AnteprimaOfferte per i nuovi clientiOfferte Coupon e PartnershipOfferte 5GWindTre

WINDTRE promo coupon: nuova iniziativa con 1 mese di prova gratis su alcune offerte 5G

A partire da oggi, 14 Luglio 2021, sono ufficialmente partite delle nuove iniziative promozionali di WINDTRE, che in questo caso prevedono l’utilizzo di coupon dedicati per ottenere una prova gratuita di un mese con l’attivazione di alcune offerte con minuti, 200 SMS e anche Giga illimitati in 5G.

Confermate dunque le indiscrezioni pubblicate in anteprima da MondoMobileWeb nei giorni scorsi, con la nuova iniziativa in modalità Try&Buy di WINDTRE che è effettivamente partita nel mese di Luglio 2021.

Tramite questi coupon, l’obiettivo dell’operatore è quello di indirizzare i nuovi clienti verso i negozi WINDTRE, invitandoli in particolare ad attivare una nuova SIM con un’offerta dedicata e in questo modo provare senza costi la rinnovata rete mobile.

Infatti, all’interno dei coupon di WINDTRE dovrebbe essere presente il claim “Se non la provi non ci credi”, riferito alla rete mobile di WINDTRE, come nelle ultime attività pubblicitarie dell’operatore che ne sottolineano i riconoscimenti ottenuti di recente.

Al momento non si conosce ancora la modalità di distribuzione di questi nuovi coupon promozionali di WINDTRE, ma si potrebbe ipotizzare che vengano dati tramite delle partnership o delle specifiche attività.

Come funziona il coupon e la prova gratuita

In dettaglio, i nuovi clienti WINDTRE in target ricevono dei coupon con un codice univoco e specifico che consentono di sottoscrivere presso i negozi un’offerta WINDTRE con primo mese in prova gratuita. Ogni coupon indicherà l’offerta specifica che si potrà attivare tramite il relativo codice promozionale.

In questo modo, il cliente non dovrà sostenere alcun costo in fase di sottoscrizione dell’offerta, sia per il costo di attivazione, della SIM e del primo mese anticipato della promo proposta.

Le offerte con prova gratuita tramite i nuovi coupon di WINDTRE saranno attivabili fino al 31 Agosto 2021, salvo eventuali cambiamenti.

Durante il periodo di prova di 31 giorni, il cliente potrà decidere in qualsiasi momento, tramite l’app WINDTRE, di bloccare il rinnovo dell’offerta senza alcun vincolo o costo aggiuntivo.

In questo caso, l’offerta sottoscritta decade e la SIM resterà attiva con il piano tariffario base New Basic, che senza alcuna offerta principale attiva prevede un costo mensile di 4 euro e un traffico incluso di pari importo.

In ogni caso, il cliente potrà chiedere in qualsiasi momento al Servizio Clienti 159 di attivare un’altra offerta (e in questo caso se si rimane con New Basic il costo mensile del piano base non viene addebitato finché rimarrà attiva la nuova offerta principale) oppure passare a un diverso piano tariffario a consumo che non prevede un canone mensile.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

promo coupon negozi

Le offerte WINDTRE attivabili da oggi con i coupon

Le offerte WINDTRE disponibili da oggi, 14 Luglio 2021, tramite i coupon dedicati sono denominate rispettivamente Medium Super 5G Easy Pay e XLarge 5G Super Easy Pay.

Si tratta in entrambi i casi delle attuali offerte standard WINDTRE Medium 5G Limited Edition e XLarge 5G Limited Edition, valide fino al 25 Luglio 2021, salvo eventuali proroghe, ma in questo caso grazie al codice coupon prevedono il primo mese e il costo iniziale totalmente gratuito.

WINDTRE Medium Super 5G Easy Pay prevede in dettaglio minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 200 SMS verso tutti e 50 Giga di traffico dati fino in 5G, il tutto con il primo mese gratuito con il coupon, poi al prezzo di 12,99 euro al mese con addebito su metodo di pagamento automatico.

Invece, l’offerta XLarge 5G Super Easy Pay comprende minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 50 minuti verso alcune destinazioni estere, 200 SMS verso tutti e 100 Giga di traffico dati fino in 5G, il tutto con il primo mese gratuito utilizzando il coupon, poi al prezzo di 16,99 euro al mese con addebito su metodo di pagamento automatico.

La XLarge 5G Limited Edition attualmente prevede Giga illimitati di traffico dati per i primi 3 mesi: grazie all’attivazione tramite coupon, in questo caso si otterranno Giga illimitati durante il primo mese di prova, mentre se si manterrà l’offerta i Giga illimitati si rinnoveranno per ulteriori 3 mesi (si attivano entro 72 ore dal primo rinnovo a pagamento), con disattivazione automatica al termine (93 giorni) o in caso di disattivazione dell’offerta.

