Offerte Porta un AmicoWinDayWindTre

WindTre Di Più che amici, proroga fino all’8 Maggio 2022: traffico bonus e offerte in sconto

WindTre ha deciso di prorogare nuovamente l’iniziativa Di Più che amici, ancora valida per ottenere fino a 200 euro di traffico bonus invitando nuovi potenziali clienti. Questi ultimi, se accettano la proposta, possono ancora accedere a delle offerte promozionali.

Per usufruire di questa iniziativa promozionale, adesso valida fino all’8 Maggio 2022 (in precedenza doveva scadere il 20 Marzo 2022), i clienti WindTre devono iscriversi o risultare già iscritti al programma di fidelizzazione gratuito dell’operatore, denominato WinDay.

In questo modo, si ottiene l’accesso alla sezione dedicata “Di Più che amici”, presente nell’area WinDay dell’app ufficiale di WindTre.

Da qui, i clienti devono cliccare su “Invita” (anche nella schermata successiva) e condividere l’apposito link con un conoscente, tramite un canale a scelta.  Il cliente invitato potrà utilizzare il link ricevuto per attivare una delle offerte promozionali, anche con abilitazione al 5G e con prezzo scontato da 7,99 euro o 9,99 euro al mese, salvo cambiamenti.

Più nel dettaglio, dopo aver aperto il link di invito, l’invitato deve inserire il proprio numero di telefono per effettuare una verifica con invio di una OTP (One Time Password).

In questo modo, si aprirà una pagina dedicata con le offerte promozionate e la loro validità. Una volta scelta l’offerta che si preferisce, è necessario cliccare su “Attiva” per procedere con l’attivazione ed effettuare la portabilità del numero.

Target clienti e traffico telefonico in omaggio

Per partecipare a Di Più che amici, i clienti devono essere in possesso di una SIM prepagata ricaricabile o Easy Pay attivata a partire dal 16 Marzo 2020.

In alternativa, nel caso di SIM attivata prima di tale data (dunque clienti ex brand Wind), è possibile avere attiva un’offerta All Inclusive.

Se il cliente ha più SIM prepagate che rispettano i requisiti dell’iniziativa, ognuna di esse può essere utilizzata per aderire all’iniziativa. Si specifica tuttavia che gli inviti e i benefici del Porta un Amico vengono comunque attribuiti al cliente e non alla singola SIM.

Per quanto riguarda il traffico telefonico erogato in omaggio, per ogni amico che attiva una SIM utilizzando il link di invito, come in precedenza sono previsti i seguenti bonus:

  • 5 euro se l’amico proviene da TIM, Vodafone, ho. Mobile, Kena e Very Mobile;
  • 10 euro se l’amico proviene da Iliad, Fastweb, PosteMobile, e altri operatori virtuali (Lycamobile, BT Enia, BT Italia, CoopVoce, Daily Telecom Mobile, Digi Mobil, Enegan, ERG Mobile, Green Telecomunicazioni, Intermatica, Noitel, NTmobile, NV Mobile, Optima Mobile, Plintron, Rabona Mobile, 1Mobile, Rabona Mobile, Tiscali, 1Mobile, Welcome Italia, WithU).

Non è previsto alcun limite al numero di inviti che è possibile inviare, tuttavia, una volta raggiunta la soglia di 10 amici che avranno completato l’attivazione, non sarà più possibile inviare ulteriori inviti e quelli eventualmente inviati in precedenza non daranno alcun altro beneficio all’invitante.

A questo proposito, si segnala anche la presenza di un sistema a “livelli”, che in base al numero di amici invitati e passati in WindTre da diritto a un extra bonus.

Con questo meccanismo sono previsti quattro livelli raggiungibili: Influencer (fino a 2 amici passati a WindTre) senza alcun beneficio ulteriore; Ambassador (almeno 3 amici passati a WindTre) con un extra bonus di 5 euro; Celebrity (almeno 7 amici passati a WindTre) con un extra bonus di 25 euro; Star (almeno 10 amici passati a WindTre) con un extra bonus di 70 euro.

Complessivamente, considerando anche l’eventuale extra bonus, ogni cliente può ottenere quindi fino a 200 euro di traffico telefonico.

Per conoscere le anteprime, le notizie, le novità e gli approfondimenti sul mondo della telefonia, è possibile seguire MondoMobileWeb su Google News, cliccando sulla stellina o su “Segui”.

