AnteprimaOfferte 5GOfferte per tuttiVodafoneVodafone Happy e Club

Vodafone Club e Club+ dal 9 Maggio 2022: costi e cosa ci sarà tra 5G, Giga, sconti e premi

A partire dal 9 Maggio 2022 verrà lanciato un nuovo programma di fidelizzazione di Vodafone, che sarà denominato Vodafone Club, il quale sostituirà Happy Black e permetterà di ottenere, scegliendo fra versione mensile o semestrale, alcuni sconti assicurati ogni mese con in più anche Giga aggiuntivi inclusi con abilitazione al 5G.

Dunque, come già anticipato nei giorni scorsi ad alcuni clienti, Happy Black non sarà più disponibile, mentre al suo posto ci sarà il nuovo programma di fidelizzazione a pagamento denominato Vodafone Club.

Chiuderà inoltre anche Vodafone Happy Cashback, che scadrà l’8 Maggio 2022 per quanto riguarda l’accumulo dei crediti, i quali potranno essere spesi fino al 30 Settembre 2022.

Alcuni già clienti che hanno attivo Happy Black hanno cominciato a ricevere in questi giorni un messaggio che informa che dal 9 Maggio 2022 avverrà il passaggio a Vodafone Club senza costi aggiuntivi.

Infatti, i clienti Vodafone che attualmente sono già iscritti a Happy Black o Happy Black Limited Edition non sono soggetti a modifiche di prezzo, e potranno usufruire allo stesso prezzo attuale del nuovo programma Vodafone Club.

Per quanto riguarda tutti i nuovi e già clienti Vodafone, Happy Black Limited Edition non sarà più attivabile dal 9 Maggio 2022 e verrà sostituito dai nuovi Vodafone Club e Vodafone Club+, richiedibili presso i punti vendita dell’operatore, sul sito ufficiale, sull’app My Vodafone e tramite il numero gratuito 190 (chiamando dallo stesso numero in cui si vorrà attivare il nuovo programma di fidelizzazione).

Per i nuovi iscritti al programma Vodafone Club e per i vecchi già iscritti a Happy Black sarà possibile richiedere ogni mese le offerte e le convenzioni di Vodafone e dei partner presenti nel catalogo.

Vodafone Club con rinnovo mensile per tutti

In dettaglio, Vodafone Club sarà attivabile da tutti i clienti Vodafone, sia di rete fissa che di rete mobile, e avrà un costo di 3,99 euro al mese con prima mensilità gratuita.

Questa versione con rinnovo mensile permette di accedere agli sconti su benzina, spesa, viaggi e shopping, oltre ad alcune promozioni per i clienti di rete mobile Vodafone.

Ad esempio, gli sconti che saranno sicuramente presenti al lancio di Vodafone Club riguarderanno Q8 (5 euro di sconto su 30 euro di spesa), Booking (sconto del 5%, anche se in alcuni mesi potrà variare con una percentuale migliore), Carrefour (sconto di 10 euro su un minimo di 99 euro di spesa online sul sito) e Yoox (30 euro di sconto su un minimo di 150 euro di spesa online).

Non è escluso che questo catalogo possa poi cambiare nel tempo, anche se rispetto a Happy Black in questo caso Vodafone Club dovrebbe essere caratterizzato da sconti fissi utilizzabili una volta ogni mese.

Per quanto riguarda le promozioni per i clienti mobile Vodafone, chi attiverà Vodafone Club otterrà anche 10 Giga di traffico dati extra ogni mese, in aggiunta a quelli già compresi nella propria offerta, che saranno consumati prioritariamente rispetto a quelli compresi nell’offerta, e l’abilitazione gratuita alla rete 5G (fruibile con SIM da almeno 128K, su dispositivo compatibile e in una delle aree coperte).

Vodafone Club sarà disponibile, come accennato, anche per i clienti di rete fissa, che ovviamente non potranno ottenere i 10 Giga Extra e il 5G.

