Offerte Fibra e FTTCPremi e ScontiTim Fisso

TIM Premium Fibra e Mega con Google Nest Mini: promo online fino al 19 Novembre 2021

Con le sue nuove offerte di rete fissa TIM Premium, per alcuni giorni a partire da oggi 17 Novembre 2021, TIM fornisce in omaggio uno smart speaker Google Nest Mini con spedizione al domicilio indicato in fase di sottoscrizione.

La promo in questione, valida fino alle 23:59 del 19 Novembre 2021 salvo cambiamenti, si rivolge sia ai già clienti TIM intestatari di uno o più contratti di linea fissa residenziale, sia ai nuovi clienti. In ogni caso, per aderire bisogna essere maggiorenni e residenti in Italia o nella Repubblica di San Marino.

Come funziona la promo con Google Nest Mini

Secondo quanto riportato nel regolamento ufficiale, i clienti interessati all’iniziativa devono attivare semplicemente “l’offerta Premium”, tuttavia nella pagina dedicata sul sito ufficiale di TIM, l’operatore precisa “in tecnologia FTTH e FTTC”.

Per usufruire della promo, le offerte da sottoscrivere sono dunque Premium Fibra (FTTH) e Premium Mega (FTTC), attivate in base alla tecnologia e alla velocità disponibile per il cliente.

In entrambi i casi, l’attivazione deve essere effettuata integralmente online, o in alternativa, nel caso in cui si voglia l’offerta senza la domiciliazione o senza il modem dell’operatore, anche telefonicamente tramite il numero verde 800125818.

Inoltre, in quest’ultimo caso è possibile pure lasciare i propri dati tramite il tasto “chiamami gratis”, chiedendo di essere ricontattati successivamente.

Come riportato nel regolamento, l’adesione all’offerta risulta completata con esito positivo solo in seguito alla ricezione di una email di conferma. In seguito all’attivazione, il Google Nest Mini verrà consegnato entro e non oltre 180 giorni dal termine dell’iniziativa.

Fibra Premium Google Nest Mini

Bundle e costi previsti da TIM Premium

In promo online, TIM Premium (ecco il link diretto) prevede internet illimitato con fino a 1 Gbps, il modem (tra cui il TIM Hub+ con Wi-Fi 6 per FTTH) compreso a 5 euro al mese per 48 mesi (già inclusi nel costo finale) e chiamate illimitate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali.

Per quanto concerne il canone mensile, per i clienti che attivano la domiciliazione è previsto un costo di 29,90 euro al mese, altrimenti bisogna sostenere 34,90 euro mensili.

Dal 25 Ottobre 2021, con tutte le offerte di rete fissa TIM come anche TIM Premium, il cliente può richiedere il servizio WiFi Plus nei negozi, tramite 187 e direttamente online al costo di 1 euro al mese.

WiFi Plus prevede l’ottimizzazione automatica di alcuni parametri di configurazione della rete Wi-Fi (ad esempio canale e frequenza), tramite monitoraggio costante dei parametri di performance (come livello di segnale, interferenza, velocità di trasmissione) e se necessario anche tramite riavvio del modem, a cura cliente o da remoto.

Inoltre, il servizio comprende anche l’invio di messaggi informativi tramite l’app TIM Modem, per segnalare al cliente azioni o suggerimenti volti a migliorare le performance della propria rete.

Costo di attivazione, recesso anticipato e fattura

Con TIM Premium, il contributo di attivazione è già incluso nel prezzo mensile, con rateizzazione di 10 euro al mese per 24 mesi.

In caso di recesso dall’offerta, le rate del contributo di attivazione (24 mesi) e quelle del modem (48 mesi) vengono mantenute attive fino alla scadenza prevista. Tuttavia, al momento del recesso o successivamente, il cliente può scegliere di pagare le rate residue in un’unica soluzione.

In ogni caso, se il cliente effettua il recesso dalla linea fissa è richiesto anche un costo di 5 euro per il passaggio verso altro operatore o 30 euro per la disattivazione della linea.

Riguardo alla fattura, emessa con cadenza mensile, ciascuna copia cartacea viene spedita al costo di 3 euro (ad esclusione della prima fattura gratuita).

Il cliente può evitare di pagare questo importo rinunciando al formato cartaceo e scegliendo di ricevere la bolletta in modalità digitale. Per fare ciò bisogna contattare il Servizio Clienti 187, accedere all’area privata del sito TIM o utilizzare l’app dell’operatore.

La stessa iniziativa è stata proposta dal 9 all’11 Novembre 2021.

Aggiornamento

 

Vuoi ricevere notizie e consigli utili in tempo reale sul mondo della telefonia? Iscriviti gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Segui MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

MondoMobile.News

Back to top button