Di Più che amici

Utilizzo del traffico bonus

Il traffico telefonico in omaggio può essere utilizzato per ricaricare la SIM, ma anche per richiedere Giga aggiuntivi e offerte dedicate tramite coupon. Per scegliere in che modo usarlo bisogna accedere nella sezione “Di Più che amici / Il Tuo Bonus” dell’app WindTre.

Se si sceglie di ricaricare il credito della propria SIM, la ricarica viene erogata entro 48 ore dalla richiesta, con contestuale SMS di notifica ad avvenuta erogazione.

Il cliente può utilizzare la ricarica per tutte le direttrici di traffico e per l’addebito dei costi fissi delle offerte (attivazione e rinnovo). Sono invece esclusi SMS solidali, numerazioni voce in sovrapprezzo, roaming extra UE, servizi VAS, anticipo del traffico e altri acquisti online e tramite app non contemplati in precedenza.

Se invece si decide di utilizzare il traffico bonus per richiedere l’attivazione di Giga aggiuntivi sulla SIM, si riceverà un SMS di conferma entro 48 ore non appena l’opzione scelta sarà attiva.

Infine, è possibile anche scegliere di utilizzare il bonus per richiedere un codice coupon per l’attivazione di un’offerta WindTre: in questo caso, il cliente può visualizzare in qualunque momento il codice coupon richiesto, dalla sezione “Di Più che amici”/ Il Tuo Bonus/ I Tuoi Movimenti”, accedendo alla schermata di dettaglio del codice.

Per utilizzare il coupon basta recarsi in un punto vendita WindTre e comunicare il codice al rivenditore per attivare l’offerta associata. In alternativa, il codice lo si potrà anche regalare a chi si vuole. Al cliente potrà essere proposto anche un cambio offerta con le promozioni dedicate ai già clienti dell’operatore.

Altri dettagli su WindTre Di Più che amici

Con questa iniziativa, il bonus viene accreditato entro 48 ore dall’attivazione della SIM (da parte dell’invitato), direttamente sul borsellino virtuale presente nell’app WindTre, nella sezione “Di Più che amici”. Per l’extra bonus bisogna aspettare il terzo invitato, il settimo invitato e il decimo invitato.

In caso di passaggio ad altro operatore, l’intero traffico bonus accumulato e non ancora utilizzato andrà perso e non verrà trasferito verso il nuovo operatore. Inoltre, anche in caso di recesso o disattivazione della SIM non si potrà più richiedere il bonus accumulato.

Quando terminerà il Porta un Amico, l’eventuale traffico bonus maturato sarà utilizzabile entro i 90 giorni successivi alla chiusura dell’iniziativa.

Dall’area “Di Più che amici” dell’app WindTre, ogni cliente dell’operatore può monitorare lo status dei propri inviti e dei bonus ricevuti tramite la sezione “I Tuoi Inviti”.

Nello specifico, lo status “Inviato” indica che l’amico non ha ancora utilizzato il link per attivare una SIM, “In attesa” indica che l’invito è stato utilizzato per acquistare una SIM ma questa non è ancora attiva, mentre “Confermato” indica che l’amico ha acquistato e attivato la sua nuova SIM facendo ottenere il bonus al cliente che aveva generato l’invito.

A questo proposito, si specifica che una volta completato il processo di attivazione della nuova SIM WindTre, i nuovi clienti possono iniziare a loro volta a invitare i loro amici.

WindTre Security Pro

Maggiori info sulle offerte dedicate agli invitati

Fino ad ora, salvo eventuali cambiamenti, le offerte proposte a chi viene invitato tramite WindTre Di Più che amici sono quelle del portafoglio standard dell’operatore (Di Più Full e Di Più Lite), comprese le Young, le Call Your Country e la Silver 60, ma in questo caso con un costo mensile scontato di 2 euro al mese per i primi 6 mesi e anche un costo di attivazione azzerato.

Il link di invito, contenente il codice amico identificativo del cliente invitante, rimane valido per 7 giorni a partire dalla condivisione.

Trascorso questo tempo, l’amico non potrà più utilizzare il link per attivare una SIM in portabilità, ma potrà essere nuovamente invitato dalla stessa persona.

Come indicato nel regolamento dell’iniziativa, l’attivazione dell’offerta può essere effettuata sia con acquisto diretto online, con spedizione a domicilio della SIM, oppure anche con prenotazione online e ritiro e pagamento presso un negozio WindTre.

In caso di acquisto online con spedizione a domicilio, è necessario aver terminato correttamente la video identificazione entro il periodo di validità dell’iniziativa.

In ogni caso, considerati i tempi tecnici per l’attivazione, la SIM potrà risultare attiva anche successivamente alla scadenza del Porta un Amico.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.