Fondo KKR su TIM, il Governo prende atto: “interesse positivo per il Paese”

Oggi pomeriggio 21 novembre 2021, sotto la presidenza Salvatore Rossi, si è concluso il consiglio di amministratore straordinario. TIM ha preso atto dell’intenzione del fondo americano KKR di effettuare una possibile operazione sulle sue azioni attraverso un’offerta pubblica di acquisto sul 100% delle azioni ordinarie e di risparmio.
La Manifestazione d’interesse sarebbe soggetta alla condizione del raggiungimento della soglia di adesione minima del 51% del capitale sociale di entrambe le categorie azionarie e si presenta “amichevole” con l’aspirazione ad ottenere il gradimento anche da parte del Governo Italiano.
Non si è fatta attendere la risposta del Ministero dell’Economia e delle Finanze del Governo Italiano. Secondo fonti Ansa, la nota del MEF scrive:
Il Governo prende atto dell’interesse per Tim manifestato da investitori istituzionali qualificati.
L’interesse di questi investitori a fare investimenti in importanti aziende italiane è una notizia positiva per il Paese. Se questo dovesse concretizzarsi, sarà in primo luogo il mercato a valutare la solidità del progetto.
Nessun commento sulla proposta KKR arriva da parte della Cassa Depositi e Prestiti (CDP) che è attualmente il secondo azionista di Tim con il 9,81%.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.