In entrambi i casi il costo di attivazione è gratuito, ma se si rimarrà anche dopo il mese di prova è comunque previsto un vincolo di permanenza di 24 mesi, che in caso di recesso anticipato prevede il pagamento dell’intero costo di attivazione di 49,99 euro. Tuttavia, il cliente può anche decidere in fase di attivazione di pagare in anticipo e in un’unica soluzione i 49,99 euro.

In arrivo offerte anche senza vincolo contrattuale

Invece, a partire dal 26 Luglio 2021, salvo eventuali cambiamenti, saranno disponibili in alcune zone d’Italia anche degli ulteriori coupon di WINDTRE con cui sarà possibile attivare le stesse offerte ma con le nuove versioni denominate Medium 5G Free Easy Pay e XLarge 5G Free Easy Pay.

Le offerte saranno identiche nei bundle e nei costi a quelle descritte in precedenza, con lo stesso meccanismo di prova gratuita per un mese senza costi in fase di attivazione, ma in questo caso non sarà previsto il vincolo della durata contrattuale di 24 mesi, nonostante le stesse avranno l’addebito in modalità Easy Pay, che di solito determina la permanenza minima.

In questo modo, anche in caso di mantenimento dell’offerta dopo il periodo di prova gratuito, il cliente WINDTRE potrà recedere in qualsiasi momento senza ulteriori costi da sostenere.

WINDTRE

Altri dettagli

Tutte le offerte attivabili tramite i nuovi coupon prevedono sempre la modalità Easy Pay, con cui l’addebito del costo mensile avviene solo su metodo di pagamento automatico, a scelta tra quelli disponibili (carta di credito, conto corrente bancario, carte Conto abilitate come Postepay Evolution, Superflash di Banca Intesa San Paolo, Genius Card di Unicredit, DbContocarta di Deutsche Bank).

Inoltre, queste includono anche l’abilitazione automatica per sfruttare la rete 5G di WINDTRE, utilizzando un dispositivo compatibile e trovandosi in una delle aree coperte (94,8% di popolazione coperta in FDD DSS e 33,3% in 5G TDD).

Per l’offerta WINDTRE XLarge 5G, in entrambe le versioni disponibili tramite i nuovi coupon, sono previsti anche 50 minuti internazionali verso numeri mobili e fissi verso i seguenti Paesi: Austria, Australia, Belgio, Brasile, Bulgaria, Canada, Cina, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Gibilterra, Grecia, Guadalupa, Guyana Francese, Hong Kong, India, Irlanda, Islanda, Korea (REP. OF), La Reunion, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta, Martinica, Mayotte, Norvegia, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Stati Uniti, Ungheria.

Il traffico voce è illimitato salvo uso contrario a buona fede e correttezza o per finalità diverse dall’uso personale secondo quanto previsto dalle Condizioni generali di contratto WINDTRE.

In caso di superamento degli SMS disponibili il costo è di 29 centesimi di euro per singolo SMS inviato. Superati i Giga disponibili è previsto il pagamento extrasoglia dati di 1 Giga di traffico internet per ogni giorno di utilizzo a 99 centesimi di euro, fruibile fino alle 23:59 dello stesso giorno.

Se il Giga aggiuntivo sarà interamente consumato prima delle 23:59, la navigazione sarà bloccata fino al giorno successivo.

Si ricorda che le offerte WINDTRE si possono utilizzare anche in roaming all’interno dell’Unione Europea e Regno Unito con la possibilità di fruire di tutti i minuti e gli SMS messi a disposizione dai bundle della propria offerta, con una quantità di Giga disponibili in base al costo mensile dell’offerta, secondo una formula prevista dal regolamento Roaming Like at Home, consultabile sulla pagina dedicata nel sito di WINDTRE.

Nel caso in cui vengano esauriti i Giga disponibili in roaming all’interno dei paesi UEWINDTRE invia una notifica di avvertimento, e in caso di continuata navigazione si applica una tariffa di extrasoglia pari a 0,366 centesimi di euro ogni MB consumato, scalati ad ogni KB di traffico.

Sono sempre inclusi gratuitamente i servizi accessori di Segreteria Telefonica ad ascolto gratuito (in Italia e UE) e il servizio di reperibilità Ti Ho Cercato. Il servizio SMS di ricevuta di ritorno è attivabile presso la propria area riservata e si presenta disattivato di default.

Una volta effettuato il primo rinnovo a pagamento dell’offerta attivata con il coupon, queste saranno compatibili con le rateizzazioni tramite Telefono Incluso e con la convergenza con le offerte di rete fissa Super Fibra.

Si ringrazia S. per la segnalazione. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale

 

Per ricevere notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button