Open FiberReti e Frequenze

Open Fiber ad Avezzano e Ortona: fibra disponibile in oltre 8 mila unità immobiliari

Oggi, 21 febbraio 2022, Open Fiber ha annunciato di aver concluso i lavori volti a rendere disponibile la sua rete in fibra ottica in oltre 8 mila unità divise tra Avezzano (AQ) ed Ortona (CH), due comuni italiani siti nella regione Abruzzo.

I cittadini di queste due località, dunque, potranno usufruire della rete FTTH (Fiber To The Home fibra fino a casa), con velocità di connessione fino a 10 Gigabit al secondo (come indicato da Open Fiber nei suoi comunicati), e dei relativi servizi digitali, come lo streaming online in HD e 4k, il telelavoro, la telemedicina e altro.

È consigliabile, comunque, che i consumatori verifichino, insieme all’operatore scelto, la velocità massima effettiva raggiungibile nella propria zona, tramite la rete a banda ultralarga di Open Fiber.

Quest’ultimo, infatti, in quanto operatore wholesale only, non vende servizi in fibra ottica direttamente al cliente finale, ma è attivo solo nel mercato all’ingrosso.

Open Fiber

Di seguito le parole di Gianluca Corti, Chief Commercial Officer e prossimo co-Ceo di WindTre (operatore partner per il commercio dei servizi sulla rete di Open Fiber ad Avezzano e Ortona):

L’arrivo della super fibra FTTH ad Ortona garantisce a cittadini e imprese un servizio di connettività con il massimo delle performance disponibili per velocità, qualità e affidabilità.

La nostra rete ultrabroadband “Top Quality Network” abilita una serie di soluzioni all’avanguardia ed è in grado di supportare al meglio una serie di servizi digitali ormai essenziali nella nostra vita quotidiana e lavorativa, come lo Smart Working e l’e-learning, ma anche la fruizione di contenuti in streaming e on-demand, come il calcio.

Nello specifico, per Avezzano, con 3 mila unità immobiliari, e Ortona, con 5 mila unità immobiliari, Open Fiber ha effettuato un investimento univoco pari a 7,5 milioni di euro, tramite cui si prevede che oltre 25 mila famiglie possano usufruire di una connessione ultraveloce.

I suddetti due comuni si aggiungono ad altre città abruzzesi, tra cui L’Aquila, Pescara, Teramo, Chieti, Montesilvano, Lanciano, Francavilla al Mare e Vasto, per un totale di oltre 74 milioni di euro investiti e oltre 198 mila unità immobiliari connesse.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio