iliadOfferte per tutti

Iliad Dati 300 con 300 Giga per navigare su internet: ritorna di nuovo attivabile (per tutti)

Dal 9 giugno al 12 luglio 2022 tutti i nuovi clienti Iliad Italia, che attivano un nuovo numero, potranno attivare  di nuovo l’offerta mobile Dati 300. Questa volta anche i già clienti iliad possono attivare Dati 300.

L’offerta Iliad Dati 300 prevede ogni mese 300 Giga di traffico internet mobile in 4G+ fino a 390 Mbps in download e 50 Mbps in upload a 13,99 euro al mese.

Iliad specifica, che l’offerta Dati 300, è dedicata principalmente a coloro che cercano un’offerta solo per navigare e può essere fruita tramite tablet o inserendo la SIM direttamente in un modem 4G.

L’offerta solo dati è attivabile online (ecco il link diretto) e nelle simbox presenti nel territorio italiano ed è attivabile per i nuovi clienti nativi e per i già clienti che vogliono effettuare l’upgrade della propria offerta.

Per i nuovi clienti è previsto un costo di attivazione di 9,99 euro che comprende anche il costo della nuova sim ricaricabile iliad.

Iliad Dati 300 può essere utilizzata anche in Roaming UE con con un tetto al traffico dati massimo utilizzabile, pari a 10 Giga al mese.

In caso di extrasoglia dati in Roaming UE, il cliente può continuare a navigare al costo di 0,00305 euro per ogni MB di internet consumato. Fuori dai Paesi dell’Unione Europea non sono previste tariffe tutto incluso a pagamento ma solo tariffe roaming a consumo. Dal 1° Luglio 2022, o forse qualche giorno prima, queste soglie in Roaming UE cambieranno, come previsto dalla normativa.

iliad punti vendita Store Corner

Il piano tariffario base per il traffico voce e sms è di 28 centesimi di euro al minuto verso numeri di rete fissa e mobile, 28 centesimi di euro per ogni SMS inviato e 49 centesimi di euro per ogni MMS inviato. Per quanto concerne invece il traffico dati, in caso di superamento dei Giga mensili è previsto il blocco automatico della navigazione.

In questo caso, tramite il flag “Sblocco connessione dati oltre il traffico incluso nel forfait” presente nell’area clienti iliad è possibile abilitare la navigazione tariffata a consumo di 90 centesimi di euro ogni 100 MB di internet come previsto dal piano tariffario base.

Con Iliad Dati 300 la tariffa per il trasferimento di chiamata è di 5 centesimi di euro al minuto con tariffazione a scatti di 1 centesimo di euro per i primi 18 secondi, poi 1 centesimo di euro ogni 12 secondi. Il trasferimento di chiamata verso la segreteria telefonica è gratuito.

Il nuovo cliente iliad può sottoscrivere l’offerta Dati 300, online sul sito ufficiale di iliad o anche tramite Simbox presso i 26 iliad store e gli oltre 1200 iliad Corner nei centri commerciali e presso le catene di GDO.

Anche i già clienti iliad possono cambiare offerta, attivando Dati 300 a 13,99 euro al mese. Per effettuare tale operazione il cliente iliad dovrà procedere direttamente dalla propria Area Personale, sul sito ufficiale dell’operatore, cliccando “Cambio offerta” nella sezione “La Mia Offerta” del menu principale.

Nelle sue offerte, Iliad include senza costi aggiuntivi i servizi accessori Segreteria telefonica (al numero 401), Mi richiami (se la Segreteria Telefonica è attiva), Hotspot, Controllo Credito Residuo (numero gratuito 400), Segreteria visiva, Visualizza numero chiamante, Avviso di chiamata (se il numero è occupato), Controllo consumi, Blocco numeri nascosti, Chiamate rapide, Filtro chiamate e SMS inoltro verso segreteria telefonica all’estero.

Sono invece esclusi gli SMS premium e servizi a sovrapprezzo, mentre a differenza dell’offerta originaria, è escluso il trasferimento di chiamata verso i numeri nazionali fissi e mobili.

I nuovi clienti iliad possono attivare l’offerta iliad Dati 300 a 13,99 euro al mese solo senza contestuale richiesta di portabilità. Se il cliente iliad ha necessita comunque di effettuare la portabilità del proprio numero mobile (MNP) potrà farlo successivamente, e in qualsiasi momento, dopo l’attivazione dalla propria area personale.

Aggiornamento

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.