Offerte 5GOfferte per chi non è nato in ItaliaWindTre

WindTre Call Your Country: il portafoglio etnico introduce il 5G e Busuu Premium per 3 mesi

A partire da oggi, 21 Giugno 2021, il brand unico WindTre commercializza le nuove versioni delle proprie offerte etniche appartenenti alla gamma Call Your Country, disponibili fino al prossimo 25 Luglio 2021, salvo eventuali cambiamenti.

Confermate quindi le anticipazioni pubblicate da MondoMobileWeb qualche giorno fa, mediante le quali si annunciava l’imminente introduzione di un maggior quantitativo di traffico dati mensile e della compatibilità col 5G, per alcune opzioni tariffarie del portafoglio.

Altra importante novità, anch’essa già anticipata e oggi confermata, riguarda la possibilità di usufruire di 3 mesi inclusi di abbonamento a Busuu Premium con tutte le offerte Call Your Country. Una volta terminato il periodo promozionale il servizio si disattiva in automatico.

Quest’ultimo costituisce un servizio finalizzato all’apprendimento di lingue con 12 idiomi tra cui scegliere, incluso l’italiano. La meccanica prevede che entro 72 ore dall’attivazione dell’ offerta il cliente riceva un SMS contenente un codice voucher (della validità di 3 mesi dalla ricezione del messaggio) da usare per ottenere i 3 mesi inclusi e per scegliere uno dei 12 corsi disponibili.

Prima di procedere con i dettagli delle offerte Call Your Country commercializzate dall’operatore arancione, si evidenzia che queste possono essere sottoscritte dai soli clienti nati all’estero che al momento dell’attivazione ne diano prova mediante codice fiscale.

Call Your Country One, Premium e Super

Relativamente alle tre opzioni tariffarie generali Call Your Country OnePremium e Super, si tratta di offerte caratterizzate da un costo di rinnovo mensile che può essere addebitato su credito residuo o, in caso di versione Easy Pay, su carta di credito, conto corrente o carte conto abilitate come Postepay Evolution, Superflash di Banca Intesa San Paolo, Genius Card di Unicredit e DB Contocarta di Deutsche Bank.

Alcune di queste sono state arricchite di più traffico dati mensile, della possibilità di avere Giga illimitati per 3 mesi e, come detto,  della compatibilità con la navigazione mediante rete di quinta generazione. Ecco i bundle e le caratteristiche di ognuna di esse:

Call Your Country One con addebito su credito residuo, prevede minuti illimitati verso tutti in Italia, 500 minuti verso 53 Paesi esteri e 200 Giga di traffico dati in 5G (che diventano illimitati in versione Easy Pay) a 19,99 euro al mese.

Call Your Country Premium con addebito su credito residuo, offre minuti illimitati nazionali300 minuti verso 53 Paesi esteri e Giga illimitati in 5G per 3 mesi al prezzo di 13,99 euro al mese. Dopo i primi tre mesi l’offerta garantirà 100 Giga mensile allo stesso prezzo, su credito residuo. Con metodo Easy Pay dopo 3 mesi i Giga illimitati diventano invece 150GB al mese.

Call Your Country Super con addebito su credito residuo, propone minuti illimitati verso tutti in Italia, 300 minuti verso 53 Paesi esteri e 70 Giga di traffico dati in 4G (che diventano 100 Giga in versione Easy Pay) al costo complessivo di 9,99 euro al mese.

Le opzioni tariffarie in questione richiedono un contributo di attivazione che per i nuovi clienti ammonta a 4,99 euro con credito residuo. Stesso discorso per coloro che optano per la versione Easy Pay, per la quale bisogna pagare 4,99 euro (invece di 49,99 euro) con offerta attiva per 24 mesi.

In caso di non rispetto del termine minimo di 24 mesi, WindTre addebiterà i restanti 45 euro, rateizzati in 24 rate da 1,88 euro al mese o in unica soluzione, in base alla decisione presa in fase di attivazione. La nuova SIM ha un costo di 10 euro, salvo eventuali promozioni locali.

Il costo di attivazione per i già clienti è pari a 14,99 euro su credito residuo e in versione Easy Pay. In questo secondo caso però, l’offerta deve rimanere attiva per 24 mesi. In caso di recesso anticipato sarà addebitata la quota parte dei 35 euro proporzionalmente ai mesi di mancata permanenza. Il cliente può scegliere, in alternativa, di pagare il costo di attivazione di 49,99 euro in un’unica soluzione al momento dell’attivazione.

La promo che offre i Giga Illimitati viene attivata automaticamente entro 72 ore dalla sottoscrizione dell’offerta Call Your Country Premium 5G, in versione credito residuo ed easy pay.

Per la Call Your Country Super, superati i Giga utilizzabili alla massima velocità si continua a navigare a velocità ridotta fino ad un massimo di 128 kb/s, senza costi aggiuntivi. Per Call Your Country Premium e One, c’è invece la possibilità di usufruire di 1 Giga al giorno a 0,99 euro, utilizzato il quale la navigazione si blocca fino al rinnovo successivo.

I 53 Paesi esteri verso i quali sono disponibili i minuti inclusi sono i seguenti: Argentina (solo fisso), Australia, Austria, Bangladesh, Brasile, Belgio, Bulgaria, Canada, Cina, Cipro, Colombia, Croazia, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Giappone, Gran Bretagna, Grecia, Guam, Hong Kong, India, Indonesia, Islanda, Israele, Irlanda, Lituania, Lussemburgo, Malesia, Malta, Marocco (solo fisso), Messico, Mongolia, Norvegia, Olanda, Pakistan, Perù, Polonia, Portogallo, Puerto Rico, Repubblica Ceca, Romania, San Marino, Singapore, Slovacchia, Spagna, Stati Uniti, Svezia, Sud Korea, Svizzera (solo fisso), Turchia (solo fisso), Ungheria e Venezuela (solo fisso).

