Offerte 5GOfferte per chi non è nato in ItaliaOfferte Per TeWindTre

WindTre MIA Unlimited con Giga illimitati 5G: prorogato il costo di attivazione gratuito

Le offerte WindTre della gamma MIA Unlimited, caratterizzate da Giga illimitati in 5G e prezzi personalizzati, continuano a essere disponibili senza costo di attivazione fino al 25 Ottobre 2021, salvo ulteriori proroghe o cambiamenti.

Queste offerte tariffarie, denominate MIA Unlimited e MIA +Unlimited, vengono proposte esclusivamente a già clienti WindTre selezionati, principalmente presso i rivenditori aderenti e nell’app WindTre.

Cosa offre WindTre con la gamma MIA Unlimited

Sottoscrivendo MIA Unlimited si ottengono ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 500 SMS verso tutti i numeri nazionali e Giga illimitati di traffico dati fino in 5G, ma con velocità massima in download pari a 10 Mbps.

WindTre propone questa offerta a prezzi personalizzati da 9,99 euro al mese a 22,99 euro al mese, con addebito su credito residuo o su metodo di pagamento Easy Pay.

Con l’offerta MIA +Unlimited è possibile usufruire invece di minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e Giga illimitati di traffico dati fino in 5G alla massima velocità disponibile.

In questo caso, i clienti selezionai possono ottenere prezzi personalizzati da 19,99 euro al mese a 29,99 euro al mese, con addebito su credito residuo o su metodo di pagamento Easy Pay.

5G Priority Pass incluso

Come già detto, il traffico dati messo a disposizione da queste offerte è valido anche per la navigazione sulla rete 5G dell’operatore.

Per tutte le attivazioni è incluso infatti il 5G Priority Pass, il servizio che permette di navigare su rete di quinta generazione senza alcun costo aggiuntivo. Nonostante ciò, con MIA Unlimited la velocità di navigazione resta comunque limitata a 10 Mbps.

Nelle note delle offerte MIA Unlimited e +Unlimited, viene specificato che il servizio 5G Priority Pass permette di avere ottime prestazioni anche quando tanti utenti navigano contemporaneamente e nei luoghi più congestionati.

A tal proposito, si specifica che per navigare in 5G occorre trovarsi nelle aree coperte e avere un dispositivo compatibile. Il servizio 5G viene attivato entro 96 ore.

Altre info sulla navigazione in 5G con WindTre

Attualmente, la rete 5G di WindTre è disponibile in quasi tutto il paese con tecnologia FDD DSS, mentre il 5G TDD ha raggiunto il 38% di copertura della popolazione.

Le tecnologie di rete con cui viene fornito il servizio di quinta generazione sono FDD (Frequency Division Duplex) DSS (Dynamic Spectrum Sharing) sulle frequenze a 1800 MHz e 2600 MHz, oppure 5G sulle frequenze TDD (Time Division Duplex) sulla banda a 3600 MHz.

Al momento, la velocità massima stimata in 5G con WindTre è di 1,6 Gbps in download e di 150 Mbps in upload: nello specifico, fino a 1,6 Gbps nelle regioni dove WindTre dispone di 40MHz di banda contigui, mentre fino a 1,3 Gbps nelle regioni dove l’operatore dispone di soli 20MHz contigui.

Maggiori dettagli sui Giga illimitati

Ai sensi dell’articolo articolo 6 Traffico Anomalo delle Condizioni di Contratto, i clienti con Giga illimitati che evidenziano un traffico dati mensili 5 volte superiore rispetto alla media di consumo (550 Giga al mese) dei clienti con omologa offerta, saranno oggetto di un’azione di riduzione di banda.

WindTre può infatti riservarsi di limitare temporaneamente a 640 Kbps la velocità di connessione di utenze che presentino modalità di utilizzo tali da pregiudicare le prestazioni della rete stessa. Ciò può accadere durante l’utilizzo di servizi che impiegano in maniera intensa le risorse di rete e/o su nodi che presentano delle criticità.

