AnteprimaOfferte Fibra e FTTCTimTim PartyTim Rete FissaTimvision

TIM: le novità di Luglio 2022 per mobile, fisso, TIMVISION, TIMMUSIC e TIM Party

Anche per il mese di Luglio 2022 sono in arrivo alcune novità di TIM, sia nel mobile che nel fisso ma anche per TIMVISION, TIMMUSIC e TIM Party, mentre continueranno le promozioni Goditi l’estate che permettono anche di non pagare i costi mensili di alcune offerte o le rate degli smartphone fino a fine Agosto 2022.

Dunque, si segnala innanzitutto che le promozioni estive della gamma Goditi l’estate di TIM in scadenza in questi ultimi giorni di Giugno 2022 saranno prorogate fino a fine Luglio 2022, salvo eventuali cambiamenti,

Nello specifico, la promo Goditi l’estate con TIM per chi attiva le offerte di rete fissa Premium ed Executive, con cui non si paga alcun costo mensile fino al 31 Agosto 2022, sarà prorogata e sarà valida per sottoscrizioni effettuate fino al 31 Luglio 2022, mentre la scadenza era attualmente prevista per il 30 Giugno 2022.

Sempre fino al 31 Luglio 2022, salvo eventuali cambiamenti, continuerà anche la promo Goditi l’estate con TIMFin, dedicata ai nuovi e già clienti TIM che decidono di abbinare uno smartphone a rate, con cui è possibile ottenere subito il device scelto e iniziare a pagare la prima rata da Settembre 2022. Anche in questo caso la promo era in scadenza il 30 Giugno 2022.

Invece, la Promo Goditi l’Estate con TIMVISION, attualmente valida per sottoscrizioni fino al 25 Giugno 2022, sarà prorogata fino al 31 Luglio 2022, salvo cambiamenti. In questo caso la promozione consente di azzerare il costo mensile di TIMVISION Calcio e Sport o ottenere un costo mensile scontato su TIMVISION Gold, in entrambi i casi fino al 31 Agosto 2022.

Altre novità e proroghe di TIMVISION

A proposito di TIMVISION, si segnala invece che domani, 25 Giugno 2022, sarà l’ultimo giorno per poter aderire all’offerta Prova TIMVISION Intrattenimento (Netflix e Disney+), valida per i clienti di rete fissa TIM (già clienti o che lo diventano) senza TIMVISION a pagamento, che dunque non sarà più sottoscrivibile a partire dal 26 Giugno 2022.

Chiuderà così definitivamente la gamma delle promo Prova TIMVISION, che in questo caso, sull’offerta Intrattenimento, permetteva attualmente di ottenere un periodo di prova con costo una tantum di 9,99 euro e poi senza costi mensili fino al 31 Luglio 2022. Al termine della prova gratuita, Prova TIMVISION Intrattenimento ha un costo di 19,99 euro al mese a tempo indeterminato.

In questo modo, dal 26 Giugno 2022 ritornerà disponibile l’offerta standard TIMVISION Intrattenimento a 19,99 euro al mese.

Per quanto riguarda invece i contenuti inclusi, a partire dal 26 Giugno 2022, salvo cambiamenti, ci sarà una novità per Eurosport Player, il servizio streaming con eventi sportivi incluso gratuitamente in tutte le offerte TIMVISION per i primi 12 mesi (poi si disattiva in automatico), promo valida solo per chi non ne aveva mai usufruito in precedenza.

I già clienti TIM di rete fissa con TIMVISION che termineranno i primi 12 mesi di Eurosport Player inclusi gratis, avranno la possibilità di riattivare il servizio (se non lo avranno già fatto) al prezzo scontato di 3 euro al mese (invece di 7,99 euro al mese).

Oltre alle offerte TIMVISION con la promo Goditi l’estate, si segnala inoltre che saranno prorogate sempre fino al 30 Luglio 2022 anche le offerte della gamma Calcio e Sport dedicate ai già clienti di rete fissa TIM con TIMVISION a pagamento attivo e la promo di TIMVISION con Disney+ gratis per 6 mesi (poi a 9,99 euro al mese) per alcuni già clienti di rete fissa TIM senza offerte TIMVISION a pagamento attive che effettuano un contestuale upgrade tecnologico con cambio offerta.

TIM TIMVISION Labriola

Cosa cambierà nel mobile e promo TIMMUSIC New Wave

Passando invece al segmento di rete mobile di TIM, si segnala innanzitutto che a partire dal 27 Giugno 2022, salvo eventuali cambiamenti, le offerte della gamma TIM Junior (Mese, Mese Unica e Pack 12 mesi) con prezzi da 4,99 euro al mese saranno attivabili dai clienti con fino a 18 anni di età, mentre attualmente l’offerta si rivolge ai clienti Under 16, cioè fino a 16 anni di età.

Altra novità nel mobile riguarda il servizio di streaming musicale dell’operatore, ossia TIMMUSIC, con il lancio della nuova offerta TIMMUSIC New Wave a partire dal 1° Luglio 2022, salvo eventuali cambiamenti.

TIMMUSIC New Wave sarà disponibile per clienti TIM di rete mobile senza offerte TIMMUSIC attive e avrà un costo di 0,99 euro al mese per i primi tre mesi, poi si rinnoverà in automatico a 4,99 euro al mese, salvo disattivazione.

Attualmente, invece, il servizio TIMMUSIC può essere attivato ad esempio sempre a 0,99 euro al mese ma soltanto per il primo mese.

Sempre nel mondo mobile di TIM, verrà prorogata fino al 25 Settembre 2022, salvo cambiamenti, la promo su TIM PEC annuale che prevede il primo anno a 6,99 euro anziché 9,99 euro, attualmente in scadenza il 28 Giugno 2022.