Per conoscere in tempo reale tutte le novità degli operatori, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Call Your Country

Call Your Country Special

Disponibili anche le WindTre Call Your Country Special, questa estate con attivazione gratuita e Busuu incluso, riservate ai soli nuovi clienti nati in Cina, Romania, Marocco, Bangladesh e Ucraina che al momento dell’attivazione ne diano prova mediante codice fiscale.

Per sottoscriverle non è necessario pagare alcun costo, infatti una delle novità riguarda proprio il contributo di attivazione gratuito per i nuovi clientiLa nuova SIM ha un costo di 10 euro, salvo eventuali promozioni locali.

Call Your Country Special Cina, pensata per l’anagrafica cinese, propone un bundle composto da minuti illimitati verso i numeri nazionali, 888 minuti verso la Cina e 70 Giga di traffico dati per la navigazione in internet, al costo di 8,88 euro al mese.

L’abbondanza di numeri 8 nel bundle e nel costo dell’offerta è dovuto al fatto che, nella cultura cinese, questo numero è ritenuto il più fortunato in quanto simile al simbolo dell’infinito e anche simbolo di prosperità e ricchezza.

Call Your Country Special Romania, dedicata all’anagrafica romena, offre minuti nazionali illimitati, 500 minuti verso la Romania e 70 Giga di traffico internet a 9,99 euro al mese.

Call Your Country Special Marocco, rivolta all’anagrafica marocchina, prevede minuti nazionali illimitati, 500 minuti verso i numeri fissi del Marocco e 70 Giga di traffico internet a 9,99 euro al mese.

Call Your Country Special Bangladesh offre minuti nazionali illimitati, 500 minuti verso il Bangladesh e 70 Giga di traffico internet a 9,99 euro al mese.

Infine, la Call Your Country Special Ucraina, dedicata all’anagrafica ucraina,  prevede minuti illimitati verso tutti in Italia, 500 minuti verso Ucraina Kyivstar (che dal 1° Maggio 2022, salvo cambiamenti, si ridurranno a 40 minuti) e 70 Giga di traffico dati a 9,99 euro mensili.

Altri dettagli della gamma Call Your Country

Con le offerte Call Your Country, in caso di esaurimenti dei minuti internazionali inclusi, vengono applicate le stesse tariffe extrasoglia previste per l’opzione Call Your Country Super, che prevede una tariffazione a scatti da 60 secondi con scatto alla risposta di 19 centesimi di euro.

Tuttavia, il primo minuto di conversazione verso i Paesi Europei non può avere un costo superiore di 23 centesimi di euro, comprensivo di scatto alla risposta.

Al superamento dei minuti nazionali inclusi, viene applicata una tariffa senza scatto alla risposta e con tariffazione al secondo di 29 centesimi di euro al minuto.

Con tutte le Call Your Country Special superati i Giga disponibili la velocità di navigazione si riduce a un massimo di 128 kbps e si continua a navigare senza pagare costi aggiuntivi.

In Roaming all’interno dell’Unione Europea e Regno Unito (salvo cambiamenti) è possibile usufruire dei minuti e degli SMS inclusi con le offerte WindTre alle medesime condizioni nazionali, tuttavia è presente un limite massimo al quantitativo di traffico dati utilizzabile ogni mese dal cliente.

I Giga inclusi in ciascuna opzione tariffaria possono essere sfruttati anche con altri dispositivi collegati in Wi-Fi senza costi aggiuntivi.

I minuti verso tutti in Italia sono illimitati salvo utilizzo del servizio contrario ai criteri di buona fede e correttezza e, quello eventualmente non utilizzato nel corso del mese scade improrogabilmente. Il costo previsto per ogni SMS inviato in Italia e verso i Paesi extra europei è di 10 centesimi di euro, e di 7 centesimi di euro verso i Paesi dell’Unione Europea.

Con WindTre, dal 18 Gennaio 2021 quando si attiva una nuova SIM ricaricabile WINDTRE è presente il piano tariffario base preattivato New Basic, caratterizzato da un costo di 4 euro al mese, che non viene però addebitato finché rimane attiva l’offerta principale. In caso di disattivazione della propria offerta, verrà invece addebitato il costo mensile di New Basic.

Se alla data di rinnovo dell’offerta il credito fosse insufficiente, il traffico incluso sarà comunque reso disponibile in anticipo per 1 giorno solare, fino alle 23:59 al costo di 99 centesimi di euro. Qualora il giorno successivo il credito fosse ancora insufficiente, il traffico incluso sarà nuovamente disponibile per ulteriori 2 giorni, sempre al costo di 99 centesimi euro.

Dal 28 Giugno 2021, per alcuni già clienti WindTre, il secondo gettone prevede un costo di 1,99 euro per ulteriori 4 giorni anziché 0,99 euro per ulteriori 2 giorni. A partire dal 26 Luglio 2021 il nuovo costo del secondo gettone riguarderà a scaglioni tutti.

Le offerte della gamma WindTre Call Your Country e Call Your Country Special includono gratuitamente i servizi accessori di Segreteria Telefonica ad ascolto gratuito (in Italia e UE) e il servizio di reperibilità Ti Ho Cercato.

I clienti WindTre che attivano un contratto di rete fissa Super Fibra potranno usufruire inoltre di Giga illimitati sulla propria offerta.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button