Offerte 5GOfferte Per TeVodafone

Vodafone Infinito Special Edition: cambia il portafoglio minuti, SMS e Giga “illimitati” 5G

A partire da oggi, 21 Gennaio 2022, Vodafone non propone più ad alcuni già clienti convergenti il cambio offerta mobile con Infinito Special Edition, mentre le altre offerte con minuti, SMS e Giga illimitati 5G della stessa gamma per già clienti di rete mobile selezionati continua senza variazioni.

A proposito di offerte per già clienti Vodafone, si segnala che sono state confermate le anticipazioni di MondoMobileWeb sulla nuova offerta FWA Casa Wireless New+ Incluso 19.90, disponibile da oggi con prezzo scontato a 19,90 euro al mese e dedicata ad uno specifico target di già clienti di rete mobile.

Invece, come accennato, non è più disponibile l’offerta denominata Infinito Special Edition, proposta da Ottobre 2021 ad alcuni già clienti Vodafone selezionati (in questo caso coloro che avevano sia una linea fissa che una linea mobile) con prezzi mensili personalizzati pari a 10, 11, 12, 13 o 14 euro.

Infinito Special Edition offriva ai clienti in target minuti, SMS e Giga illimitati con abilitazione al 5G che grazie alla convergenza Family Plan diventavano utilizzabili alla massima velocità (invece di 10 Mbps).

Oltre a questa chiusura, continuano invece le altre promo dedicate ai già clienti Vodafone che cambiano offerta attivando una di quelle con prezzi personalizzati con minuti, SMS e Giga illimitati 5G della gamma Infinito Special Edition.

Le attuali offerte disponibili per i già clienti Vodafone

Nello specifico, l’attuale portafoglio, salvo eventuali cambiamenti, è adesso composto da Infinito Gold Special Edition, Infinito Black Special Edition e Infinito Black Plus Special Edition.

Vodafone Infinito Gold Special Edition comprende minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, SMS illimitati verso tutti e Giga illimitati di traffico dati anche in 5G con velocità massima di 10 Mbps, e in più 200 minuti di chiamate verso i paesi dell’Unione Europea.

In questo caso, attualmente i prezzi mensili personalizzati variano da 15 a 29 euro al mese, per un totale di 15 possibili combinazioni di costo.

Vodafone Infinito Black Special Edition include invece minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, SMS illimitati verso tutti e Giga illimitati alla massima velocità disponibile fino alla tecnologia 4G, 4.5G e 5G, e in più anche 500 minuti di chiamate verso i paesi dell’Unione Europea.

Per questa offerta, come già raccontato, da Ottobre 2021 ci sono dei prezzi mensili personalizzati che partono da un minimo di 20 euro al mese fino a un massimo di 39 euro al mese. Ci sono quindi 20 combinazioni di prezzo possibili, con i costi mensili che variano da 20 a 39 euro al mese.

Infine, c’è anche Vodafone Infinito Black Plus Special Edition che include minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, SMS illimitati verso tutti, Giga illimitati alla massima velocità disponibile fino alla tecnologia 4G, 4.5G e 5G e in più, a differenza delle altre, anche minuti illimitati di chiamate verso i paesi dell’Unione Europea.

Per la versione Black Plus attualmente i prezzi mensili personalizzati variano da 25 a 30 euro al mese, per un totale di 6 possibili combinazioni di costo.

Per conoscere le anteprime, le notizie, le novità e gli approfondimenti sul mondo della telefonia, è possibile seguire MondoMobileWeb su Google News, cliccando sulla stellina o su “Segui”.

Giga Illimitati Infinito Special Edition

Costi di attivazione

Si specifica comunque che a seconda del canale di vendita i prezzi mensili personalizzati di questo tipo di offerte possono variare.

Per tutte le offerte Infinito Special Edition appena raccontate, insieme al pagamento del primo mese anticipato è previsto anche il costo di attivazione di 1 euro.

Le offerte ad personam per già clienti Infinito Special prevedono l’addebito su credito residuo. Se invece si utilizza già l’addebito su conto corrente o carta di credito per la propria offerta, passando a Infinito si continuerà ad usare lo stesso metodo di pagamento.

Come funzionano i Giga “illimitati” di Vodafone

I minuti, gli SMS e i Giga illimitati offerti con le suddette opzioni tariffarie sono soggetti alle condizioni di uso corretto e lecito, presenti nelle Condizioni Generali di Contratto dell’operatore. Inoltre, i minuti sono illimitati verso tutti, ma sono escluse le numerazioni speciali.

Per quanto riguarda i Gigacome già raccontato in dettaglio da MondoMobileWeb, per le nuove attivazioni dal mese di Novembre 2021 Vodafone ha introdotto un nuovo meccanismo per calcolare la soglia di traffico dati mensile considerata lecita e corretta per i clienti con offerte con Giga illimitati.

In questo modo per i clienti Vodafone con offerte che includono Giga illimitati l’uso del servizio viene considerato corretto e lecito se il consumo di Giga mensile è inferiore a 5 volte il consumo dati mensile medio dei clienti con offerte omogenee o analoghe.

Come viene indicato anche nelle note delle offerte Vodafone con Giga illimitati, ad oggi, mediamente, i clienti con offerte con Giga illimitati consumano circa 25 Giga al mese. In questo modo, attualmente la soglia massima che i clienti Vodafone con Giga illimitati non dovranno superare ogni mese è pari a 125 Giga.

Se si supera questa soglia per 2 mesi consecutivi, è previsto il rallentamento della velocità di navigazione durante il mese successivo, con limite pari a 600 Kbps.

Si ringraziano D. e S. per le segnalazioni

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button