KenaOfferte Operator AttackSpot e Comunicazione

Kena Mobile, nuovo spot con il Guerriero Kena: minuti, sms e fino a 100 Giga da 7,99 euro al mese

In questi giorni, nelle sue pagine social, Kena Mobile ha pubblicato un nuovo spot dedicato all’offerta Kena 7,99 Special, composta da minuti, SMS e 100 Giga di traffico dati al costo di 7,99 euro al mese.

Il nuovo spot pubblicitario, lanciato il 3 Novembre 2021 e ambientato dentro una palestra, mostra un ragazzo che durante una sessione di allenamento decide di fermarsi, appoggiando il peso e annunciando al suo amico che passerà a Kena il giorno stesso.

A questo punto, l’amico che stava bevendo dell’acqua chiede semplicemente “e perché?”, ma accanto a lui appare il Guerriero Kena che gli strappa via la borraccia e gli rovescia l’acqua addosso.

Come già successo in altri spot simili, alla fine del video l’operatore promuove uno dei suoi bundle, in questo caso pronunciando la seguente frase: “Passa a Kena: 100 Giga, minuti e SMS illimitati a 7,99 euro al mese. Vai su kenamobile.it”.

Nel testo presente a schermo viene anche specificato che l’offerta è riservata a chi passa a Kena Mobile da alcuni operatori telefonici, ma anche per nuovi numeri. In quest’ultimo caso, l’operatore si riferisce però a Kena 7,99 Nuovi Numeri, composta da minuti, SMS e 50 Giga di traffico dati, sempre a 7,99 euro al mese.

Chi è Kena Mobile

Kena Mobile, secondo brand consumer di TIM, attualmente permette di navigare sulla rete di quest’ultimo operatore in GSM, GPRS, EDGE, UMTS, HSDPA e 4G LTE.

Solitamente, la velocità massima di navigazione è pari a 30 Mbps sia in download che in upload, ma a partire dal 7 Aprile 2021, alcune offerte tariffarie consentono di raggiungere fino a 60 Mbps in download e fino a 30 Mbps in upload.

Si ricorda inoltre che, come anticipato da MondoMobileWeb, TIM comincerà a dismettere la tecnologia 3G dalla sua rete a partire da Aprile 2022, salvo cambiamenti, impattando quindi anche il secondo brand Kena Mobile, che sta abilitando in automatico il 4G agli ultimi clienti rimasti in 3G.

Kena 7,99 Special e Nuovi Numeri

Per quanto riguarda Kena 7,99 Special (ecco il link diretto), questa offerta prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, SMS illimitati verso tutti e 100 Giga di traffico dati in 4G con velocità fino a 30 Mpbs in download e in upload, il tutto al costo di 7,99 euro al mese.

Per effettuare l’attivazione, i nuovi clienti devono richiedere la portabilità del numero provenendo da Iliad, PosteMobile e altri Operatori Virtuali.

Nello specifico, gli altri operatori virtuali validi per l’attivazione sono i seguenti: Lycamobile, Fastweb, Professional Link, China Mobile, Telmekon, 1Mobile, BT Mobile, BT ENIA Mobile, Daily Telecom, Digi Mobil, Enegan Mobile, Green, Intermatica, Noitel, NTmobile, Optima, Ovunque, Plintron, Rabona, Spusu, Welcome Italia, Wings Mobile e Withu Mobile.

Passando invece alla già citata Kena 7,99 Nuovi Numeri (ecco il link diretto), in questo caso sono previsti ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, SMS illimitati verso tutti e 50 Giga di traffico dati in 4G con velocità fino a 30 Mpbs in download e in upload, il tutto a 7,99 euro al mese.

A differenza della variante Special, questa offerta prevede un costo di attivazione pari a 4,99 euro. Inoltre, per effettuare l’attivazione è necessario richiedere un nuovo numero.

Kena 7,99 Special Retail e 100 SMS

Nei negozi, Kena 7,99 Special non è disponibile, ma al suo posto sono presenti le varianti Retail e 100 SMS sempre a 7,99 euro al mese.

Sostanzialmente, Kena 7,99 Special Retail prevede gli stessi bundle previsti dalla versione standard, mentre Kena 7,99 Special 100 SMS si differenzia per il bundle limitato di messaggi (appunto 100 SMS). In ogni caso, per la navigazione in internet è presente una velocità massima di 30 Mpbs sia in download che in upload.

Per sottoscrivere la variante Retail non è possibile provenire da Lycamobile, ma bisogna richiedere la portabilità da Iliad e alcuni Operatori Virtuali (esclusi anche ho. Mobile, Very Mobile, CoopVoce e Tiscali).

Per quanto riguarda invece Kena 7,99 Special 100 SMS, in questo caso l’operatore di provenienza valido per l’attivazione è esclusivamente Lycamobile.

Metodo di pagamento e mancato rinnovo

Con tutte le offerte sopracitate è previsto l’addebito dei rinnovi su credito residuo, ma successivamente il cliente può abilitare il servizio di Ricarica Automatica, scegliendo come metodo di pagamento una carta di credito oppure PayPal.

Al momento del rinnovo, se il credito dovesse essere insufficiente, la fruizione delle offerte viene sospesa e vengono applicate le condizioni previste dal Piano Base Kena.

Nel dettaglio, il piano tariffario in questione prevede un costo di 35 centesimi di euro al minuto verso tutti i numeri nazionali (senza scatto alla risposta), un prezzo di 25 centesimi di euro per ogni SMS inviato e una tariffazione di 50 centesimi di euro a scatti anticipati di 50MB per la navigazione in internet.

Queste condizioni vengono applicate anche in caso di cessazione dell’offerta, quindi se il cliente non effettua il rinnovo per un periodo di 90 giorni.

Altri dettagli sulle offerte

In caso di superamento dei Giga inclusi e in assenza di altre opzioni dati attive, con queste offerte la navigazione viene bloccata. Invece, nell’offerta Kena 7,99 Special 100 SMS, in caso di superamento degli SMS disponibili, il costo dipende dal Piano Base Kena.

In Roaming nei Paesi dell’Unione Europea (e nel Regno Unito per adesso), i clienti possono usufruire dei minuti e degli SMS illimitati alle medesime condizioni nazionali, ma per il traffico dati mensile è previsto un limite massimo.

Per tutto il 2021, con le offerte Kena Mobile a 7,99 euro al mese, in Roaming UE è possibile utilizzare fino a 4,5 Giga al mese in 3G. Superato questo limite, viene applicato un costo di 0,366 centesimi di euro per MB.

Con le offerte in questione, i Giga sono tariffati a scatti anticipati di 1 KB, mentre i minuti inclusi sono validi verso tutti i numeri nazionali, sono senza scatto alla risposta e vengono tariffati ad effettivi secondi di conversazione.

L’ascolto Segreteria Telefonica e i servizi SMS di reperibilità Lo Sai e Chiama Ora sono inclusi senza costi aggiuntivi, ma l’attivazione di uno dei due servizi non permette l’attivazione e l’utilizzo dell’altro.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button