Tale limitazione, se attuata, sarà applicata su tutto il traffico sviluppato dell’offerta dati e sarà applicata per un massimo di 72 ore continuative. Al termine del periodo di riduzione di banda, la velocità di connessione della rete dati sarà automaticamente ripristinata alle condizioni preesistenti la modifica.

Successivamente, in caso sussistano le medesime condizioni, la limitazione temporanea potrà essere applicata nuovamente.

Servizi inclusi e anticipo del traffico

Con le offerte della gamma WindTre Mia Unlimited si ottiene gratuitamente il servizio di reperibilità Ti Ho Cercato e l’ascolto della Segreteria Telefonica in Italia e in UE. Inoltre, il cliente può attivare anche il servizio SMS di ricevuta di ritorno, che in alcuni telefoni si presenta disattivato di default.

In caso di mancato rinnovo per credito insufficiente, il traffico incluso con le offerte WindTre viene reso disponibile in anticipo per 1 giorno solare fino alle 23:59, al costo di 0,99 euro.

Se il giorno successivo il credito fosse ancora insufficiente, in seguito alla modifica unilaterale entrata in vigore il 26 Luglio 2021, il traffico incluso viene anticipato nuovamente per ulteriori 4 giorni, al costo di 1,99 euro (per un totale di 2,98 euro).

Il costo di questo meccanismo viene addebitato alla prima ricarica utile, in aggiunta a quello di rinnovo dell’offerta o del costo di attivazione.

Per conoscere le novità degli operatori di telefonia mobile e per risparmiare, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Wind

Cambio offerta, extrasoglia SMS e Roaming UE

Effettuando il cambio offerta, il cliente perde (senza possibilità di poterli riattivare) eventuali promozioni, sconti, bonus e ulteriori benefici legati all’offerta di partenza. Nell’ipotesi in cui il cliente provenga da offerte Power e/o ALL-IN e/o Play dell’ex brand 3, per tutte le tipologie di traffico non incluse si applicano le tariffe del piano tariffario Basic.

Con MIA Unlimited, in caso di superamento dei 500 SMS inclusi, viene applicata la tariffa extrasoglia di 29 centesimi di euro per ogni messaggio inviato.

In Roaming all’interno dell’Unione Europea e nel Regno Unito, i minuti e gli SMS incluso con queste offerte sono validi alle stesse condizioni nazionali, ma per il traffico dati mensile è previsto un limite massimo di Giga, calcolato in base al costo mensile dell’offerta stessa.

Una volta superato il proprio limite di Giga, è possibile navigare al costo di 0,366 centesimi di euro per ogni MB consumato, scalati ad ogni KB di traffico.

Altre versioni delle offerte WindTre MIA Unlimited

Si ricorda che queste stesse offerte MIA Unlimited sono proposte anche in altre versioni per alcuni specifici target di già clienti, ma in questo caso anche con prezzi personalizzati differenti.

Sono infatti disponibili le offerte MIA Unlimited e MIA +Unlimited per clienti Play e All In, quelle per clienti Magnum e Family, e le versioni Smart Pack con smartphone incluso. Inoltre, vengono proposte anche delle versioni dedicate ai clienti WindTre con vincolo in scadenza o scaduto.

WindTre propone infine anche le offerte MIA Call Your Country Unlimited e MIA Call Your Country +Unlimited, rivolte ai clienti stranieri.

MIA Call Your Country Unlimited prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 300 o 500 minuti verso l’estero e Giga illimitati di traffico dati fino in 5G con un limite di velocità pari a 10 Mbps in download, il tutto a costi personalizzati che vanno da 9,99 euro al mese a 19,99 euro al mese, con addebito su credito residuo o su metodo di pagamento automatico Easy Pay.

MIA Call Your Country +Unlimited include invece minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali 300 o 500 minuti ogni mese verso l’estero, SMS illimitati verso tutti e Giga illimitati di traffico dati alla massima velocità disponibile fino in 5G, il tutto a prezzi personalizzati che vanno da 17,99 euro al mese a 29,99 euro al mese, con addebito su credito residuo o su metodo di pagamento automatico Easy Pay.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button