Club Club+ 5G

Vodafone Club+ con rinnovo ogni 6 mesi e sconti dedicati

La versione semestrale Vodafone Club+ sarà invece attivabile soltanto dai clienti di rete mobile Vodafone, e avrà un costo di 14,99 euro ogni 6 mesi, con rinnovo automatico, salvo disattivazione.

Club+ permetterà di accedere allo stesso catalogo di premi e promozioni della versione mensile, ma con alcuni sconti dedicati solo a questa versione.

In particolare, gli iscritti a Vodafone Club+ potranno accedere anche alle promo per Amazon (10% di cashback per acquisti su tutte le categorie merceologiche aderenti, escluso elettronica e libri) e Infinity+ (6 mesi gratis con disattivazione automatica al termine). Per quanto riguarda Infinity+, dovrebbe trattarsi della versione Cinema e Serie.

In aggiunta ai 10 Giga extra ogni mese e al 5G gratuito, i clienti di rete mobile che attiveranno la versione semestrale Club+ potranno accedere anche a degli sconti su smartphone e accessori.

Si segnala invece che tutti i già clienti che acquisteranno un device a rate attraverso una campagna promozionale dedicata avranno automaticamente Vodafone Club 6 mesi TNP, che includerà gli stessi premi e sconti di Club+ ma al prezzo scontato di 9,99 euro per 6 mesi.

Vodafone Club e Club+ inclusi senza costi aggiuntivi con le principali offerte mobile standard

Il costo mensile o semestrale di Vodafone Club o Club+ potrà essere azzerato nel caso in cui questi siano inclusi con le offerte dell’operatore.

Infatti, per le nuove sottoscrizioni a partire dal 9 Maggio 2022, chi sceglierà di attivare le offerte Red Pro, Red Max, Infinito e Infinito Black con metodo di pagamento Smart Pay avrà incluso senza costi aggiuntivi uno dei due nuovi programmi di fidelizzazione dell’operatore.

In particolare, con le offerte Red Pro e Red Max sarà incluso gratuitamente Vodafone Club con rinnovo mensile, mentre sottoscrivendo Infinito e Infinito Black si avrà accesso a Vodafone Club+ con rinnovo semestrale.

In questo modo, si potrà accedere agli sconti inclusi con Vodafone Club e Club+ senza pagare alcun costo aggiuntivo rispetto al canone mensile dell’offerta scelta.

Per i clienti Red Pro e Red Max con Vodafone Club incluso gratuitamente, sarà comunque possibile effettuare un upgrade a Club+ al costo di 14,99 euro ogni 6 mesi.

Vodafone Special

Ulteriori dettagli

Tutti i premi inclusi su Vodafone Club potranno essere richiesti una volta ogni mese, con possibilità di richiederlo entro entro la fine del mese solare.

Chi sottoscrive il nuovo programma con rinnovo mensile potrà anche richiedere successivamente l’upgrade verso Club+ direttamente dal catalogo, pagando così 14,99 euro ogni sei mesi.

Vodafone Club si rinnoverà salvo disattivazione da parte del cliente, che potrà essere effettuata tramite IVR 42070 e dal Fai da Te sul sito ufficiale dell’operatore.

Nel caso in cui si dovesse perdere uno degli sconti richiesti attraverso il nuovo programma di fidelizzazione, basterà recarsi nella sezione “Sconti Richiesti” del catalogo sull’app My Vodafone, dove sarà presente l’elenco di tutte le promo già richieste.

Si segnala infine che se il cliente Vodafone di rete mobile è intestatario di più SIM ricaricabili e/o in abbonamento, ognuna di esse potrà essere utilizzata per aderire a Vodafone Club ma, in caso di adesione su più SIM, i servizi Club e Club+ saranno riferiti alla singola SIM.

In questo modo, le convenzioni con la stessa denominazione presenti nel catalogo non saranno cumulabili tra loro, mentre il corrispettivo previsto per i servizi sarà addebitato su ogni singola SIM.

Anteprima MondoMobileWeb. Si ringraziano D. e S. per le segnalazioni. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button