Rimodulazioni TariffarieVodafone

Vodafone dal 13 giugno 2022 aumenta di 1,99 euro al mese alcune tariffe di SIM dati abbonamento

A partire dal 13 giugno 2022 alcuni già clienti privati Vodafone di rete mobile che possiedono una SIM dati abbonamento subiranno un aumento della loro spesa mensile perchè il costo della loro offerta tariffaria aumenterà di 1,99 euro al mese.

L’operatore giustifica l’aumento con la seguente motivazione: “per continuare a investire sulla rete per offrire ai nostri clienti la massima qualità dei nostri servizi.“.

I clienti Vodafone impattati da questa nuova modifica unilaterale saranno informati con una specifica comunicazione personalizzata presente in fattura dal 28 aprile 2022.

Ogni volta che c’è una rimodulazione delle condizioni contrattuali in negativo, i consumatori coinvolti possono esercitare il diritto di recesso come previsto dal Codice delle Comunicazioni Elettroniche.

Se i clienti coinvolti non volessero accettare le modifiche contrattuali in questione potranno recedere dal contratto o passare ad altro operatore mantenendo il proprio numero senza penali né costi di disattivazione fino al giorno indicato dall’operatore come data ultima di recesso, in corrispondenza della data di emissione della fattura di ciascun cliente coinvolto dalla modifica che riceverà.

Vodafone Infinito Happy Cashback

Ecco le date entro cui i clienti Vodafone postpagati di rete mobile solo dati coinvolti potranno esercitare il diritto di recesso indicando come causale del recesso “modifica delle condizioni contrattuali“:

  • Recesso entro il 12 Luglio 2022 per le fatture con data di emissione 28 Aprile 2022;
  • Recesso entro il 21 Luglio 2022 per le fatture con data di emissione 7 Maggio 2022;
  • Recesso entro il 28 Luglio 2022 per le fatture con data di emissione 14 Maggio 2022;
  • Recesso entro il 4 Agosto 2022 per le fatture con data di emissione 21 Maggio 2022;
  • Recesso entro il 10 Agosto 2022 per le fatture con data di emissione 27 Maggio 2022;
  • Recesso entro il 22 Agosto 2022 per le fatture con data di emissione 8 Giugno 2022;
  • Recesso entro il 28 Agosto 2022 per le fatture con data di emissione 14 Giugno 2022;
  • Recesso entro il 4 Settembre 2022 per le fatture con data di emissione 21 Giugno 2022.

Come previsto dall’articolo 98-septies decies comma 5 del Decreto Legislativo 207/2021 entrato in vigore a partire dal 24 Dicembre 2021 e dalle Condizioni Generali di Contratto dell’operatore, i clienti Vodafone coinvolti potranno esercitare il diritto di recesso, senza penali né costi di disattivazione, entro 60 giorni dalla comunicazione della modifica unilaterale di contratto.

In questo caso, Vodafone sta dando anche qualche giorno in più di tempo rispetto alla data di emissione della fattura in cui è presente la comunicazione di rimodulazione. Si ricorda che la data di emissione fattura è indicata nella fattura stessa.

Per richiedere il recesso entro la data prestabilita, senza costi aggiuntivi diversi da quelli eventualmente legati al metodo scelto, si potrà utilizzare la pagina voda.it/disdettalineamobile (ecco il link diretto), recarsi nei negozi Vodafone, inviare una raccomandata A/R a Servizio Clienti Vodafone, casella postale 190 – 10015 Ivrea (TO), scrivendo via PEC a disdette@vodafone.pec.it o chiamando il 190, specificando la causale “modifica delle condizioni contrattuali”.

Nel caso in cui sia inclusa nell’offerta la rateizzazione di un device e/o dei costi di attivazione, il cliente potrà continuare a pagare le rate residue con la stessa cadenza e con lo stesso metodo di pagamento scelto, oppure si potrà indicare nel modulo di recesso il pagamento delle rate in un’unica soluzione.

Non è escluso che per alcuni clienti coinvolti siano previste azioni di caring nel caso in cui decidano di rimanere con Vodafone.

In questo periodo l’operatore Vodafone sta rimodulando o sta per rimodulare il costo di alcune offerte tariffarie sia di rete mobile che di rete fissa come già raccontato nei giorni scorsi.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.