KenaOfferte Operator Attack

Kena, nuovo portafoglio nei negozi: minuti, SMS e Giga da 5,99 euro al mese

Con il quinto anniversario di Kena, secondo brand di TIM, il portafoglio tariffario nei negozi dell’operatore virtuale si è aggiornato con la nuova offerta Kena 5,99 Special. Inoltre, continuano a essere disponibili le altre proposte da 7,99 euro al mese.

Si ricorda che attualmente Kena permette di utilizzare la rete TIM in GSM, GPRS, EDGE, UMTS, HSDPA e 4G LTE, con con una velocità massima pari a 30 Mbps sia in download che in upload.

A partire dal 7 Aprile 2021, alcune offerte dedicate prevedono in 4G una velocità massima di 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload. Nello specifico, si tratta dei bundle con un costo uguale o maggiore a 9,99 euro al mese.

Come indicato anche dall’operatore virtuale, da Aprile 2022 partirà il progressivo spegnimento del 3G dalla rete mobile TIM, contestualmente all’abilitazione progressiva del servizio VoLTE sulle SIM Kena.

Kena 5,99 Special

Come già detto, il nuovo portafoglio nei negozi prevede innanzitutto la Kena 5,99 Special, composta da minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico dati a 5,99 euro al mese.

Per sottoscrivere questa offerta, dedicata a chi proviene da Iliad, Fastweb PosteMobile e altri operatori virtuali (esclusi Very Mobile, ho. Mobile, CoopVoce e Tiscali), bisogna sostenere una prima ricarica pari a 10 euro, di cui 4,01 euro di credito residuo.

Kena 5,99 Special, lanciata nella giornata di ieri 29 Marzo 2022 anche online (ecco il link diretto), attualmente è l’unica offerta con un prezzo pari a 5,99 euro al mese.

negozi Kena

Altre offerte a 7,99 euro al mese

Con un costo mensile di 7,99 euro, continuano a essere disponibili Kena 7,99 130 Giga, Kena 7,99 Special 100 SMS e Kena 7,99 Nuovi Numeri.

Kena 7,99 130 Giga prevede minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 130 Giga di traffico dati mensile. Per effettuare l’attivazione bisogna provenire da Iliad, Fastweb, PosteMobile e altri MVNO (esclusi Very Mobile, CoopVoce, Tiscali e Lycamobile).

Si segnala che la stessa offerta con 130 Giga è ancora disponibile anche online, ma in quel caso sarà possibile sottoscriverla anche provenendo da Lycamobile.

Kena 7,99 Special 100 SMS include invece minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 100 SMS verso tutti i numeri nazionali e 100 Giga di traffico dati mensile. Questa offerta è rivolta esclusivamente a chi proviene da Lycamobile.

Per queste due offerte tariffarie è prevista una prima ricarica pari a 10 euro, di cui 2,01 euro rimanenti come credito residuo.

Kena 7,99 Nuovi Numeri comprende infine minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico dati mensile. In questo caso, per effettuare l’attivazione è necessario richiedere una nuova numerazione.

A differenza di tutto il resto del portafoglio Kena, per questa offerta viene richiesto un costo di attivazione pari a 4,99 euro, incluso nella prima ricarica di 15 euro (di cui 2,02 euro di credito residuo).

Offerte nei negozi Kena da 9,99 euro al mese

Con l’aggiornamento del portafoglio, rimangono ancora disponibili le altre offerte con prezzi di 9,99 euro al mese. Si tratta di Kena 9,99 Retail e Kena 9,99 100 SMS.

Kena 9,99 Retail prevede minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 100 Giga di traffico dati mensile. Per effettuare l’attivazione è possibile richiedere un nuovo numero o provenire da Iliad, Fastweb, PosteMobile e altri operatori virtuali (esclusi Very Mobile e Lycamobile).

Kena 9,99 100 SMS comprende minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 100 SMS verso tutti i numeri nazionali e 100 Giga di traffico dati mensile. Questa offerta è rivolta soltanto a chi proviene da Lycamobile.

Per entrambe le offerte tariffarie è prevista una prima ricarica pari a 10 euro, di cui 0,01 euro rimanenti come credito residuo.

Il portafoglio nei negozi prosegue infine con Kena 12,99, composta da minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 70 Giga di traffico dati, il tutto al costo di 12,99 euro al mese.

Per richiedere l’attivazione di questa offerta è possibile provenire da qualsiasi altro operatore, sostenendo in ogni caso una prima ricarica pari a 15 euro, di cui 2,01 euro di credito residuo.

Kena Mobile offerte portafoglio

Dicitura “per sempre” e dettagli sul traffico

Come succede anche online, nelle offerte standard disponibili nei negozi Kena 7,99 Nuovi Numeri, Kena 9,99 (entrambe le varianti) e Kena 12,99 l’operatore specifica la dicitura “per sempre”, con la quale dichiara di impegnarsi a non applicare rimodulazioni tariffarie.

In ogni caso, con tutte le offerte i minuti sono validi verso tutti i numeri nazionali, sono senza scatto alla risposta e vengono tariffati ad effettivi secondi di conversazione.

Riguardo invece al traffico dati, questo è tariffato a scatti anticipati di 1 KB. In caso di superamento dei Giga e in assenza di altre opzioni dati attive, la navigazione in internet viene bloccata.

Le offerte Kena sono valide anche in Roaming nei Paesi dell’Unione Europea (e nel Regno Unito per adesso), con possibilità di utilizzare i minuti e gli SMS illimitati alle stesse condizioni nazionali, ma con un limite mensile al traffico dati.

Fino al 30 Giugno 2022, la soglia in questione risulta pari a 4 Giga per Kena 5,99 Special, 5,5 Giga per Kena 7,99 130 Giga e Kena 7,99 Nuovi Numeri, 6,8 Giga per le due Kena 9,99 e 8,8 Giga per Kena 12,99.

Con Kena, in Roaming UE è attualmente possibile navigare soltanto in 3G, con applicazione di un sovrapprezzo di 0,30 centesimi di euro per MB quando il cliente supera uno dei limiti indicati.

Info ulteriori sulle offerte Kena nei negozi

Con le offerte del secondo brand consumer di TIM, l’ascolto Segreteria Telefonica e i servizi SMS di reperibilità Lo Sai e Chiama Ora sono inclusi senza costi aggiuntivi, ma l’attivazione di uno dei due servizi non permette l’attivazione e l’utilizzo dell’altro.

In caso di mancato rinnovo per credito insufficiente, le offerte vengono sospese e fino a esaurimento del credito è possibile continuare a chiamare, inviare SMS e navigare in internet alle condizioni previste dal Piano Base Kena.

Il Piano Base Kena prevede un costo di 35 centesimi di euro al minuto per le chiamate verso tutti i numeri nazionali (senza scatto alla risposta), un prezzo di 25 centesimi di euro per ogni SMS inviato e una tariffazione di 50 centesimi di euro a scatti anticipati di 50MB per la navigazione in internet.

Le condizioni del Piano Base Kena vengono applicate anche in caso di cessazione dell’offerta, dunque se il cliente non rinnova l’offerta per un periodo di 90 giorni.

Si segnala infine che oltre al cambio delle offerte mobile, l’operatore da ieri ha modificato per le nuove attivazioni anche l’offerta Kena TIMVISION, attualmente in promozione a 9,99 euro per il primo mese, poi 19,99 euro al mese da secondo al sesto mese e infine a 29,99 euro al mese.

Si ringrazia Davide per la segnalazione.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.