prevede costi mensili differenti per le offerte ad personam.

Vodafone Italia per correre ai ripari ha deciso di inserire un codice monouso per frenare qualche attivazione non richiesta. Le offerte personalizzate Vodafone per i già clienti possono essere proposte anche tramite dei call center dedicati. In quest’ultimo caso il cliente non riceve un codice monouso.

In alcuni casi anche tramite IVR 42100, 42200, 40333 o 190, tramite SMS dedicato e/o tramite l’area privata “Fai da Te” sul sito ufficiale dell’operatore.

Al numero del cliente Vodafone selezionato viene quindi proposto di cambiare la propria offerta principale, se è presente, o semplicemente di attivare una nuova offerta mobile con bundle minuti, sms, traffico dati e servizi inclusi.

Ogni cliente Vodafone riceverà quindi una proposta personalizzata, i cui costi e bundle possono dipendere da diversi fattori (ad esempio il prezzo dell’attuale offerta o il proprio consumo di Giga).

Se è stata proposta un’offerta tariffaria diversa da quella che è stata comunicata, contattando tempestivamente il Servizio Clienti 190, il consulente può ripristinare, in qualche modo, la situazione precedente.

Ad alcuni già clienti ricaricabili, come già raccontato, Vodafone ha già rimodulato o sta per rimodulare la propria offerta mobile con una di queste nuove offerte (come ad esempio Vodafone Gold) per un processo di semplificazione del suo portafoglio consumer ricaricabile.

Si ringraziano Antonio, Alice, Carla, Davide, Emilio, Giovanni, Simone e Vito per le prime segnalazioni.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button