AnteprimaOfferte per i nuovi clientiTim FissoApp e ProgTimOfferte Smartphone

TIM, le novità di Luglio 2021: TIMMUSIC, nuove offerte mobile, promo smartphone e rete fissa

Per il mese di Luglio 2021, TIM offrirà diverse novità ai suoi clienti legate sia al segmento mobile che a quello fisso, e anche relative a TIMMUSIC e ad altri servizi.

Portafoglio aggiornato TIMMUSIC a Luglio 2021

Partendo proprio con TIMMUSIC, l’operatore dal 1° Luglio 2021 offrirà le offerte TIMMUSIC Personal e TIMMUSIC Superpromo.

TIMMUSIC è il servizio di streaming musicale dell’operatore che permette di ascoltare milioni di brani, creare playlist personali, ascoltare quelle proposte dall’App, scoprire le classifiche settimanali e condividere tutto sui principali social network.

TIMMUSIC Personal prevede il primo mese a 1,99 euro e poi si rinnova a 4,99 euro al mese e include ogni mese 2 Giga di traffico dati oltre all’accesso al servizio.

La seconda offerta è invece TIMMUSIC SuperPromo con primo mese gratuito e poi a 3,99 euro al mese, che include in questo caso 1 Giga di traffico dati ogni mese.

Il portafoglio aggiornato di TIMMUSIC prevede dunque queste due offerte e anche la TIMMUSIC Smart disponibile solo sui canali digitali, con un primo mese a 99 centesimi di euro e poi a 4,99 euro al mese, sempre con 1 Giga di traffico dati.

Chiudono invece dal 1° Luglio 2021 le offerte TIMMUSIC & Giga e TIMMUSIC & Giga Promo.

Restando nell’ambito dei nuovi servizi, anche TIM, come Vodafone e WindTre, inizierà dal 1° Luglio 2021 a offrire i biglietti per metro, bus e treno in partnership con ATAC al prezzo di 29 centesimi di euro in più oltre al costo del biglietto e con primo biglietto gratuito tramite il servizio SMS&GO.

Il servizio è dedicato ai clienti consumer, business, prepagati e abbonamento e permette di pagare con credito telefonico anche tramite codice QR. La promo è valida fino al 30 Settembre 2021 e in alternativa il cliente può comunque comprare i biglietti con l’App TIM Personal.

Con il servizio SMS&GO il cliente potrà inviare un SMS e riceverà il link al biglietto digitale. Sarà poi necessario visionare la schermata web per selezionare il tipo di trasporto e ottenere il biglietto con QR Code. ATAC è l’agenzia del trasporto autoferrotranviario del Comune di Roma.

Le offerte TIM di rete mobile e le promo smartphone

Passando alle offerte di rete mobile, una prima novità è rappresentata, dal 28 Giugno 2021, dalla TIM International Promo con minuti illimitati verso tutti, 888 minuti verso la Cina, 300 minuti verso altre destinazioni internazionali, 1000 SMS e 70 Giga di traffico dati mensili a 8,88 euro al mese.

Il costo di attivazione è pari a 3 euro e l’offerta prevede anche chat senza limiti sulle principali piattaforme come Whatsapp, Skype, iMessage, Telegram, Viber, Snapchat e altre.

Per la domotica, vengono invece proposte le nuove offerte TIM Home Connect Mese e TIM Home Connect 24 mesi che offrono un bundle di 50 minuti, 100 SMS e 200 Mega di traffico dati.

Novità estive anche dal mondo smartphone, dal 1° Luglio 2021. Precisamente, TIM offrirà una promo con Finanziamento TIMFIN per ottenere alcuni smartphone con rate da 3 euro al mese come l’Oppo A15 e il Samsung Galaxy A02s, oppure salendo di prezzo a 5 euro al mese, come il Samsung A32 5G, il Motorola Moto G50 e l’Oppo A74. Presenti anche smartphone top di gamma come il Samsung Galaxy S21 Ultra 5G (128GB) con rate da 28 euro al mese.