Scadrà invece il prossimo 30 Giugno 2022, salvo eventuali cambiamenti, la promo smartphone dedicata ai clienti di nazionalità straniera per le offerte TIM International, che offre 100 euro di sconto sull’acquisto in un’unica soluzione di Xiaomi Note 10 5G, quindi al costo di 149,90 euro (invece di 249,90 euro di listino).

A proposito di smartphone a rate, a partire dal 27 Giugno 2022, nei punti vendita sarà disponibile un nuovo listino TIMFin con nuove offerte di finanziamento. Ci saranno ad esempio degli sconti sulle rate degli smartphone top di gamma Samsung (S22, Z Flip 3 e Z Fold 3).

Rimanendo nell’ambito dei prodotti acquistabili con TIM, dal 27 Giugno 2022 si saranno nuovi prezzi per il router 5G denominato TIM Modem WiFi 5G.

Il router portatile che permette di raggiungere velocità fino 2 Gbps in 5G potrà essere infatti acquistato in un’unica soluzione a 299,90 euro oppure scontato a 229,90 euro se si attiva un’offerta dati. Per quanto riguarda le rateizzazioni, TIM Modem WiFi 5G sarà disponibile a 10 euro al mese per 30 mesi, con addebito in fattura per i clienti di rete fissa TIM o con finanziamento TIMFin per i clienti di rete mobile.

TIM Junior Under 16

Nel fisso nuovo nome per TIM Magnifica Sperimentazione

Per quanto riguarda la rete fissa TIM, la principale novità sarà costituita dal cambio di denominazione dell’attuale offerta TIM Magnifica Sperimentazione, che a 49,90 euro al mese (con domiciliazione, altrimenti 54,90 euro al mese) permette di sperimentare in alcune città la tecnologia Fibra FTTH XGS-PON fino a 10 Gbps.

Come già anticipato da MondoMobileWeb, con il lancio della nuova gamma di offerte per la casa TIM WiFi Power senza vincoli era infatti previsto che il nuovo nome dell’offerta fosse in sperimentazione fosse TIM WiFi Power All Inclusive, ma inizialmente l’operatore ha deciso di mantenere fino a diversa comunicazione il nome di Magnifica Sperimentazione sulla relativa documentazione contrattuale.

Invece, a partire dal 26 Giugno 2022, salvo eventuali cambiamenti, l’offerta XGS-PON fino a 10 Gbps Magnifica Sperimentazione cambierà ufficialmente nome in TIM WiFi Power All Inclusive Sperimentazione, mantenendo sempre invariati costi, caratteristiche e servizi aggiuntivi inclusi.

Sempre in merito al fisso, si segnala che dal 28 Giugno 2022 saranno invece chiuse in commercializzazione le seguenti offerte convergenti upselling: Tutto Compreso Unlimited In Conto TI, Opzione mobile per Tutto Voce, Promo Internet 4G, TIM Special Start Mobile e TIM Clear.

Infine, a partire dal 28 Giugno 2022, salvo cambiamenti, i clienti di rete fissa TIM potranno scegliere di acquistare a rate con addebito in fattura dei nuovi modelli di telefoni cordless Brondi.

In particolare, saranno acquistabili i modelli Bravo Bright o Bravo Style, entrambi a 1,30 euro al mese per 30 mesi senza costi di anticipo (oppure a 39,90 euro in un’unica soluzione).

TIM Party Cinema

In arrivo Porta un Amico in TIM Party

Per concludere, le novità di TIM toccheranno anche il programma di fidelizzazione gratuito TIM Party, con delle nuove iniziative in arrivo nelle prossime settimane.

In particolare, a partire dal 27 Luglio 2022, salvo eventuali cambiamenti, tutti i clienti iscritti a TIM Party potranno accedere alla nuova iniziativa denominata Porta un Amico in TIM Party. grazie al quale si potrà inviare un Codice Amico ai propri conoscenti per invitarli ad entrare in TIM Party entro il 30 Settembre 2022.

Gli invitati avranno 15 giorni di tempo dal primo accesso a TIM Party per utilizzare il Codice Amico entro il termine dell’iniziativa.

Una volta che il clienti invitato avrà inserito il Codice Amico, sia il cliente che ha inoltrato l’invito che quello entrato in TIM Party riceveranno uno sconto dedicato.

Il cliente invitato ad entrare in TIM Party potrà ottenere un solo sconto, che potrà essere ad esempio uno sconto di 5 euro per Uber Eats.

Invece, il cliente invitante riceverà uno sconto per ciascun amico che verrà portato in TIM Party, fino a un massimo di 3.

In questo caso, le 3 promo a disposizione potranno essere per esempio uno sconto di 5 euro su Uber Eats, un abbonamento trimestrale ad un rivista Mondadori digitale e uno sconto di 5 euro da Euronics o Unieuro, salvo eventuali cambiamenti.

Si segnala infine che sempre su TIM Party a Luglio 2022 ci sarà una nuova promozione per l’acquisto di uno smartphone a rate con TIMFin a prezzo scontato.

Nello specifico, dal 4 al 30 Luglio 2022, salvo cambiamenti, i clienti TIM Party con linea mobile potranno acquistare Motorola G62 5G in promozione a 3 euro al mese per 30 mesi con finanziamento TIMFin. Inoltre, anche in questo caso ci sarà la promo Goditi l’estate con TIMFin per cui si pagherà la prima rata da Settembre 2022

Anteprima MondoMobileWeb. Si ringrazia A. per la segnalazione. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.

Seguici su Telegram

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram.

Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

I prezzi sono validi alla pubblicazione. Potremmo ricevere un compenso per click o acquisti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.