Ci saranno poi, sempre dal 1° Luglio 2021, anche promozioni legate agli iPhone, come l’iPhone SE venduto a rate di 10 euro al mese, iPhone 11 a partire da 17 euro e iPhone 12 da 20 euro al mese.

Per chi passa a TIM, l’operatore offre anche alcuni smartphone a rate a prezzo scontato come il Samsung Galaxy A52 5G da 5 euro al mese, l’Oppo Find X3 Lite 5G da 7 euro al mese e lo Xiaomi Redmi Note 10 5G da 3 euro al mese.

In un’unica soluzione, per chi passa a TIM, sono presenti invece altri smartphone come l’Oppo A15 a 99,90 euro, il Samsung A02s a 109,90 euro e il Motorola G10 a 149,90 euro. Anche ai clienti etnici (come quelli con la nuova TIM International Promo) potrebbero essere proposti alcuni smartphone in un’unica soluzione.

Infine, per clienti in Puglia e Friuli Venezia Giulia, con finanziamento TIM offrirà smartphone e tablet a prezzi scontati per tutta la customer base, come il Samsung Galaxy Tab A7 2020 da 32GB, l’Oppo Find X3 Lite 5G e il Samsung Galaxy A52 5G.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Le novità di TIM per la rete fissa

Passando alla rete fissa, innanzitutto dal 15 Luglio 2021 TIM aprirà la sperimentazione della fibra fino a 10 Gbps in download e 2 Gbps in upload in Puglia, precisamente a Taranto e Brindisi, con TIM Super 10 Gigabit a 29,90 euro al mese con domiciliazione, altrimenti a 34,90 euro al mese.

La sperimentazione sarà limitata a 3000 clienti su 5200 civici coperti (5 centrali a Brindisi e 3 a Taranto).

Invece, nell’offerta TIM Super Wi-Fi a 35,90 euro al mese a partire dal 15 Luglio 2021 dovrebbero arrivare i nuovi repeater EasyMesh WiFi 6 e da fine Agosto 2021 un nuovo servizio di ottimizzazione automatica WiFi Plus incluso. Si ricorda che l’installazione dei repeater è a discrezione del tecnico in base alle condizioni di copertura e misurazioni o test rilevati e possono essere impiegati fino a un massimo di 3 repeater.

Sempre per il fisso, ci saranno anche diverse proroghe. Le offerte TIM Super saranno infatti prorogate fino al 24 Luglio 2021, mentre la promo WiFi gratis per 1 anno in Puglia e Friuli Venezia Giulia sarà disponibile fino al 31 Luglio 2021. Chiude invece in commercializzazione dal 27 Giugno 2021 l’offerta TIM Super WiFi TV.

Prorogate anche le offerte ADSL fino al 24 Luglio 2021 e le offerte Voce, oltre alle TIM Super FWA con nuova opzione Giga Illimitati a 24,90 euro al mese e TIM FWA Ricaricabile comprensivo di modem FWA indoor autoinstallante.

Fino al 30 Ottobre 2021 continuerà invece la sperimentazione del nuovo servizio di connettività chiamato TIM Satellitare con kit satellitare in comodato d’uso gratuito.

Le offerte proponi per i già clienti

Infine, ad alcuni clienti verranno proposte anche a Luglio 2021 diverse offerte e promozioni come il bonus di benvenuto di 30 euro per i cambi offerta con TIM Per Te Casa (o 60 euro per le trasformazioni) e la promo TIM Super con 2 mesi gratis per i clienti di rete mobile. con Giga illimitati sul numero mobile e per le linee TIM della famiglia tramite TIM Unica.

Anteprima MondoMobileWeb. Si ringrazia A. per la segnalazione. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente indiscrezione ed ipotesi, senza alcun valore informativo e commerciale.

 

Per ricevere notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button